1. Vaccinazioni

di , il 12/7/2005 00:00

SALVE!!!

Qualcuno ha sentito parlare di un nuovo vaccino contro la malefica "diarrea del viaggiatore"?

E della febbre di Dengue qualcuno di voi sa qualcosa?!

GRAZIE A PRESTO!!!

2. Manu73
    , 31/8/2005 00:00
    Sono appena tornata da un viaggio di tre settimane in sudafrica..con tappe in botswana, mozambico, zimbabwe. Posti meravigliosi, colori che non dimenticheremo mai...safari che rifarei domani e soprattutto, quanto abbiamo mangiato bene in sudafrica! Vorrei parlarvi però della profilassi che alla fine mi sono decisa a fare e ho preso il famoso malarone. Posso aggiungere che non mi ha dato assolutamente nessun sintomo fino al 22°giorno quando mi è comparsa una fastidiosa orticaria su braccia, gambe e viso. Appena ho sospeso il farmaco e con l'aiuto del fargan, è passato tutto. Vi chiedo però...se ci fosse un medico in ascolto...qualcuno mi sa dire quanto dura il periodo di washout, cioè quand'è che la profilassi si può definire smaltita? grazie
  3. Gaetano Cirignotta
    , 8/8/2005 00:00
    ciao ragazzi,il vaccino per la diarrea esiste,si chiama DUKORAL,copre per due anni anche da colera,io e la mia ragazza abbiam fatto gia la prima dose via orale,e' disgustoso.
  4. Boomerang975
    , 2/8/2005 00:00
    Sì esiste il nuovo vaccino per la diarrea del viaggiatore (che è efficace anche per il colera), se non sbaglio dovrebbe coprirti per qualche anno; rivolgiti alla tua AUSL e vedrai che ne sarà a conoscenza.
    Per il Dengue invece al momento non esistono vaccini.
    CIAO CIAO
  5. Turista Anonimo
    , 2/8/2005 00:00
    Prova con la BILIRUBINA (Juan Luis Guerra), non è proprio una medicina tradizionale, se non la conosci, provala! ne rimarrai soddisfatta
  6. Barbara Caldana
    , 25/7/2005 00:00
    che ci sia un vaccino contro la diarrea del viaggiatore mi risulta nuovo.
    io quest'anno mi sono fatta un sacco di vaccini ma per la diarrea mi hanno dato dei fermenti lattici POTENTI.
    Se vuoi ti dò poi il nome.

Per quel che riguarda il dengue .....
    anche qui non mi risulta

comunque per sicurezza puoi rivolgerti al'ufficio di igiene della tua città.
    loro sono aggiornati in tempo reale su tutti i focolai esempio di malaria o altro del luogo dove andrai.

buone vacanze.

barbara
  7. elena_bo
    , 12/7/2005 00:00
    SALVE!!!
    Qualcuno ha sentito parlare di un nuovo vaccino contro la malefica "diarrea del viaggiatore"?
    E della febbre di Dengue qualcuno di voi sa qualcosa?!
    GRAZIE A PRESTO!!!