1. Sand flies a Mataking in Borneo?

di , il 11/6/2008 00:08

Vorrei fare un viaggio in Borneo il mese di agosto e una settimana nell'isola di Mataking. Qualcuno c'è stato? ci sono i sand flies? sono allergica ai morsi di questi insetti.

2. Afrolounge
    , 16/7/2008 20:02
    Ciao io sono appena tornato da Mabul ..... se ti va puoi leggere il mio racconto KL, mabul sipadan e perenthian.
    Posti incantevoli e non ho trovato quei fastidiosi insetti ....
  3. vanbea
    , 1/7/2008 18:09
    grazie Laura per aver dato il tuo contributo, io sono un'allergica, per questo volevo assicurarmi che a Mataking non ci fossero quelle bestiacce!!
  4. grignanilaura
    , 26/6/2008 08:55
    Quanto ti capisco... le sand flyes a noi hanno rovinato una vacanza intera (a Cuba). La maggiorparte della gente é allergica.
    Contro le sands fly l'antizanzare non fa assolutamente nulla.... ma é efficacissimo l'olio Johnson... magari con aggiunta di qualche fialetta di vitamina B!.... nel caso ci siano, ovviamente!
  5. lafi
    , 15/6/2008 20:52
    Aggiungo al consiglio di Matteo di prenotare subito, appena arrivi a Mataking , la gita a Sipadan perchè l'accesso all'isola è a numero chiuso, io purtroppo non sono riuscita ad andare, mi sono dovuta accontentare di vedere lo splendido fondale su un dvd
  6. Matteo
    , 15/6/2008 17:31
    mi raccomando, non perdere assolutamente la gita a Sipadan! se ti fermi qualche giorno a Matakiing la puoi tranquillamente prenotare là.
    ciao
  7. vanbea
    , 15/6/2008 15:58
    grazie "fiore di pesco" speriamo che sia come pensi tu...
  8. FiorediPesco
    , 13/6/2008 16:32
    Nei prezzi da paura del resort dovrebbe essere compreso anche qualche sistema tecnologico scaccia bestiacce.....
  9. vanbea
    , 13/6/2008 14:35
    ciao Lafi, grazie per le informazioni, mi porterò un
    flacone di "anti brumm" così le zanzare non mi rovineranno la vacanza!
  10. vanbea
    , 13/6/2008 14:30
    ciao, grazie Matteo, i pipistrelli non sono un problema quanto lo sarebbero le sand flies. spero di trovare il volo e di scoprire quest'isola meravigliosa!
  11. Matteo
    , 12/6/2008 17:23
    ciao,
    ci sono stato l'agosto scorso e non ho visto nessun sand flies, piuttosto la sera ci sono i fox flies (pipistrelli giganti...ma volano alti, sono inoffensivi).
    Il mare di Mataking è il più bello visto in vita mia: avrai il piacere di nuotare con le tartarughe....
    ciao
  12. lafi
    , 11/6/2008 18:51
    Ciao mi sono accorta che non ti ho risposto per i sand flies, ma non so , non credo ci siano, forse per essere sicura ti conviene contattare direttamente il resort. Volevo anche dirti che Mataking è nel Borneo malese non indonesiano. ciao e buone vacanze
  13. lafi
    , 11/6/2008 18:40
    Ciao, sono stata a Mataking ad aprile. E' un bellissima isoletta, le camere soo belle, il ristorante è a buffet e si mangia bene. La spiaggia purtroppo in questi anni (mi hanno detto) si è ritirata da una parte , ma nella parte nord c'è spazio per lettini sulla spiaggia e quando c'è la bassa marea ce n'è tanta e c'è parecchio spazio anche sull'erba. Se ci sono stata mareggiate si trovano anche dei sacchetti di plastica !!!! peccato perchè è proprio un paridiso. E' un'sola molto verde, quindi c'è molta ombra, che con il caldo non guasta! Eravamo in 4, solo io ho subito un po' di morsicature di zanzare, soprattutto nell'interno dove c'è la gabbia dei pavoni. Nelle parti comuni non sono ammesse le scarpe.Tra le due isole c'è una bellissima barriera corallina veramente piena di pesci colorati (è stato un sogno anche per me che sono fifona). Vedrai ti piacerà, io sono rimasta molto soddisfatta. Spero di esserti stata utile, se hai bisogno sono qua. Ciao
  14. vanbea
    , 11/6/2008 00:08
    Vorrei fare un viaggio in Borneo il mese di agosto e una settimana nell'isola di Mataking. Qualcuno c'è stato? ci sono i sand flies? sono allergica ai morsi di questi insetti.