1. Sharm uno sfogo per tutti!

di , il 25/7/2005 00:00

Questo forum è rivolto a tutti coloro che come me amano questo paradiso e che ci vivono magari, ci hanno fatto crollare speranze idee e tanti anni di duro lavoro per rendere questo paradiso sempre migliore alle migliaia di turisti che venivano a trovarci!! aiutateci a rialzare al più presto la testa e a dire basta a quest odio che stà soffocando il mondo!!!!

2. masaste
    , 29/1/2011 11:34
    Sono preoccupata x la partenza in marzo,al coral bay,qualcuno conosce dettagli?
  3. Turista Anonimo
    , 2/9/2005 00:00
    Credo che Monica si riferisse agli arabi-israeliani, oppure quelli che in Egitto vengono chiamati arabi del '48 : cioè i palestinesi che dopo la nascita dello stato di Israele hanno scelto di viverci . Sono cittadini israeliani con origini palestinesi, questo spiega il loro probabile benessere economico. Ti assicuro che i palestinesi in generale non se la passano proprio bene e non si possono permettere certo una vacanza sul Mar Rosso!
  4. Giuseppe Magnani
    , 1/9/2005 00:00
    Per Monica
    La riapertura del Valtur già dal 6 Novembre è probabile, ma se ne avrà la certezza verso il 10 di Settembre!
    Anch'io ho sentito parlare bene del Tamra, ma mi dicono che in quella zona c'e' un forte vento e che le correnti ti portano al largo. E' vero?
    Ciao.
    Giuseppe
  5. Turista Anonimo
    Le raccolte fondi per la causa Palestinese ammontano a svariati milioni di dollari/anno. Come potrebbero comprare le armi? Hanno anche interesse a mantenere questa situazione, con i soldi che ricevono potrebbero vivere tutti senza lavorare, il problema è che "distribuissero" i soldi ricevuti, nessuno offrirebbe più nulla. Perchè è stata Y.Arafat non mollava a nessuno la sicurezza (compresi i serivizi) e le finanze? dura anche dopo la sua morte decidere chi doveva tenere il timone.
    Cmq andate in Egitto, vero che la popolazione percepisce poco delle ricchezze, ma ci sono famiglie intere Al Cairo che vivono solo grazie al lavoro di alcuni a Sharm, se smettessimo di andare anche li daremo ragione ai terroristi e lascieremo tante famiglie alla mercè dei "reclutatori" di kamikaze da mandare in occidente.
  6. Monicablu75
    ciao Giuseppe, la mia agenzia mi ha riferito che il valtur ha chiuso definitivamente, non so...
    io sono stata al Tamra ad agosto, struttura veramente bella, le camere sono molto spaziose e confortevoli.
    chef italiano, buffet abbastanza ricco e vario (non ancora al top secondo me a causa dei pochi clienti), la barriera è a 20-30 metri non di più, l'unico neo è che manca il pontile e quindi la raggiungi camminadoci sopra. In struttura hanno comunque assicurato che è questione di un mesetto, non di più e poi potranno costruirlo. assistenza eden perfetta, sempre a nostra disposizione. giudizio complessivo: molto buono, da consigliare
  7. Stefania 45
    Ciao a tutti!

Sono tornata il 26 agosto da Sharm (lo Sheraton).. una vacanza indimenticabile!

Tutto perfetto o quasi.., troppo caldo ma comprensibile ad agosto, il mangiare ripetitivo ma decente (copritevi quando entrate nei ristoranti per pranzare / cenare e anche quando fate colazione.. lo sbalzo di temperatura è tremendo; altro che dissenteria!!!) .. persone accoglienti e disponibili, mare stupendo.. animazione molto simpatica!

L'unico consiglio: fate escursioni con egiziani vi costa meno, io mi sono trovata più che bene!!

Bhè sono contenta di non aver cambiato meta.. è pieno di controlli ma è tranquillo, ve lo assicuro!

ci tornerei subito..

Per quanto riguarda il volo a me fortunatamente è andata bene sia all'andata che al ritorno.. con la Neos si viaggia bene!
  8. Stefania 45
    Ciao a tutti!

Sono tornata il 26 agosto da Sharm (lo Sheraton).. una vacanza indimenticabile!

Tutto perfetto o quasi.., troppo caldo ma comprensibile ad agosto, il mangiare ripetitivo ma decente (copritevi quando entrate nei ristoranti per pranzare / cenare e anche quando fate colazione.. lo sbalzo di temperatura è tremendo; altro che dissenteria!!!) .. persone accoglienti e disponibili, mare stupendo.. animazione molto simpatica!

L'unico consiglio: fate escursioni con egiziani vi costa meno, io mi sono trovata più che bene!!

Bhè sono contenta di non aver cambiato meta.. è pieno di controlli ma è tranquillo, ve lo assicuro!

ci tornerei subito..

Per quanto riguarda il volo a me fortunatamente è andata bene sia all'andata che al ritorno.. con la Neos si viaggia e si mangia anche bene, ottima assistenza!
    Bhè anche nel mio villaggio gli animatori della volando e del movida erano pochi (6 in tutto..: 4 della volando e 4 del movida) gli altri sono andati via anche perchè i turisti italiani erano diminuiti!

