1. Backpackers in australia

di , il 20/7/2005 00:00

Ciao! Ho visto che viaggiare in australia conviene agli studenti, ai backpackers o a chi possiede una tessera VIP x i vari sconti... Non sono uno studente ma non so neppure cosa sia una tessera vip (-tra l'altro tanto nominata x le tariffe dei trasporti-) e neppure come si dimostra che si è un backpacker... Chi mi sa aiutare?

Grazie a tutti

Rally

2. elebramby
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao Valerio,

Vorrei approfittare della tua esperienza australiana per farti qualche domanda e levarmi i dubbi che ho ; )

Riguardo al working holidays visa, non so' se tu hai ottenuto questo permesso ma hai un'idea della tempistica per averlo una volta inoltrata la domanda on-line?. Continuo a sentire pareri discordanti, e visto che la voglia di "menare le tolle" dall'Italia è pressante, non vorrei imbarcarmi in qualcosa di troppo complesso!!.

La nostra idea è quella di partire per un minimo di 6 mesi per viaggiare e conoscere l'Australia, tuttavia non navigando nell'oro dovremo integrare le nostre economie con qualche lavoro. In base alla tua esperienza, sai dirmi se con un lavoro precario si riesce a far quadrare i conti di vitto e alloggio, oppure funziona come qui che i 2/3 dello stipendio vanno il fumo per un monolocale???. L'idea non è quella di tornare in Italia avendo fatto i soldi (!!!) ma almeno di finire in pari con le spese vive!.

Grazie mille per il tuo aiuto e quello di tutte le persone che vorranno darmi una mano!!

Elena
  3. Dario Russo
    , 18/8/2005 00:00
    ciao ragazzi sono Dario.Sto cercando di partire per l'Australia e vorrei qualche consiglio da voi. Tipo se per chi non conosce la linga e' un problema trovare casa e lavoro.
    Vi prego sono in cerca disperata di qualsiasi consiglio e se ci fosse qualche eventuale compagno di viaggio ancora meglio:-)
    Grazie a presto.Dario
  4. Turista Anonimo
    , 17/8/2005 00:00
    qui ho cominciato a vedere alcuni prezzi di una casa che mi interessa...