1. in auto in Israele

di , il 3/6/2008 15:20

Amici del forum: aiuto!

Sto tentando di organizzare un viaggio in Israele per quest'estate.

L'idea è quella di noleggiare un'auto e fare un giro di 10, 15 giorni.

Avete consigli su un possibile itinerario? Vorrei vedere il più possibile senza fare un tour de force insostenibile.

E poi: secondo voi è pericoloso? mi rendo conto che è una domanda un po' sciocca, conoscendo la situazione politica del Paese, ma alcuni amici della compagnia sono terrorizzati e mi chiedono rassicurazioni.

Grazie a tutti!

2. danielevella
    , 10/7/2008 10:38
    Pericoloso? Ho vissuto tre anni inIsraele enon ho mai visto nulla, 10 giorni a LA e mi sono beccato 2 sparatorie e nessuno chiede se gli Stati Uniti sono pericolosi. omunque da vedere c'è tantissimo ti consiglio di andare anche al nord nella mistica cittadina di Zfed.
    Ciao daniele
  3. vittorio
    , 8/7/2008 17:42
    Che problema hai?

Prendi un volo per Tel Aviv, li' ti aspetta l'auto che hai prenotato (Avis-Hertz ecc.) ed inizio il viaggio.
    Lascia da parte le paure della gente che non conoscono la regione.
    Visita anche le pagine "Guide per Caso": Israele + Gerusalemme.

Buon viaggio,
    Vittorio
  4. clmassaz
    , 26/6/2008 12:45
    Salve,

dovrei andare a Gerusalemme, volevo chiedere tutte le info turistiche su Israele e i siti utili. E' possibile partire
    dall'Italia ed andare direttamente a Gerusalemme ?
    Sono interessato a visitare solo i luoghi sacri.
    Grazie
  5. marco.drudi
    , 22/6/2008 09:54
    che sia pericoloso non lo so, ma di certo non è un paese sicuro..
  6. vivina
    , 11/6/2008 23:22
    israele non è molto grande, diciamo che può essere paragonata alla puglia, più o meno, quindi puoi visitarla tutta in lungo e in largo.
    Tel Aviv, Jaffa, Gerusalemme, Betlemme, Tiberiade, lago di Galilea, cafarnao, Bet Shean, Cesarea, Akko, Hebron, Mar Morto, Haifa, Eilat,ecc.
    io ci sono stata tre mesi con a seguito due bimbi di tre e cinque anni. siamo stati in un periodo relativamente tranquillo.
    posso dirti che, guerra a parte, israele è un paese stupendo perchè è magico, ti assicuro che ti entra dentro per sempre. ciao
  7. Chicchetta22
    , 3/6/2008 15:20
    Amici del forum: aiuto!
    Sto tentando di organizzare un viaggio in Israele per quest'estate.
    L'idea è quella di noleggiare un'auto e fare un giro di 10, 15 giorni.
    Avete consigli su un possibile itinerario? Vorrei vedere il più possibile senza fare un tour de force insostenibile.
    E poi: secondo voi è pericoloso? mi rendo conto che è una domanda un po' sciocca, conoscendo la situazione politica del Paese, ma alcuni amici della compagnia sono terrorizzati e mi chiedono rassicurazioni.
    Grazie a tutti!