1. Corsica

di , il 24/7/2005 00:00

Qualcuno è andato in corsica nella zona Golfo del Valinco, porto pollo? Vorrei avere informazioni sul Villaggio Valinco,se qualcuno lo conosce e se a Porto pollo/Serra di Ferro c'è un po di vita di notte, anche semplicemente un lungomare o qualche vetrina dove passeggiare, con un po di gente, una gelateria o qualche pizzeria...Fatemi sapere grazie silvia

2. Claudia Matteoni
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao a tutti anche noi siamo tornati dal nostro viaggio in Corisca.Volevo dare alcuni consigli che potrebbero essere utili a chi ancora deve partire. Zona nord isola, visitare assolutamente la spiaggia di saleccia, ci sono 12Km di strada sterrata quindi consiglio vivamente di andare solo se in moto o con un 4x4. Evitare bar zona porto Calvi una colazione: 2 capuccini e 2 cornetti ce l'hanno fatta pagare E.10,80, sfido chi dice che la corsica non è cara ( negli altri bar E.6,00 minimo). Visitare l'interno Corte e foresta restonica. Fermarsi ad Ajaccio, Porticcio e scendere giù a Bonifacio e Porto Vecchio. Spiaggia che merita sicuramente è Santa Giulia. Se vi servono consigli su campeggi non esitate a chiedere. La corsica è sicuramente un meta da visitare. Bella.
  3. Turista Anonimo
    Vorrei puntualizzare che le code di traffico mostruose io le ho viste nella zona che va da porto vecchio a pinarello e viceversa nella settimana dal 7 al 14, specialmente nelle ore di massima affluenza alle spiagge.
    Era solo un consiglio...munitevi di pazienza o di moto!
    Ciao a tutti
  4. angeluzza
    Anche noi abbiamo trascorso le vacanze in Corsica..è stato splendito.Non abbiamo prenotato nulla e sinceramente non è stato poi così difficile trovare ..tenete conto che siamo stati lì le due settimane centrali di agosto. Poi devo dire che l'unico posto dove dobbiamo dire di aver fatto un po' di coda (causata da un Tir che si è praticamente incastrato nella strada) è stato alle Calanche di Piana.Per il resto dalla Bianchissima Saleccia alla ciotolosa e nera Nonza alle gorge della Restonica a Corte è stato a dir poco emozionante. Bello Bello e poi ..quante stelle ci sono in corsica? Per consigli su B&B cenette in posti veramente carini camminate e spiagge....SCRIVETEMI ciaoo e andate in Corsica ne vale la pena.
    Angela
  5. gundesvan11
    ho letto commenti nel forum dove si dice che la vita in corsica è cara, non è affatto vero una bottiglia di minerale da 1,5 lla si trova al super anche a 0.4 euro, i ristoranti non sono cari e si mangia da dio, ho letto che ci sono code interminabili in auto io mi son fatto le prime 2 settimane di agosto e non ho mai fatto code, le spiagge non sono mai superaffollate, ho cambiato 6 volte albergo senza prenotare da casa ed ho sempre trovato facilmente e subito e a prezzi normali.
    la consiglio vivamente a chi non c'è mai stato.Ciao
  6. gundesvan11
    ho passato le prime 2 settimane di agosto in corsica, girandola praticamente tutta con una yaris (2200 km fatti),
    arrivo il 1 a bastia alle 7, fatto il giro di cap cors,arrivo a st floraint nel primo pomeriggio dove ho soggiornato x 4 giorni, da non xdere naturalmente le spiagge del lodou(loto) e saleccia partenza dal porto di st floraint ogni ora dal porticciolo.2° tappa a calvi, da non xdere gita al fiume fangu in zona galeria con tanto di bagno in acque cristalline.Miglior spiaggia della zona bodri (simile ma non = al lodou).3°tappa a porto..(la strada da galeria è oscena (non è asfaltata) ma merita cmq, x me è la zona con i panorami migliori (le calanche di piana, la spiaggia di figaiola e garone).4° tappa ad ajaccio città di napoleone con tanto di visita alla casa natale, spiaggie immense di porticcio e isole sanguinaire.5 tappa bonifacio in assoluto il posto + bello con le sue spiagge incredibili, da non perdere assolutamente quelle del golfo sperone e balistra.ultima tappa solenzara col suo fiume bellissimo e tappe in zona porto vecchio, spiaggia migliore in assoluto rondinara, st ciprien,sta lucia non mi ha fatto impazzire e nemmeno palombaggia dove tirava un maestrale impraticabile,punta chiappa si può evitare non ci stanno spiagge decenti, la sera se si vuole un pò di move porto vecchio c'è qualche locale e una bellissima discoteca (via notte).ciao
  7. Alessandra 58
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, siamo tornati dalla Corsica e volevo essere di aiuto per qualcuno che intende andare.
    Siamo andati in moto ed è filato tutto liscio, niente furti o danni.Attenzione a dei paletti bianchi posizionati al centro della carreggiata,messi per evitare le inversioni ma molto pericolosi!
    Consiglio sicuramente di intraprendere il viaggio in corsica in moto o in bici.