A molte persone è successo di anticipare il volo di qualche giorno e di viaggiare con una compagnia egiziana (avvisati all'ultimo minuto.. dall'alpitour, sempre per il solito motivo); io sono stata fortunata!
  9. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    veramente Monica? 600 palestinesi?? Allora ci sono molti palestinesi benestanti! Meglio così :-) Non me l'aspettavo!
  10. Turista Anonimo
    ciao io vorrei andare a sharm al ventaclub alla metà di ottobre vorrei sapere com'e' la situazione??
  11. Giuseppe Magnani
    Per Monica M.
    Chi ti ha detto che il Valtur chiude definitivamente?
    Io ho saputo oggi che probabilmente apre il 6 di Novembte e sto aspettando conferme!!!
    Qualcuno e' stato al Tamra Beach, aperto da poco, e di cui sento parlare molto bene.
    Quanto dista la barriera corallina dalla spiaggia?
    Saluti.
    G.Magnani
  12. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    ciao a tutti, io sono tornata lunedi 22/08 da sharm.. allora da dove volete ke inizio?? abbiamo prenotato a marzo all'hauza beach x un soggiorno di 13 giorni, la novità ke offre la francorosso qst'anno. partenza posticipata a domenica 14 agosto anzichè sabato 13.. fin qui va bene, capitano cambi di voli.. volo partito da milano ore 12, scalo a bologna e ripartenza alle ore 14. dovrebbero garantire a bordo il pranzo, o almeno la cena visto ke l'arrivo a sharm era alle ore 20 locali.. invece ci vediamo arrivare un panino con dentro una fetta di formaggio.. 3 morsi e il panino è sparito.. usciamo dall'aereoporto e ci dirigiamo vs l'assistente.. la quale gentilmente ci comunica ke nn andiamo più all'hauza beach, ma ci spostano al sea club.. un po' perplessi accettiamo (nn ke potessimo decidere altrimenti) e ci dirigiamo vs il pulmann. passiamo dei giorni meravigliosi, sole, caldo, mare stupendo.. animatori indescrivibili, simpaticissimi, disponibili, purtroppo erano solamente 6 però come si dice.. poki ma boni.. wallid, ballo, amir e luna sn quelli cn la quale abbiamo legato di più. abbiamo fatto amicizia cn una coppia da torino, una da prato e un'altra da modena.. praticamente facevamo tutto insieme, tranne dormire.. avevamo programmato x la 2 settiamana la gita a ras mohamed, allo smaila show e a naama bay..avevamo già fatto la motorata sul deserto e abu gallum.. sabato sera al ritorno proprio da abu gallum, alle ore 20.15, ci troviamo un bigliettino sotto la porta della camera "ci dispiace comunicarvi ke la vs partenza nn sarà più venerdi 26, ma lunedi 22.." cosaaaaa??? 4 gg di anticipo?? ci dirigiamo immediatamente dal ns assistente, roberto, per avere spiegazioni. "il mio orario finisce alle 20.. tornate domani mattina dalle 9 alle 10.. "la sua risposta. scordatelo!! scopriamo ke altre 2 coppie cm noi devono tornare. è guerra aperta, ci dicono ke nn ci sono voli con posti disponibili o con altre destinazioni nei gg successivi. addirittura ci viene detto O PARTITE O CAZZI VOSTRI. però.. un viaggio del valore di + di 1400 euro, e qst è l'assistenza.. alla fine decidiamo di goderci almeno la domenica, visto ke nn abbiamo altre possibilità. lunedi mattina sveglia ore 6 e si parte verso l'aereoporto.. scopriamo ke l'aereo ke ci porta in italia è egiziano.. nn parlano un cazzo di italiano e saliti a bordo c'era un rumore indescrivibile da sopportare dovuto ai motori.. insomma, vacanza rovinata al massimo. ora la ns agenzia si è appoggiata ad un legale.. per avere il rimborso totale del viaggio. il personale del villaggio, camerieri e animatori sono stati dimezzati, e ci fanno partire garantendoci il servizio.. ragazzi, lavoriamo un intero anno e ci ritroviamo a passare delle vacanze del genere.. bisogna lamentarsi qnd succedono qst cose!!! la francorosso nn può permettersi qst comportamenti!!!!
  13. Monicablu75
    ciao Giuseppe, Valtur non chiude per 2 mesi ma definitivamente...
  14. Monica Mussi
    ciao Anna, non so se dipende dai prezzi che sono scesi, io sono tornata da qualche giorno e nel mio villaggio eravamo quasi tutti italiani; una mia amica era la nello stesso periodo e nel suo villaggio (solitamente con clientela italiana) c'erano 200 italiani e 600 palestinesi...
  15. Turista Anonimo
    ragazzi, non prendete aerei della Memphis air (compagnia egiziana che vola in italia).

In Belgio è nella lista nera. Non so perchè l'abbiano messa nella lista nera, ma sarà meglio cominciare a non fidarsi.
  16. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    il personale si dedica all'ippica