1. Cercasi paesino da fiaba sotto la neve

di , il 22/7/2005 00:00

Lo so, lo so che ora avete solo in mente il mare e il sole. Ma io mi porto sempre avanti!

Stò cercando un paesino di montagna in Alto Adige/Austria dove poter trascorrere qualche giorno di ferie in dicembre per il mio anniversario di matrimonio. Vorrei che fosse un paesino mooolto romantico... Quelli tipo "da fiaba" con tanta tanta neve e magari le slitte che ti portano di notte a qualche malga. Se lo conoscete, non disdegno dritte su garni e/o alberghi altrettanto belli, ma sempre raccolti e romantici.

Grazie.

2. Turista Anonimo
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao,
    perchè non la Val d'Aosta? Magari Cervinia? Oddio, non è proprio un paesino, ma è fiabesco, quando c'è la neve, e ti garantisco che di neve ce n'è in abbondanza, anche a dicembre!! E' bellissima, e se vuoi passare un anniversario ultra romantico, vai all'hotel Hermitage, è un po' caro, ma è in tipico stile valdostano, bellissimo, tutto di legno, non grande e....ogni camera ha il camino con tanto di tappeto davanti!!
  3. Cristina Cerutti 1
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao,
    io vado da parecchi anni in Alto Adige e posso consigliarti un posto non molto conosciuto. si tratta della valle di Braies. Si trova non distante da Dobbiaco e San Candido. E' molto tranquillo, non c'é vita mondana !!! Non ci sono albergoni bensì garni, affittacamere o appartamenti da affittare. Ti consiglio di andare a visitare il sito web www.valledibraies.info dove troverai tutte le informazioni utili. Inoltre non molto distante da lì, si trova un paese Sesto vicino al quale si trova un campeggio che é stato giudicato uno dei migliori 10 in Europa. Lo so che é inverno, te lo segnalo perché dispone di una struttura che é un antico maso medievale con camere molto belle ed un ottimo ristorante, oltre che un centro benessere MERAVIGLIOSO. Visita il sito internet così potrai farti un'idea www.caravanparksexten.it.
  4. Elena Caretta
    , 26/8/2005 00:00
    Anche io non posso che consigliarti San Vigilio di Marebbe, vado lì da quando sono bambina, anche se più che altro d'estate. Ma anche in inverno è una vera favola, tra l'altro spero proprio di farci un salto il prossimo weekend. Io vado sempre all'Hotel Emma che non è piccolissimo ma è un po' fuori dal paese e lo domina dall'alto, c'è una vista davvero incantevole! Se vuoi fare anche una cenetta romantica (ma un po' cara) io ti consiglio di andare al Tabarel, è vicino al torrente che taglia S. Vigilio a 5 min dalla chiesetta. Il padrone è del luogo mentre sua moglie è francese, i piatti quindi sono quelli tradizionali ma un po' riveduti e corretti.
    se vuoi altre info scrivimi pure. E' un luogo meraviglioso.
  5. Max 5
    , 16/8/2005 00:00
    dove è il moderatore del forum?
    Scusate, ma davvero non capisco; Il quoziente intellettivo, oltre che il grado di educazione della "simpatica" persona che ha risposto, è ... come dire...legale?
    Ovvio che non posso pretendere di trovare SOLO gente meritevole di stima in un forum, ma mi aspetto almeno che i moderatori dello stesso intervengano davanti a questi personaggi.
    Prima di dare dell'ignorante una persona che non conosci,
    prima di dare dell'ignorante ad una persona che, per quel che si puo' leggere nel suo post, ma soprattutto prima di intervenire in un forum, cerca di chiederti perché lo fai!
    Max
  6. Ilaria 30
    , 16/8/2005 00:00
    Ti consiglio vivamente il paesino di Valles, che si trova a 25 minuti di macchina da Bressanone. SI trova in una valletta laterale che parte da Rio di Pusteria. Potrai trovare piste da sci, pista da slittino, pattinaggio, sci da fondo, piccole pensioncine o alberghi ed un paesaggio da mozzare il fiato.
    Molto bello e' l' Hotel Huber ( www.hotelhuber.com ) noi ci fermiamo li a mangiare qualcosa quando torniamo ... te lo consiglio! ciao!
  7. Sara Lorenzetti
    , 2/8/2005 00:00
    In base alla mia esperienza, potrei consigliarti un paesino ai piedi delle Dolomiti che a mio parere è qualcosa di delizioso...sono cinque anni che ormai vado lì a sciare e c'ho lasciato il cuore...il Paesino in questione si Chiama S.Vigilio di Merebbe...se ti servono informazioni sugli alloggi ho alcuni indirizzi di appartamenti a disposizione presi direttamente sul posto. Contattami pure!.

Ps: Gli appartamenti sono tutti ben tenuti e molto puliti, inoltre sono tutti chalet in legno molto caratteristici e romanticissimi!!!!!!!
  8. Turista Anonimo
    , 2/8/2005 00:00
    Ma stai a casa,IGNORANTE!!!!!!!!!!!!!
  9. Elena Picco
    , 22/7/2005 00:00
    Lo so, lo so che ora avete solo in mente il mare e il sole. Ma io mi porto sempre avanti!
    Stò cercando un paesino di montagna in Alto Adige/Austria dove poter trascorrere qualche giorno di ferie in dicembre per il mio anniversario di matrimonio. Vorrei che fosse un paesino mooolto romantico... Quelli tipo "da fiaba" con tanta tanta neve e magari le slitte che ti portano di notte a qualche malga. Se lo conoscete, non disdegno dritte su garni e/o alberghi altrettanto belli, ma sempre raccolti e romantici.
    Grazie.