1. Consigli su Oman

di , il 14/5/2008 10:49

Ciao a tutti... A novembre io la mia ragazza e una coppia di amici andremo in vacanza... Dopo essere stati ai caraibi vorremmo cambiare meta... Qualcuno ci ha consigliato di visitare il sultanato dell'oman ... E' proprio cosi' speciale ... Accetto volentieri consigli utili di altre possibili mete calde a novembre ... Un abbraccio a tutti e ... Buona vita ... Mr. Mike

2. bress
    , 16/11/2008 22:29
    Ciao a tutti, sarò in Oman solo per un giorno precisamente a Muscat. Vorrei sapere quale hotel scegliere per fare mezza giornata al mare e se l'acqua è bella con dei pesci . Quanto costerebbe un taxi dal porto a questo hotel che consigliate? Grazie.
  3. pliberoo
    , 5/9/2008 08:42
    Carissimo, e' il secondo anno che abito in Oman,per essere precisi nella sua capitale Muscat. Se cerchi nella bacheca troverai anche il mio annuncio di B&B nel caso avessi bisogno di un posto dove pernottare all'arrivo e alla partenza. La cosa migliore e' affittare una macchina e spostarsi dalla capitale verso sud (come descritto nell'intervento precedente).Il Sultanato e' un luogo molto sicuro e i suoi abitanti sono molto cordiali inoltre offre scenari molto diversi tra loro: belle spiagge e fondali per gli appassionati di immersioni e snorkeling, il deserto con le sue dune sabbiose, i Wadi per escursioni nella natura, le tartarughe (sempre come descritto precedentemente) molto numerose (spesso si trovano a nuotare a 20 -30 metri da riva!!). Infine e' situato in una posizione molto favorevole se si volesse fare una puntata in uno dei diversi emirati arabi:Dubai, Fujeirah (3.5 ore di macchina) ecc..Il consiglio e' comunque di muoversi da Muscat (capitale dove c'e' aeroporto) che richiede per essere visitata non piu' di un giorno (in effetti non c'e' molto da vedere). In questa ottica ho messo il mio annuncio:fornire una base di appoggio all'arrivo e in partenza includendo il trasferimento da e per l'aeroporto. Se hai bisogno di qualche informazione piu' specifica o aiuto o consiglio che solo chi abita sul posto ti puo' dare chiedi pure
  4. manueladem
    , 14/7/2008 10:36
    Ciao,
    noi siamo stati in Oman 3 anni fa, abbiamo fatto Emirati Arabi e Oman, purtroppo però abbiamo visto solo la capitale Muscat e fatto un giro nei dintorni fino a Nizwa, però ci ha affascinati anche perchè ci sono pochi turisti, ci piacerebbe tornare e visitare il resto del paese! Soprattutto il sud Salalah, il mare è stupendo! Ve lo consiglio!
    ciao
  5. sheeba
    , 18/6/2008 10:19
    ciao mike, premesso che l'Oman è da tempo uno dei paesi che vorrei visitare, ti posso consigliare un bellissimo viaggio mare e cultura: l'isola di socotra e sanàa. novembre è un buon periodo, il mare di socotra non ha nulla da invidiare ai caraibi e sanàa toglie il fiato da quanto è bella.. se vuoi particolari puoi leggere i miei diari, il mio nick è sheeba. ciaoo
  6. Paperinik007
    , 13/6/2008 17:09
    Buongiorno, io sono stato diversi anni fa in Oman, ma non e' stato troppo entusiasmante. Invece ho scoperto un bel posticino in Madagascar, dove come i Caraibi le persone sono molto disponibili e accoglienti. Non mi riferisco a Nosy Be, ma a un posto ancora poco conosciuto, ma molto affascinante, chiamato Ampohana, sulla grande terra e a meta' strada tra un sacco di incantevoli siti naturali. Come alternativa ai soliti Caraibi mi sono trovato bene. Secondo me l'Oman non e' ancora ai livelli di Dubai, dove lo sfarzo e' d'obbligo. Forse un giorno lo diventera', ma per la mia esperienza e' un paese piuttosto "" chiuso "".
  7. deejee
    , 10/6/2008 16:42
    Sono stato in Oman nel 2006, qualcosa è sicuramente cambiata. Comunque, a parte il fatto che i Caraibi sono i Caraibi, vi passo un pò di dritte generali. Le spiagge del golfo di Oman, quello a nord ovest di Muscat, la capitale, sono un po' piatte, sono però attrezzate con alcuni resorts. Un po' di vita mondana si trova negli alberghi intenazionali della capitale, nella zona delle ambasciate. Un posto attrezzato e affascinante è Ras el Jinz, vicino alla città di Sur, dove le tartarughe vanno a depositare le uova (verificate in quale periodo dell'anno. Per gli amanti del surf duro è famosa l'sola di al Masirah sulla costa dell'oceano indiano (è anche una base militare RAF). La costa sud intorno a Salalah è molto bella e frastagliata con alcuni villaggi interessanti, ma le cale più belle sono inaccesibili. I villaggi e le città dell'interno con architetture simili a quelle dello Yemen sono stati molto restaurati ed hanno perso un pò di fascino. Belli sicuramente i canyons sempre rinfrescati da un corso d'acqua. Molto bella è forse ancora intatta, ma poco atttrezzata è la penisola del Musandam, che si proietta nello stretto di Hormuz, la porta del Golfo Persico. I fiordi sono molto belli e pescosi,
  8. MR.MIKE
    , 14/5/2008 10:49
    Ciao a tutti... A novembre io la mia ragazza e una coppia di amici andremo in vacanza... Dopo essere stati ai caraibi vorremmo cambiare meta... Qualcuno ci ha consigliato di visitare il sultanato dell'oman ... E' proprio cosi' speciale ... Accetto volentieri consigli utili di altre possibili mete calde a novembre ... Un abbraccio a tutti e ... Buona vita ... Mr. Mike