1. Meglio il pacco o il pacchetto

di , il 14/7/2005 00:00

Siamo una coppia di viaggiatori che odiano i prodotti preconfezionati i csd "pacchetti" , ma per certe destinazioni (es. Isole dell'oceano indiano etc) sembra impossibile trovare voli che costino meno della vacanza precofezionata. Mi domando se c'è la possibilità di sfruttare in qualche modo ad esempio i voli charter dei tour operators magari all'ultimo minuto!

Ciao a tutti

2. ax
    , 16/8/2005 00:00
    perche non prendi il pacchetto last minute con l'hotel + economico che propongono per la destinazione che vuoi
    e una volta sul posto prendi la camera poi saluti tutti e ti ripresenti all'aeroporto per il ritorno (magari assicurandoti con una telefonata che il volo sia confemato).... o vaiall'hotel del pacchetto per l'ultima notte ?
  3. Matteo A. 3
    , 25/7/2005 00:00
    X Francesca. Un'alternativa alla icelandair e la iceland express (www.icelandexpress.com) che vola da londra Stansted a reykyavik (A/R) da un minimo di 140 sterline (ca. 210 euro) tasse incluse. Per raggiungere Londra si puo' sfruttare un tariffa stracciata della Ryan Air ed ecco che con 250-300 euro si puo' volare in Islanda. Adesso non so le tariffe della icelandair, ma penso che siano piu' alte.
    Spero di averti aiutata!
    PS Oltre che da Londra i voli per reykyavik partono anche da francoforte e copenhagen
  4. Dario Di leo
    , 25/7/2005 00:00
    il pacco può esserci sicuramente acquistando viaggi in internet non tanto per la qualità del servizio che in base ai gusti personale potrebbe anche non dispiacere, ma soprattutto per una eventuale cancellazione del viaggio, una variazione, un problema trovato in loco... etc CON CHI TE LA PRENDI? mentre se prenoti non necessariamente villaggi ma vedrai che in agenzia esistono anche proposte su misura e consoni alle tue esigenze sempre se l'agente è serio, ti conosce da tempo, conosce i tuoi gusti, non nè fà un solo scopo di lucro, avrai anche la possibilità di confrontarti con entità reali in caso di disfunzione e relative richieste di rimborso.
  5. Gianni Andriani
    , 23/7/2005 00:00
    Ragazzi, bella tematica...
    cmq ci sono Fabio b. e Gianfranco nel forum "passaparola delle occasioni" e in "consigliato, sconsigliato" che si occupano dei voli low-cost...date un occhiata!
  6. Turista Anonimo
    , 22/7/2005 00:00
    io ho lo stesso problema con l'islanda, il mio grande sogno: non esiste un modo di andare da soli, bypassando la icelandair!
    qualcuno mi può dare dei consigli?
    grazie!
  7. Turista Anonimo
    , 21/7/2005 00:00
    Dipende che posti vuoi visitare: delle volte i charter non mettono in vendita posti aerei per destinazioni particolari o comunque capita che trovi il volo ma in loco diventa difficile trovare alloggi economici (se vai su un'isola piccola potresti non avere scelta). Insomma, quali sono questi luoghi? E' difficile parlare in senso generico (Seychelles, Mauritius, maldive....Egitto, capo Verde....).
    Ciao
  8. Andrea Monacelli
    , 14/7/2005 00:00
    Siamo una coppia di viaggiatori che odiano i prodotti preconfezionati i csd "pacchetti" , ma per certe destinazioni (es. Isole dell'oceano indiano etc) sembra impossibile trovare voli che costino meno della vacanza precofezionata. Mi domando se c'è la possibilità di sfruttare in qualche modo ad esempio i voli charter dei tour operators magari all'ultimo minuto!
    ciao a tutti