1. Ayers Rock

di , il 2/6/2008 14:03

Ciao ragazzi, ciao a tutti, sono Eleonora, 28 anni, Bergamo. Quest'anno in agosto andrò a Sidney e poi Auckalnd, ma la mia idea è quella di fare escursioni tra cui Ayers Rock. Qualcuno di voi ci è andato? Mi potete dare delle informazioni o delle dritte? Ho chiesto ad un'agenzia di Sidney per un viaggio di 2 giorni e il prezzo sembra davvero molto alto. Suggerimenti? Buon viaggio a tutti. Aussie.

2. pankarita
    , 14/10/2008 23:58
    G'day to you one

E' sicuramente vero che è tutto soggettivo. A me Uluru piace moltissimo e non penso sia paragonabile al Grand Canyon anche perchè sono due cose completamente diverse. A dire la verità io ho addirittura preferito il King's Canyon al Grand Canyon, come anche il Bryce Canyon al Grand Canyon. Forse perchè mi piacciono i luoghi più piccoli che si possono visitare in modo più particolareggiato. Mi è piaciuto moltissimo camminare dentro il Bryce o sul bordo del King's... e anche sorvolare Uluru con l'eliicottero (cosa che anch'io raccomando). Probabilmente per conoscere bene il Grand Canyon sono necessari molti giorni...
  3. one
    , 3/10/2008 14:55
    G'day !
    Mi aggiungo ai numerevoli commenti sul "toto-Uluru" :
    come ben saprete tutto è soggettivo (della serie non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace..).
    Spesso il continente australiano viene scambiato per un paese qualsiasi è visitato in 3 settimane facendo corse ed itinerari "alla japanese"...ad ogni modo la zona di Ayers Rock vale la pena di essere vista sicuramente (non paragonabile al Grand Canyon e già che ho aperto la parentesi, è vero che non rende però se si hanno 2 soldi da spendere sorvolarlo in elicottero è fantastico).
    TO BE CONTINUED
  4. MARCOIAP
    , 29/9/2008 17:06
    **********MESSAGGIO DELLA REDAZIONE************
    Niente annunci promozionali nei forum, grazie
  5. aloe
    , 15/9/2008 14:49
    Per AUSSIE08
    Non so se ritornerai nel forum per raccontarci se poi sei andata nel magico cuore dell'Australia.
    Se sì, mi piacerebbe sapere com'è andata...
    Un saluto
  6. aloe
    , 15/9/2008 14:47
    COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON CERRETANI.
    Ognuno può pensarla certamente come vuole, ma certe sensazioni te le sanno dare solo certi posti.
    E Uluru è Uluru.
    Risparmia da un'altra parte magari: ma non è vero che è proprio inaccessibile...a volte basta sapersi accontentare della sistemazione, perchè la natura poi ti rende tutto il resto.
    Spettacolo veramente unico.
  7. L
    , 15/9/2008 10:46
    non mi sembra di aver detto che non valga la pena di andarci, anzi.
    semplicemente siccome aussie ha aperto questo forum proprio per affrontare il problema dei costi di ayers rock, ritengo che più che di sensazioni volesse parlare di dettagli pratici.
    senza nulla togliere alla magicità del posto (soprattutto, a mio parere, dei monti olgas).
  8. claclacla
    , 11/9/2008 21:12
    Bisogna ammettere che Uluru non è qualsiasi altra parte del mondo. In agenzia mi avevano detto che potevo anche saltarla, perchè era come il Grand Canyon, grande e basta. Non rimpiango di esserci andata.
  9. L
    , 11/9/2008 09:41
    in qualunque altra parte del mondo, con quello che abbiamo speso ad ayers rock, avremmo avuto un servizio decisamente diverso...
  10. claclacla
    , 10/9/2008 22:25
    Ciao, anche io sono stata al outback pioneer se è quello che si trova a Yulara, ma io avevo una camera tripla uso quadrupla con bagno in camera e a parte i prezzi veramente esagerati per quello che offriva il posto non abbiamo patito il freddo. La mattino però vagavamo come zombie alla ricerca di monetine per prenderci una tazza di qualcosa, non sapevo ci fossero le cucine altrimenti mi sarei attrezzata. Tutto sommato non è andata malissimo.
  11. la picia
    , 5/9/2008 11:54
    e sempre all'ayers rock resort, vogliamo parlare delle camere stile ostello del outback pioneer lodge?! noi in camera con due scozzesi, il riscaldamento l'avremmo tenuto acceso anche tutta notte, ma la ragazza scottish aveva (inspiegabilmente, visto che fuori ci sarà stato 1 grado) caldo e alle 3 l'ha spento...e quindi io mi sono adattata a dormire con felpa e pantaloni sopra al pigiama! anche perche le lenzuola ci erano state fornite, ma di coperte o piumoni neanche l'ombra! senza contare che per andare al bagno bisognava uscire e farsi 100 m all'aperto. e questa cosa non era per niente chiara nella descrizione delle stanze del loro sito!
    consiglio a tutti di passare la notte alla curtin springs station, a 90 km da ayers rock (percorribili tranquillamente in meno di un'ora, nel deserto puoi tenere i 130/h stabili) o al motel di erldunda (a 250 km)che a noi è piaciuto tantissimo!
  12. L
    , 4/9/2008 17:45
    vorrei sconsigliare a tutti di dormire al lost camel.
    a fronte di un prezzo notevole (ma come tutto il comprensorio di ayers rock) le stanze sono minuscole e siccome ad agosto faceva piuttosto freddo ci hanno dato una stufetta ELETTRICA decisamente antiquata che, secondo loro, avremmo dovuto tenere accesa tutta la notte....
  13. zuro
    , 6/8/2008 08:15
    Io non ne ho mai sentito parlare,ma allo stesso tempo non mi sono mai interessato perchè avevamo la macchina a noleggio;cmq se lo hai trovato su quel sito penso che sia vero.
  14. faccia
    , 5/8/2008 14:44
    Ciao a tutti io dovrei andare in australia a fine gennaio dovrei fare un giro complessivo di circa 7000 km passando anche da Ayers Rock...oggi ho letto su questo link http://www.imondonauti.it/oceania/guida_australia.htm che esiste un pass x gli autobus con cui puoi fare anche 10000 km e costa circa 1 dollaro ogni 100km...ne siete a conoscienza??
  15. zuro
    , 28/7/2008 18:58
    Sinceramente essere a Sidney e dire di fare un escursione ad Ayers Rock ècome essere in vacanza in Sicilia e fare un escursione a berlino quindi il costo è sicuramente elevato.
    Io ho fatto un tour di un mese e sono passato per il Red center,merita assolutamente una visita,però a me ha colpito molto di più Kings canyon che non Uluru.A livellopaesaggistico è molto meglio.
    Se vuoi altre info non esitare a contattarmi via mail,mi piace da matti dare info sul mio viaggio.Se ti interessa cè anche il diario,Downunder,un continente sottosopra.
    Ciao
  16. K21974
    , 15/7/2008 12:35
    andare a vedere Uluru costa ma ne vale la pena.

suggerisco di andare a Alice Springs e da li noleggiare una macchina. Io sono andato direttamente con Qantas fino a Ayers Rock, tre giorni al Lost Camel (lo consiglio), ma mi sono perso la macchinata nel deserto che mi dicono essere il massimo.

Cmq puoi comprare il tour anche la (forse risparmi qualcosa).