1. KOREA -_- Seoul

di , il 12/7/2005 00:00

Partite per la Korea? siete mai stati a Seoul?

Avrei bisogno di consigli su come muovermi acquisti compresi!!

2. Jacopo 2
    , 1/8/2005 00:00
    Salve, sarà "quasi" telegrafico... Dopo aver detto "vado qui, no, non ci vado" stavo pensando di visitare la Corea del Sud, ho provato a cercare qualche informazione sui posti da visitare, ma sono ancora abb. perplesso. La mia idea era quella di visitare Seul e uno o due posti non molto lontani (o eventualmente anche pernottare), ma il punto è: cosa vale veramente la pena visitare? Se parto (il condizionale è d'obbligo) andrei in settembre e cercherei di evitare la zona sud (ho letto che può essere "bagnata" adi monsoni), quindi... ho provato anche a scrivere al sito collegato all'Ente Turistico Coreano per avere un mini percorso, ma non ho ricevuto nessuna risposta :°
    Ah, i miei interessi sono principalmente templi/musei ...
    Se qualcuno volesse aiutarmi, può scrivermi
    Grazie
  3. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    Ciao,
    io sono stato a Seoul una settimana, a fine marzo 2004.
    Ho scritto anche un racconto di viaggio. Prova a cliccare a destra su "scegli un continente", poi vai sul paese.
    Città tutto sommato piacevole.
  4. Elena Mazzotta epifani
    , 12/7/2005 00:00
    Ciao.
    Sono stata a Seoul di passaggio per la NZ, ed avendo 10 ore di stop ce ne siamo andati un po' in giro anziche' restare in aeroporto.
    La citta' non e' granche', almeno a me non e' piaciuta moltissimo, anche se ha un certo fascino strano, perche' e' moderna ed antica assieme. Ci sono grattacieli altissimi, tutti acciaio e vetro, accanto a vecchie pagode tradizionali, basse e di legno colorato.
    Dato il tempo ridotto, non abbiamo visto moltissimo: abbiamo passato qualche ora nel complesso del palazzo di Changdok, che purtroppo non e' originale ma ricostruito dopo diversi incendi provocati da varie guerre del passato remoto e recente. E' molto bello e rilassante passeggiare nei giardini, e i templi sono interessanti e colorati. So che ce ne sono altri, come il palazzo di Changkyung, ma non so dirti altro. Avevo trovato un sito dove ci sono alcune info: http://www.a-zoftourism.com/atozof-Tourism-in-Seoul.htm
    Poi abbiamo passeggiato un po' per le strade del centro, ci sono giardini e parchi che, quando siamo andati noi (dicembre) erano spogli e molto autunnali nei colori. Era pieno di scoiattoli.
    I centri commerciali sono stati una delusione: noi ci aspettavamo, soprattutto per l'elettronica, qualcosa di superiore, ma innanzitutto dal punto di vista estetico sono molto peggio dei nostri: sono quasi tutti nei sotterranei dei palazzi degli uffici (almeno noi abbiamo trovato solo questi), sono piccoli e poco illuminati, la roba e' un po' accatastata. E per quanto riguarda gli articoli tipo vestiario, scarpe etc. e' tutto brutto e vecchio. Lungo le strade, invece, si trovano baracchini che vendono cibo irriconoscibile, ma dal profumo buono.
    Quando siamo andati noi, faceva un freddo terribile, e gli alberi lungo le strade erano tutti "impacchettati" con la paglia, per proteggerli.
    Qualche notizia pratica: all'aeroporto, al piano terra, all'estrema sinistra della hall c'e' un banco informazioni dove parlano (un po') l'inglese. Sono gentili, ti danno una cartina della citta' e ti segnano le cose da vedere.
    Poi, una volta usciti dalla hall, sempre sulla sinistra lungo il marciapiedi ci sono le fermate degli autobus che ti portano in citta'. Ora non mi ricordo il numero di quello che ti portera' al centro, ma puoi chiederlo alle informazioni. Una cosa piuttosto curiosa, e' che sono un po' isterici riguardo alle file: se non ti metti esattamente dietro a quelli che sono davanti, in fila ordinata, vanno in paranoia e un addetto, molto gentilmente pero', ti richiama all'ordine...
    In generale l'idea che mi sono fatta dei coreani (almeno, delle persone che abitano a Seoul) e' che sono persone diverse da noi, ovviamente di cultura e formazione che puo' sembrare "strana", ma nel complesso gentili e disponibili.
    Buon viaggio,
    Ely
  5. Mik Fornaro
    , 12/7/2005 00:00
    Partite per la Korea? siete mai stati a Seoul?
    avrei bisogno di consigli su come muovermi acquisti compresi!!