1. Con i cani all'estero

di , il 24/7/2005 00:00

Sapreste dirmi quali sono i documenti necessari per arrivare e viaggiare in finlandia con un cane?

Il certificato di buona salute dev essere fatto quanto tempo prima?

È sufficiente quest ultimo con la vacc antirabbia?

Grazie a tutti!

2. Sandra Sarti
    , 9/8/2005 00:00
    devo andare in croazia con il mio cane su internet ho trovato informazioni circa passaporto ue e certificato sanitario ma al canile della mia usl mi è stato detto che basta solo il passaporto è vero? non è che poi mi ritrovo con problemi? grazie
  3. pattygol71
    , 27/7/2005 00:00
    Ciao, anch'io posso aiutarti in parte: mia zia -che vive in Svizzera e vorrebbe andare in finlandia in settembre- ha ricevuto le seguenti indicazioni dall'agenzia di viaggi dove ha prenotato:
    Identificazione dell'animale mediante microchip o tatuaggio (dal 2011 solo il microchip), passaporto per animali domestici e trattamento contro gli echinococchi 30 giorni prima dell'entrata nel paese.
    Ciao, Patty
  4. Stefania Fava
    , 26/7/2005 00:00
    Ciao,
    posso aiutarti in parte: vado in corsica e mi è stato detto dalla mia asl di zona che il libretto sanitario del cane va convertito in passaporto. quindi contatta l'asl dopo aver fatto almeno un mese prima della partenza l'antirabbica al tuo cane, pagherai un bollettino da circa €12 e avrai il passaporto. penso sia così in tutta europa ad eccezione della Gran Bretagna dove ho sentito parlare di quarantena! comunque fatti indicare da un veterinario la tua asl competente di zona!!
    ciao, Stefy
  5. Cristina Parravicini
    , 24/7/2005 00:00
    Sapreste dirmi quali sono i documenti necessari per arrivare e viaggiare in finlandia con un cane?
    il certificato di buona salute dev essere fatto quanto tempo prima?
    è sufficiente quest ultimo con la vacc antirabbia?
    grazie a tutti!