1. UNA PUNTATINA A PANAMA

di , il 20/7/2005 00:00

In agosto visiterò Panama per 4 giorni.

Vorrei che qualcuno mi indicasse cosa andare a vedere (almeno le cose più importanti) e cosa evitare.

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO

BABA'

2. Turista Anonimo
    , 3/8/2005 00:00
    ho trovato adesso il periodo del tuo viaggio ovvero dal 1/4 al 26/4 del 2004.
  3. Turista Anonimo
    Ultima domandina : quando siete andati????
  4. Turista Anonimo
    Vorrei ringraziarti 1000 volte ed in modo particolare per come hai scritto il tuo itinerario.
    è quello che abbiamo preso in considerazione più di tutti, non solo perchè è ben scritto ma anche perchè ci sono informazioni che vanno oltre: a me è piaciuto perchè ... lo consiglio perchè ....
    insomma è un piccolo libro in cui si racconta anche un pò la stori la cultura e naturalmete l'esperienza vissuta e incontrata.

Quindi desidero ringraziarti ancora una volta!!!.

Potrai constatare che solo oggi sono riuscita a scriverti, purtroppo avero il computer in tilt.

Buone vacanze anche a te ovunque tu sia diretta.

barbara
  5. JefaPat
    , 27/7/2005 00:00
    Il mio racconto di viaggio è "Panamà, il posto giusto al momento giusto". Ti segnalo un buon sito per informazioni più aggiornate delle mie www.panamatours.com. Comunque se vuoi altre notiziei puoi scrivermi.
    Patrizia
  6. Barbara Caldana
    , 26/7/2005 00:00
    Grazie Pat, sopratutto per la patente.
    tutti ci avevano detto che serviva l'internaziale, invece magari riusciamo a rispamiare un pochino potendo noleggiare l'auto anche panama.

a proposito sono curiosa di sapere qual'è il tuo resoconto di viaggio, anche perchè li ho letti già tutti.
    dammi il titolo.

barbara
  7. JefaPat
    , 25/7/2005 00:00
    Hai delle informazioni inesatte ,non è necessaria la patente internazionale per noleggiare l'auto, te lo assicuro dal momento che l'ho fatto. Quanto a San Blas e Bocas del Toro sono molto più distanti dalla capitale di Contadora, basta guardare una carta geografica. Bocas poi è il posto più piovoso che ho visto in vita mia... Per quello che riguarda la sicurezza Panama City è diventato un posto molto più tranquillo della maggior parte delle città latinoamericane, addirittura un pochino noioso e provinciale. Il Casco Viejo è stato totalmente restaurato e "bonificato" e da quartiere di dubbia fama è diventato zona di ricchi borghesi. Se ti interessa puoi leggere il mio diario di viaggio a Panama in cui parlo di tutti questi posti.
    Pat
  8. Barbara Caldana
    , 25/7/2005 00:00
    Per quel che riguarda l'affitto della macchina .... è impossibile!!!!
    non abbiamo la patente internazionale, quindi ci dovremo accontentare dei mezzi pubblici oppure di taxi locali.
    a proposito come sono??
    è rischioso girare per panama sia di giorno sia di notte???
    ci sono delle zone da evitare????
    ho sentito dire che casco vejo beh... insomma .... bisogna fare un pò di attenzione in più che nel resto del paese.

da quello che mi avete raccontato il canale necessita almeno un giorno intero di escursione. pensavo meno!!!!

per quel che riguarda il mare ... ebbene speravo di vedere le san blas oppure bocas del toro. pensavo fossero più vicine alla terra ferma.
    a questo punto devo solo decidere se fare l'una o l'altra isoletta.
    voi cosa mi consigliate???
    considerate che vado ad agosto, quindi sono molto legata anche la clima!!!!
    mi sapete dare un indicazione sui prezzi/durata del viaggio di traghetti e aerei?

grazie.

babà
  9. JefaPat
    , 24/7/2005 00:00
    Vai assolutamente a vedere i musei del Canale, quello che sta nel Casco Viejo e quello della chiusa di Miraflores, sono entrambi interessantissimi. Se ti allontani un pochino lungo la costa ci sono anche spiagge belle, ad esempio Santa Clara, a meno di un'ora dalla capitale. Se poi hai voglia di una giornata di mare spettacoloso puoi sempre andare a Contadora, un'isola molto vicina a Panama City e raggiungibile con un volo brevissimo o con un paio d'ore di battello. Se vuoi mangiare della carne eccezionale puoi cenare al ristorante Martin Fierro.
    Patrizia
  10. Giovanni Caporaso
    , 24/7/2005 00:00
    Visita il Canale, Gamboa nel mezzo del Canale, ci puoi andare affittando una macchina. Portobello nell' Atlantico (2 ore di macchina). Varrebbe la pena l' arcipelago di San Blas ma 4 giorni sono pochini. Lascia perdere le spiagge: fanno shifo. La citta di Panama ha il Casco Viejo (citta' antica) e il coastway (di giorno e di notte). L' hotel Marbella e' in centro e costa sui 50 dollari a notte.
    Se vai per affari e hai bisogno di un avvocato contattami,
    Giovanni Caporaso
  11. Barbara Caldana
    , 20/7/2005 00:00
    In agosto visiterò Panama per 4 giorni.
    Vorrei che qualcuno mi indicasse cosa andare a vedere (almeno le cose più importanti) e cosa evitare.
    GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE MI RISPONDERANNO
    BABA'