1. Viaggo in Colombia: consigli

di , il 21/5/2008 18:17

Cerco qualcuno che ha programmato un viaggio in colombia per il prossimo agosato 2008.

Come vi siete organizzati?

Per andare a leticia occorre veramente la vaccinazione contro la febbre gialla?

Esistono dei pacchetti per voli interni?

2. davovad
    , 15/8/2008 17:31
    A Capurganá ci si può arrivare via terra da Medellín fino al porto di Turbo. Da lì si può prendere un barca che arriva fino al confine con Panamá.
    Altrimenti ci sono piccoli velivoli che partono da Medellín.

Una buona porzione di territorio colombiano è ricoperta di foresta. C'è la selva del Pacifico, nel cosiddetto Chocó biogeográfico; l'Amazzonia, che comprende i dipartimenti di Putumayo, Caquetá, Guaviare, Amazonas, Guainía e Vaupés; poi c'è l'Orinoquia, che comprende Arauca, Casanare, Meta e Vichada. Queste tre sono le più importanti, poi ci sono le foreste delle valli interandine e delle pianure costiere del Caribe.
    Detto questo, le escursioni 'classiche' partono da Leticia, capitale dell'Amazonas.
    Si possono contattare agenzie a Bogotá o direttamente a Leticia
  3. jumpi
    , 13/8/2008 23:07
    Ciao,
    qualcuno potrebbe darmi info su Capurganà, come arrivare, dove stare, ecc.
    E su tour in Amazzonia (sempre Colombia)?

Grazie
    Jumpi
  4. davovad
    , 30/7/2008 23:18
    A Bogotá puoi passeggiare nella Candelaria, il centro coloniale. Visitare il Museo dell'Oro. Gironzolare tra i negozi di smeraldi ed artigianato.
    Se la città è troppo caotica, ci sarebbe la Laguna de Guatavita, della leggenda dell'El Dorado; la cattedrale nelle miniere di sale a Zipaquirá o Nemocón.
  5. Alesssia
    , 30/7/2008 14:03
    grazie! e il parco tayrona è vicino a santa marta giusto? ..
    ti vorrei chiedere un altra cosa ... visto che a Bogota' mi fermo alla fine x 1 gg e 1/2 oltre quali sono le cose essenziali da vedere?
    ciaooo
  6. davovad
    , 23/7/2008 15:35
    Da Cartagena a Santa Marta ci sono i bus normali, che ci mettono 4 ore. Altrimenti puoi prendere un taxi collettivo che impiega 2 ore. Chiedi nell'hotel a Cartagena: ti vengono a prendere e ti portano a Santa Marta dove vuoi tu.
  7. Alesssia
    , 23/7/2008 14:51
    Ciao a tutti!! io parto per bogota' 11/08 mi fero solo 2 notti, poi vado a Cartagena (7 notti) e poi come ultima tappa isola di san andres.. qulacuno sa dirmi come arrivo a santa marta da cartagena? ci sono dei bus?
    inutile dire che ogni consiglio è ben accetto!
    grazie....
    Alessia
  8. MarinoRoberto
    , 19/7/2008 17:44
    ciao a tutti...anche io quest'anno parto per la colombia...partenza l'8 agosto da roma e ritorno il 28 agosto....parto con un mio amico e a bogotà incontrerò dei miei amici conosciuti in inghilterra...
    il nostro programma prevede:
    dall'8 al 13 agosto ci dedichiamo a bogotà e provincia cercando di visitare la zona del caffè a sud di Bogotà:
    il 14 partenza per leticia e tour in amazzonia con sconfino in brasile...il 19 facciamo ritorno a bogotà e il 20 partiamo per cartagena dove rimarremo per 5 giorno cercando di fare una visita al parque de tayrona...poi il 25 ritorno a bogotà e il 27 partenza...se qualcuno ha qualche cosiglio da darmi è ben accetto
    per elena: si per l'amazzonia è obbligatoria la vaccinazione contro la febre gialla...se nn hai il tesserino nn ti fanno entrare
    buon viaggio a tutti sperando di incontrarvi in qualche bel locale a ballare cumbia e a bere aguaardiente....
  9. Zorin
    , 14/7/2008 17:04
    Ola andyrm!
    Visto il tuo post vorrei favorire della tua disponibilità!
    Arriverò a bogota il 22/8 e riamrro in colombia x una ventina di gg.
    Ho programmato un itinerario sommario che mi porterà x villa de leyva-s.mart-tayrona-cartagena
    volevo chiedere qualche consiglio in particolare su:

1)viaggio bogota-costa io pensavo in bus sia l' andata che il ritorno tenedomi il costo del volo da spendere in qualcosaltro e godermi un po il panorama eventualmente facendo sosta all' andata a villa de leyva e poi dritto s.marta, mentre il ritorno farmelo diretto da cartagena. Consigli particolari luoghi tratte da evitare, posti particolari da vedere?

2)s.marta/tayrona
    consideravo di fare sosta un po a taganga(ho sentito pareri contrastanti ma mi sarei fatto un idea una volta li) e nel parco tayrona zona arrecife.
    Problemi di sicurezza particolari, luoghi in, alloggi validi?

3)Cartagena
    Senza sostare troopo sulla città pensavo di fermarmi alle isole del rosario e fare escursioni nelle vicinanze, sai consigliarmi qualche posto in particolare da visitare nelle vicinanze che meriti?

Tieni conto che io parlo molto bene lo spagnolo avendo viaggiato da solo dal messico a panama con mezzi pubblici 2 anni fa guadagnando cosi un po di esperienza mentre la mia ragazza è praticamente alla prima volta in america latina e viaggiamo "low-cost".

Ringrazio della disponibilità e qualsiasi consiglio da chi ha visitato queste zone sarà presiozissimo x me.

Saluto a tutti
  10. andyrm
    , 6/7/2008 13:56
    hola a todos
    sono stato in colombia 8 volte dal 2005 a oggi.penso si tornare quest'estate.le uniche parti che non ho visitato sono los llanos,e l'amazzonia.per il resto ho girato un po.soprattutto la costa
    se vi servono consigli..
  11. davovad
    , 27/5/2008 17:38
    Non riesco a capire perché ogni mese viene postato un forum generico sulla Colombia, quando ci sono ben DUE Guide per Caso che possono tranquillamente rispondere ai quesiti:

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=27250

http://www.turistipercaso.it/viaggi/forum/testo_guide.asp?ID=2024
  12. elena colonna
    , 21/5/2008 18:17
    Cerco qualcuno che ha programmato un viaggio in colombia per il prossimo agosato 2008.
    come vi siete organizzati?
    per andare a leticia occorre veramente la vaccinazione contro la febbre gialla?
    esistono dei pacchetti per voli interni?