1. Notizie su Grenadines (Union Island)

di , il 13/7/2005 00:00

Ciao sono Silvia e ho assolutamente bisogno di avere più informazioni possibili per un soggiorno ad Union Island (Grenadines), ho letto la lettera del ragazzo che c'è stato ed è troppo bella!!!

Ci vorrei andare per Natale quindi non ho poi così tanto tempo..........

Grazie grazie

Ciao ciao Silvia

2. Luca Ciafardoni
    , 17/7/2005 00:00
    Innanzi tutto va detto che per godersi in pieno la crociera l'arcipelago va visitato in "one way", così da evitare la traversata di ritorno al porto di partenza. Le basi da dove partire sono la Mrtinica a nord oppure la splendida Grenada a sud. Ti consiglio di partire dalla Martinica, per avere miglior vento. Comunque se non avete bisogno dello skipper ci sono diverse basi della Moorings un pò ovunque, altrimenti non so come potreste fare. Il T.O. Viaggidea è molto che "vende" questo arcipelago, per il resto non so che dirti. Il problema di effettuare una crociera nel periodo invernale è dato dal fatto che troverai nei posti più belli es. l'attracco ai Tobago Cays o Salt Wistle Bay, anche una trentina di barche. In estate è molto meglio ed il clima è il medesimo, anzi. A mio vedere la maniera migliore per godersi appieno questo arcipelago è quello di fare base a Bequia e Union e da lì uscire in barca ogni giorno per scoprire, con skipper locali, i posti più belli. Ho effettuato la traversata Bequia>Union, toccando Mustique e Canouan, con un cargo postale con a bordo tutti caribi così, senza volerlo, sono entrato in contatto con la loro meravigliosa realtà fatta di bambine con treccine coloratissime, signore vestite di bianco e una gentilezza estrema condita, comunque, ad una pigrizia mai riscontrata altrove.
    Luca.
  3. Turista Anonimo
    , 16/7/2005 00:00
    ciao!abbiamo deciso di andara alla scoperta di questo arcipelago a detta di molti meraviglioso.
    Vorremmo fare il giro in catamarano per una settimana circa e poi l'idea è quella di fare un giro lungo la Florida con una sosta di qualche giorno a Miami.
    Vorrei avere qualche informazione, se esiste un tour operator specializzato in viaggi di questo tipo con catamarani, mi hanno parlato di viaggi idea qualcuno lo conosce?
    Noi vorremmo partire subito dopo il Natale e rientrare dopo circa 3 settimane.
    Attendo notizie....
  4. Luca Ciafardoni
    , 15/7/2005 00:00
    Ciao. Sono stato nell'arcipelago di Saint Vincent & the Grenadines qualche anno fa e devo ammettere, che per la zona Caraibica siamo ai massimi livelli. Union Island, in se, non è niente di che, ma è sicuramente la base per visitare questo stupendo angolo di mondo. Gli stessi alberghi sono di medio-basso livello e solo l'Ancorage può essere inserito tra i 4 stelle. Da Union sono visitabili, con escurioni in catamarano della compagnia "Captain Yannis", le meravigliose isole di Palm Island, Mayreau, Tobago Cays, Petit Saint Vincent, Canouan, Carriacou, Mopion ecc. ecc. Ti consiglio di visitare e pernottare anche sull'isola di Bequia. Nelle isole che ho citato potrai osservare spiagge incredibili una per tutte "Salt Wistle Bay".

Ti saluto.
  5. Silvia Catalanotto
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao sono Silvia e ho assolutamente bisogno di avere più informazioni possibili per un soggiorno ad Union Island (Grenadines), ho letto la lettera del ragazzo che c'è stato ed è troppo bella!!!
    Ci vorrei andare per Natale quindi non ho poi così tanto tempo..........
    Grazie grazie
    Ciao ciao Silvia