    Noi la moto l'abbiamo noleggiata dall'italia, si evitano un sacco di file anche in traghetto.
    No alla macchina.C'èuna strada principale ed era sempre perennemente bloccata dal traffico,roba da 7/8 km di coda.
    Bè per quel che riguarda i campeggi mi sembravano molto liberi, almeno confrontati con i nostri in italia.
    Spiagge meravigliose e non troppo affollate nonostante la srttimana di ferragosto.Noi eravamo nella zona di Pinarello, alla sera non c'è molto da fare.Bisogna arrivare a porto vecchio o ancora meglio a Bonifacio.Se siete in moto consiglio un viaggio all'interno della corsica, noi abbiamo attraversato da porto vecchi ad Ajaccio ,140Km circa ma sono sembrati il doppio per via delle montagne da attraversare.Posti da fiaba, foreste, cascate e nuvole.
    Meraviglioso!
    Noi abbiamo visitato la zona che va da Olmuccio (grazie all'amica che mi consigliava di visitare questa spiaggia, alla fine il nostro residence era proprio lì) fino a Bonifacio.
    Santa giulia è veramente uno spettacolo, merita di essere vista la zona del residence moby dick, ci sono delle scogliere bianche e il mare forma delle piccole lagune.
    I prezzi in corsica sono effettivamente un po' più alti dell'italia, se pensate ad un maxibon 3.65E o a dell' acqua a 4.00.E comunque se cenate fuori anche una pizza, non vi costa meno di 7.00E.
    Non perdetevi un bagno alle piscine naturali, cascate che il fiume fa in prossimita di Ste Lucia di porto vecchio, la strada per raggiungerle è 3km di sterrato, ma ne vale la pena.
    Se posso esservi utile non stentate a chiedere!Ciao a tutti e buon viaggio!
  8. Letti Rossi
    , 11/8/2005 00:00
    ciao! anche io corsica...del sud..santa giulia, porto vecchio..
    unico dettaglio negativo..non abbiamo trovato 1residence libero!! tutto pieno- così dicono...siamo in due, per due sett
    troveremo da dormire ??
    o devo inziare a preoccuparmi..?!
    e la zona di santa giulia è così bella come dicono?? qlc ci è stato??
    help me! grazie mille a tutti
    baci
    letti
  9. Federico Di mattia
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao, noi siamo in 2. Partiamo in moto, avevamo intenzione (senza aver sentito troppe campane) di girare percorrendo il perimetro dell'isola...per "comfortare" Silvia, saremo a Porto Pollo, per la metà di settembre...magari ci si incontra! Cmq dicono che di vita notturna nn ce ne sia moltissima, spiagge da sogno, sicuro da vedere...Ciao, Federico
  10. Carlo Costa
    Sto per recarmi in Corsica in moto (tendina e campeggio...)per ripetere un'esperienza molto positiva di vent'anni fa.
    Ho sentito però da peracchie fonti che oggi ci sono problemi con i furti di moto e addirittura con parti smontate e rubate.
    Vorrei chiedere a qualcuno che ha fatto il viaggio recentemente se ha notizie precise e se può regalarmi qualche consiglio, grazie
  11. Silvia Tu
    Forse quel villaggio è proprio quello dove devo andare io, Propriano è vicino, 20 km quindi non dovrei avere problemi se voglio vedere un po' di gente..grazie delle informazioni..silvia
  12. Kherien
    , 9/8/2005 00:00
    Porto Pollo non e' un vero e proprio paese....poche case un villaggio due camping un hotel e poco altro..nel villaggio (bungalow+appartamenti) c'era una volta una discoteca dove ho tra l'altro lavorato....ma niente di particolare...una bella terrazza sul mare....bel mare bella natura....a pochi km c'e' Propriano piu' grande e un po' attrezzato di tutto.....Buona Vacanza.....secondo me starai bene..ciao kherien
  13. Stefania 47
    , 9/8/2005 00:00
    Ciao a tutti
    io partirò per la corsica il 20 sera da Livorno....arriverò a bastia...siamo 4 fanciulle con macchina e tenda.....vorremmo andare direttamente ad ajaccio passare la giornata lì al mare e poi spostarci ancora un po' verso sud.....ma dovremmo ancora trovare un camping o un B&B nelle vicinanze....
    mi potete consigliare o indicare qualche nome?

poi secondo voi avremo poblemi a trovare da dormire nei giorni seguenti? Non abbiamo prenotato nullla solo il traghetto!!!!

grazie grazie
  14. Silvia Tu
    , 7/8/2005 00:00
    purtroppo io parto a settembre, comunque ti rocontettero per sapere come è porto pollo...grazie silvia
  15. Giacomo 12
    , 6/8/2005 00:00
    Domani alle 18.30 mi imbarco da Livorno, destinazione Porto Pollo in campeggio.
    Dice che come vita non sia il massimo... comunque c'è Propriano vicino.
    Io son da solo...se mi contattate via mail magari ci mettiamo daccordo e possiamo fare due chiacchere in Corsica.
  16. Silvia Tu
    , 6/8/2005 00:00
    Qualcuno mi dice come è porto pollo? E' un paesino? ci sono negozietti, una passeggiata sul mare..insomma qualcosa!!Non chiedo di trovare chissà quale divertimento, ma un minimo di gente che passeggia....grazie fatemi sapere silvia