1. Ci aiuteresti a costruire un mondo più giusto?

di , il 13/7/2005 00:00

Vorrei parlarvi di un'iniziativa in Argentina di cui mi sono a dir poco innamorata... Avete mai riflettuto su quanto il turismo rischi di diventare una vera e propria "industria pesante"?

Ecco una soluzione.....

Ideas Fundaciòn, a Cordoba (Argentina) ha recentemente lanciato l'iniziativa Compromesso Solidale, un programma di "Cooperazione allo Sviluppo e Turismo Responsabile" per i cittadini dei paesi sviluppati che desiderino partecipare attivamente a progetti di cooperazione allo sviluppo, approfondire questa materia, realizzare tirocini volontari in una ONG argentina, imparare o migliorare il proprio spagnolo e convivere con gli abitanti di un paese in via di sviluppo.

Vi lascio l'indirizzo web del sito dell'organizzazione:

Http://www.fundacionideas.org.ar/comprsolidar/index.asp

E una mail per maggiori chiarimenti (oltre alla mia)

Compromisosolidario@fundacionideas.org.ar

Vale veramente la pena fare un giro sul sito per capire di che si tratta!

EM

2. Elimay Gravina
    , 13/7/2005 00:00
    Vorrei parlarvi di un'iniziativa in Argentina di cui mi sono a dir poco innamorata... Avete mai riflettuto su quanto il turismo rischi di diventare una vera e propria "industria pesante"?
    Ecco una soluzione.....
    Ideas Fundaciòn, a Cordoba (Argentina) ha recentemente lanciato l'iniziativa Compromesso Solidale, un programma di "Cooperazione allo Sviluppo e Turismo Responsabile" per i cittadini dei paesi sviluppati che desiderino partecipare attivamente a progetti di cooperazione allo sviluppo, approfondire questa materia, realizzare tirocini volontari in una ONG argentina, imparare o migliorare il proprio spagnolo e convivere con gli abitanti di un paese in via di sviluppo.
    Vi lascio l'indirizzo web del sito dell'organizzazione:
    http://www.fundacionideas.org.ar/comprsolidar/index.asp
    e una mail per maggiori chiarimenti (oltre alla mia)
    compromisosolidario@fundacionideas.org.ar
    Vale veramente la pena fare un giro sul sito per capire di che si tratta!
    EM