1. Vado o non vado a sharm in egitto

di , il 24/7/2005 00:00

Dopo un anno di sacrifici scolastici volevo farmi una vacanza a sharm ( sarei dovuto partire domani con la mia ragazza) ma gli eventi.......il mio tour operetor mi ha detto che posso partire tra qualche giorno o cambiare destinazione (cipro ad es.) Voi cosa fareste.

2. Turista Anonimo
    , 22/8/2005 00:00
    Che bello...senza animatori! Un sogno :-) Parto fra pochi giorni con marito e 2 bimbi. Speriamo bene. Certo, escursioni non ne faccio ...comunque non è vero che la Valtur chiude! Andrò lì ed è aperto
  3. Petra Von kant
    , 17/8/2005 00:00
    Motivo in più per andare a Sharm!
    Voi mettere senza quelle arpie degli animatori? Che non muovono un dito senza la commissione........e poi quel clima da reality TV!!

Bene ad Ottobre sarò fisso a Sharm!

Italiani.................
  4. Turista Anonimo
    , 12/8/2005 00:00
    ero prenotato sin da giugno io e la mia famiglia (moglie e 2 figli adolescenti) per sharm. era la terza volta che avrei fatto questa meta. dopo l' attentato di luglio sono stato anch'io, come tutti, penso, nel dubbio se partire o mano. il dubbio mi è stato sciolto l'altro giorno quando ho telefonato alla struttura che mi avrebbe dovuto ospitare e ho parlato con un'animatrice.ebbene mi ha confermato il clima dimesso che c'è a sharm, le strutte che lavorano al dieci per cento delle loro potenzialità per via della mancanza di clienti (e dire che è la settimana di ferragosto quasi), la mancanza di animazione essendo m olti animatori stessi rientrati in Italia per paura. In alcune strutture il personale, in numero, è suoperiore ai clienti, parte degli alberghi sono stati spenti per economizzare sui costi. La grande e giustificabile paura fa si che chele escursioni non vengano effettuate e chi l'effettua viene visto come un temerario. Per quello che riguarda Naama BAy tutto è stato rimesso aposto, la strada è stata rifatta e sembra che nulla sia successo. Polizia in strada non se ne vede se non qualche poliziotto in borghese che puntualmente visita in maniera discreta gli alberghi.
    Dimenticavo poi di dire che la VAltur chiuderà con il 28 agosto prossimo le proprie strutture..............
  5. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    per cler..
    credo di averti chiesto un po' troppe cose.. comunque ti ringrazio tantissimo ..ciao
  6. Marina Alini
    Ho deciso parto!!!!! Il 29 agosto crocera sul Nilo Tutankhamon con Teorema (ho trovato una promozione a chi interessa a 590 euro)) ed una settimana a Sharm al Blu Club Conrad. Mia figlia è entusiasta. Leggo sempre i messaggi del Forum ho trovato molte notizie interessanti. Se qualcuno ha informazioni sull'escursione ad Abu Simbel meglio in areo o in pulman per vedere il panorama? quanto dura in pullman? Qualcuno è stato sulle navi della Teorema Amarcord o la Dolce Vita? Come sono? Consigli sull'abbigliamento e ogni altro suggerimento utile saranno graditissimi.

