1. Backup giochi & film: si o no?

di , il 28/7/2005 00:00

Salve a tutti,

La domanda che vi pongo può sembrare abbastanza stupida, ma per me ha un'importanza decisamente cruciale (a ciascuno le sue preoccupazioni...).Nel corso degli anni spesi in Italia mi sono occupato di accumulare con molta pazienza (e denaro) un discreto quantitativo di film, videogiochi, fumetti e compagnia bella. Tanto è stato il tempo e gli sforzi necessari per ottenere una sorta di "biblioteca personale", che una delle cose più seccanti dell'impresa che mi accingo a compiere (ovvero stabilirmi PERMANENTEMENTE in Irlanda !!) è proprio quella di separarmi da essi.Per quanto riguarda libri e fumetti non dovrebbero esserci problemi, dato che con una ditta di spedizioni privata (UPS, per esempio) dovrebbe arrivare più o meno tutto a destinazione.Il problema nasce per film e videogiochi.Il punto della questione è che -per lo meno i primi tempi- preferirei poter portare con me copie di backup piuttosto che titoli originali (non si sa mai...).Il nocciolo della questione è q

2. Daniele Lazzaretto
    , 28/7/2005 00:00
    Salve a tutti,
    la domanda che vi pongo può sembrare abbastanza stupida, ma per me ha un'importanza decisamente cruciale (a ciascuno le sue preoccupazioni...).Nel corso degli anni spesi in Italia mi sono occupato di accumulare con molta pazienza (e denaro) un discreto quantitativo di film, videogiochi, fumetti e compagnia bella. Tanto è stato il tempo e gli sforzi necessari per ottenere una sorta di "biblioteca personale", che una delle cose più seccanti dell'impresa che mi accingo a compiere (ovvero stabilirmi PERMANENTEMENTE in Irlanda !!) è proprio quella di separarmi da essi.Per quanto riguarda libri e fumetti non dovrebbero esserci problemi, dato che con una ditta di spedizioni privata (UPS, per esempio) dovrebbe arrivare più o meno tutto a destinazione.Il problema nasce per film e videogiochi.Il punto della questione è che -per lo meno i primi tempi- preferirei poter portare con me copie di backup piuttosto che titoli originali (non si sa mai...).Il nocciolo della questione è q