1. Consigli su un avventura in Norvegia!

di , il 24/7/2005 00:00

Cari amici di Turisti per Caso, sono un giovane professionista che ha deciso di fare una vacanza "alternativa", stufo delle solite vacanze tutte sole, spiaggia e folla con gli amici che vedo tutto l'anno! Ho scelto la Norvegia dopo aver scoperto il significato del contatto con la natura la scorsa estate nel Canada occidentale.

Arrivò ad Oslo l'11.08, prenderò il treno per Bergen nella mitica via ferroviaria "+ bella del mondo" (cfr guida Lonely Planet) e poi ... Il buoi completo ... Dettato dall'abbondanza delle cose da scegliere di fare!

CHIEDO A CHI CI è GIà STATO CONSIGLI SUI POSSIBILI ITINERARI con un occhio di riguardo al budget!

Leggendo lonely Planet mi sovvengono alcune idee:

1. Visitare Bergen e poi fare una minicrocera di 3 gg prenotabile in loco nell'ufficio turistico

2. Visitare Bergen e volare al polo nord nelle isole Svalbard e poi fare sempre lì una mini crociera di 3 gg.

3. Vari ed eventuali.

Aspetto i vostri numerosi consigli.

Grazie in anticipo a tutti

2. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    Ciao Marco, in effetti in Norvegia gli Hotels che trovi ovunque (anche nel profondo e desolato nord, Svalbard) sono quelli della catena Rainbow Hotel, Radisson e Rica. Hanno i migliori rapporti qualità/prezzo, anche se i Rainbow/Tulip Inn, secondo me li batte tutti!
    ciao

Elia
  3. Marco 171
    , 31/8/2005 00:00
    ciao Elia e ben tornato anche a te!
    Volevo dirti che il tuo consiglio sui rainbow hotel era giustissimo, a Oslo ho trovato un'ottima sistemazione in centro, non pagando tanto.
    Marco
  4. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    Caro Marco, io ho visitato Reine nelle Lofoten con il brutto tempo ... e praticamente non si vedeva nulla degli idilliaci paesaggi da cartolina che trovi nelle guide.
    Ben tornato

Elia
  5. Marco 171
    , 28/8/2005 00:00
    Sono anch'io appena tornato dalla mia vacanza in Norvegia, con un risulato direi agrodolce.