Grazie.
  7. Turista Anonimo
    Ciao Sara, io non sono medico, ti dico quello che ho portato(e usato!!!) io, poi vai dal dottore a cheiedere conferma. DISSENTEN IMODIUM, dei fermenti non ricordo il nome ce ne sono tanti , ma prendine uno buono(vivo, che si deve conservare in frigo per intenderci) comincia a prenderlo una settimana prima e poi continua. Portati anche delle bustine di Polase da sciogliere nell'acqua da bere durante le escursioni ai siti archeologici. Sulla barriera NON si deve camminare!! per la spiaggia ho usato semplici ciabatte di gomma, poi c'è il pontile galleggiante dal quale accedere al mare, usalo SEMPRE è un delitto vedere lo scempio che certa gente(molti stranieri e arabi) fanno della barriera.Noi non siamo giovanissimi, abbiamo quindi l' esperienza dovuta all'età e grazie ai numerosi consigli trovati nella sezione "viaggi" e alla preziosa guida dell''Egitto "Sara", ci siamo organizzati le escursioni con un'agenzia contattata a Naama Bay, spendendo(dopo contrattazione) molto, ma molto meno delle cifre richieste sia dai Viaggi del Turchese che dai ragazzi in spaggia. Ho fatto isola di Tiran, Ras Moammed, Monastero S.Caterina Dahab.(siamo però rimasti due settimane a Sharm).Non vorrei monopolizzare il forum, se credi mandami la tua e-mail.Ancora un personale consiglio, cambia gli euro in lire egiziane, anche se la guida in nave ti dirà che non serve, ti costerà tutto meno. Ciao
  8. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    grazie cler per i consigli...ma cosa intendevi per i fermenti lattici ...li hai presi prima di partire o li prendevi tutte le mattine quando eri li? .....ho letto più o meno quali medicine devo prendere ma te...quali mi consigli di prendere insomma ..le più importanti e poi nei cataloghi c'è scritto di mettersi i sandalini per il mare....mi sembrano molto scomodi ...sono così indispensabili o ...effetttivamente è meglio usarli! a proposito di escursioni ....isola di tiran me la consigli? Perchè pensavo di andare a ras moh...non mi ricordo più il nome...mi consigli di farle tutte e due o basta una? Ciao
  9. Turista Anonimo
    , 9/8/2005 00:00
    Ho letto a rate: se vuoi fare snorkeling suppongo che andrai a Sharm o comunque al mare. Dove ero io (Holiday Inn, ma credo ovunque, noleggiavano pinne e maschera), se sei proprio sicura di non usarle mai più non avrai difficoltà a noleggiarle, ma ero proprio oggi alla Ipercoop ed erano in saldo a 6 euro.... vedi un pò tu cosa ti conviene fare Ciao
  10. Turista Anonimo
    Ciao Sara, sì ero proprio sulla Nile Crown, è sufficientemente bella(non nego di averne visto delle + belle, però)io, siccome avevamo risparmiato veramente un bel pò facendo la prenotazioone on -line, mi sono concessa un colpo di vita prendendo la cabina più bella(la differenza di prezzo era comunque minima) molto grande con salottino, non so le altre come sono. Personalmente ho mangiato discretamente(meglio che a Sharm) e non ho avuto "problemi", ma mio marito e taaaante altre persone sì., ma abbiamo mangiato di tutto dolci e verdure crude comprese e forse sarebbe stato meglio limitarsi...ma i doci sono veramente invitanti. Non partire senza medicine(io credo di essermela cavata anche grazie alla cura di fermenti fatta per tempo). Buona Vacanza!!
  11. Turista Anonimo
    Ciao ...vorrei sapere visto che anch'io parto con i viaggi del turchese come è la nile crow...è bella? ma sopratutto si mangia bene ...? non vorrei fosse una delusione...e poi chi mi sa rispondere ...se voglio fare snorkling ..devo comprare tutto io o posso noleggiare là sul posto ...la maschera la posso comprare ma le pinne preferirei noleggiarle dato che non le userei più dopo...ciao
  12. Turista Anonimo
    Sempre per Marina, ho dimenticato che sono andata con Viaggi del Turchese decisamente economico ma mi sono trovata benissimo se vuoi posso mandarti delle informazioni più dettagliate alla tua e-mail(ho prenotato on-line risparmiando dal catalogo una bella cifra)
  13. Turista Anonimo
    Concordo con Marina, anch'io ho preferito la crociera "senza" il Cairo, per poter vedere con più tranquillità e meglio gli importanti siti archeologici(allora non c'era comunque un allarme così) La visita del Cairo l'ho fatta con comodo dedicandogli il tempo che merita. Il periodo era giugno, è stato caldo, anzi mooolto caldo, ma è secco e quindi si sopporta abbastanza. Soprattutto se si è interessati si fanno con piacere le alzatacce e le sudate.Suppongo che la fine di agosto e i primi di settembre saranno altrettanto caldi.Credo sia quasi impossibile sottrarsi alla" maledizione di Tutankammon" sia se causata dal cibo o dall'acqua o dall'eccessiva aria condizionata, consiglio una cura preventiva con fermenti lattici e medicine adeguate al seguito e di coprirsi pancia e stomaco se avrete una nave molto "fredda". Sarà una vacanza splendida. Ciao
  14. Turista Anonimo
    , 8/8/2005 00:00
    perche' senza il cairo ....e' pericoloso per gli attentati...? Speriamo proprio di no perche' devo partire anch'io per la crociera e senza fare il cairo non ne vale la pena partire...
  15. Marina Alini
    , 8/8/2005 00:00
    stopensando alla crocera sul Nilo per la fine d'ahosto con settimana aggiuntiva a Sharm o Urgada. Penso di fare la croceria di 7 giorni senza il Cairo, mi preoccupano le temperature per la crocera, qualcuno ha notizie da fornire? Consigli sul tour operetor? sto pensando a Teorema. Grazie Marina
  16. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    il mes di prima era di Saretta