1. Backpackers in australia

di , il 20/7/2005 00:00

Ciao! Ho visto che viaggiare in australia conviene agli studenti, ai backpackers o a chi possiede una tessera VIP x i vari sconti... Non sono uno studente ma non so neppure cosa sia una tessera vip (-tra l'altro tanto nominata x le tariffe dei trasporti-) e neppure come si dimostra che si è un backpacker... Chi mi sa aiutare?

Grazie a tutti

Rally

2. elebramby
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao Valerio,

Vorrei approfittare della tua esperienza australiana per farti qualche domanda e levarmi i dubbi che ho ; )

Riguardo al working holidays visa, non so' se tu hai ottenuto questo permesso ma hai un'idea della tempistica per averlo una volta inoltrata la domanda on-line?. Continuo a sentire pareri discordanti, e visto che la voglia di "menare le tolle" dall'Italia è pressante, non vorrei imbarcarmi in qualcosa di troppo complesso!!.

La nostra idea è quella di partire per un minimo di 6 mesi per viaggiare e conoscere l'Australia, tuttavia non navigando nell'oro dovremo integrare le nostre economie con qualche lavoro. In base alla tua esperienza, sai dirmi se con un lavoro precario si riesce a far quadrare i conti di vitto e alloggio, oppure funziona come qui che i 2/3 dello stipendio vanno il fumo per un monolocale???. L'idea non è quella di tornare in Italia avendo fatto i soldi (!!!) ma almeno di finire in pari con le spese vive!.

Grazie mille per il tuo aiuto e quello di tutte le persone che vorranno darmi una mano!!

Elena
  3. Dario Russo
    , 18/8/2005 00:00
    ciao ragazzi sono Dario.Sto cercando di partire per l'Australia e vorrei qualche consiglio da voi. Tipo se per chi non conosce la linga e' un problema trovare casa e lavoro.
    Vi prego sono in cerca disperata di qualsiasi consiglio e se ci fosse qualche eventuale compagno di viaggio ancora meglio:-)
    Grazie a presto.Dario
  4. Turista Anonimo
    , 17/8/2005 00:00
    qui ho cominciato a vedere alcuni prezzi di una casa che mi interessa...

http://www.domain.com.au
  5. Man M
    , 16/8/2005 00:00
    Energy Massage

http://energymassage.tripod.com
  6. Davide V.
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, io partirò a metà settembre per l'australia con un'amico...abbiamo il permesso vacanza-lavoro e contiamo di stare un'annetto lavorando ovviamente.
    Avete un'idea di quanto possa costare mediamente affittare un appartamento?Con uno stipendio di un lavoro medio quale cameriere,magazziniere ecc...si riesce a coprire tutte le spese?
    Ciao a tutti e grazie
    Davide
  7. Turista Anonimo
    , 9/8/2005 00:00
    Ok scusami pure tu Danila se ho male interpretato...
    è ke in fondo avevo un po' la coda di paglia...
    nel senso che dal''inizio del forum mi sembrava di aver fatto una di quelle domande idiote a veterani....
    sai le domande da pivellino? ecco...
    cmq... l'australia x me si è allontanata un pochino in queste ultime setimane... ho dei problemi!!!
  8. Turista Anonimo
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao Rally, guarda che il mio messaggio non voleva affatto essere sarcastico ne' tanto meno ironico e ti chiedo scusa se il mio tono ti è sembrato tale. :-)
    Vedo che un po' tutti concordano sulla labilità del termine backparkers. Ma il bello del viaggio infondo è anche quello di non sapere bene dove si vada a parare...
  9. Adam S
    , 2/8/2005 00:00
    http://www.ostellionline.org/informazioni.php?idax=215

qui trovate i centri per il tesseramento in Italia.
    La tessera per gli ostelli dà diritto a sconti nei YHA e in molte escursioni.
    ciao a tutti
  10. Angelboy2004
    , 2/8/2005 00:00
    C'e' qualche anima folle che vuole partire da Cairns con un travel-bus tour (110$ senza limiti ) per visitare i migliori posti in Queensland in 20-30 giorni?
    Potremmo alloggiare in doppia o dormitorio insieme (circa 25$ doppia e 20$ dormitorio per notte).
    Il programma di viaggio e' aperto, cioe' si decide dove andare giorno per giorno. Relax-visite-party-mare, buona ricetta no?
    Le mie risorse economiche non sono un granche', quindi se posso mi fermo in una farm per qualche giorno.
    Ho vissuto a Sydney per 2 mesi e 3 mesi a Brisbane, quindi conosco gia' la realta' di questa fottutissima Australia (che amo naturalmente).
    Adesso vivo a Sydney, quindi chiunque voglia si faccia sentire!
    E-mail: valerioangeloni@libero.it
    Tel: 0437134908
  11. Turista Anonimo
    , 30/7/2005 00:00
    ho dimenticato... elenutza... grazie x i link... molto utili...
  12. Rally Smith
    , 30/7/2005 00:00
    Danila era un messaggio ironico-sarcastico?
    la prima volta ke ho trovato la parola backpacker è stata sulle tariffe x il treno chiamato THE GHAN e quindi mi sono immaginata una specie di tessera x ostelli che da diritto a degli sconti speciali un po' ovuque... quindi sarà anke vero ke può sembrare una domanda idiota x molti, ma da parte mia è più che legittima...
  13. Dànila Poggi
    , 29/7/2005 00:00
    grazie per la delucidazione, ora mi sento meglio!
  14. Rally Smith
    , 29/7/2005 00:00
    x danila e x tutti gli altri....
    ormai penso di aver capito che esser backpackers vuol dire appartenere ad una filosofia di viaggio più che esser catalogati da una tessera x sconti.....
    esser backpacker...
    ... pensavo di nn rientrare nella categoria...e invece...
    ke tu viaggia a piedi, treno, bus o aereo, il finale è sempre quello: zaino sulle spalle, capacità di adattamento, pochi soldi e una gran voglia di conoscer luoghi e gente!!!! mi sa ke è questo l'esser backpacker!
  15. Elena 76
    , 28/7/2005 00:00
    Io sono stata recentemente (a marzo) a Sydney - ospite di mia sorella- e poi a nord, a Cairns per vedere la barriera corallina e poi ancora più a nord a Cap Tribulation per vedere il punto in cui la foresta pluviale incontra la barriera corallina. Bellissimo e indimenticabile tutto quello che ho visto!! Per risparmiare abbiamo alloggiato in un ostello carino e con prezzi molto abbordabili (46 dollari la doppia - 7.5 dollari per la cena buffet : http://www.calypsobackpackers.com.au/ )
    sul sito dell'ostello, cliccando su Cape Trib, si trovano parecchie info sui tour che si organizzano.
    Molto bello e abbordabile anche il Tour a Cape T. con alloggio a PKS: http://www.pksjunglevillage.com.au/
    Ultimo consiglio: se desiderate scoprire la barriera corallina e avete qualche giorno di tempo, è + economico fare un unico tour di 2/3 giorni piuttosto che singole gite giornaliere.

ciao
  16. Dànila Poggi
    , 28/7/2005 00:00
    Miei cari signori, ma qui non s'è proprio nessuno che sappia come si diventi e/o cos'è esattamente un BACKPACKERS???
    Grazie per le preziosi e numerose risposte...
    Bacini.