1. Ho sentito dire di un villaggio hippy in Sardegna.

di , il 11/7/2005 00:00

Ciao a tutti, quest'anno le mie vacanze le trascorrerò in sardegna, ma ho voglia di viverla in maniera diversa.Sto cercando di avere informazioni su calette particolari, belle... Ho anche sentito dire di un villaggio Hippy, dovrebbe essere a Cala Luna. Se qualcuno avesse qualche notizia da darmi, mi contatti a questo indirizzo mail:

MORA79_S@LIBERO.IT.

Grazie!!!!

Silvia.

2. Elisabeth M.
    , 25/8/2005 00:00
    Salve!
    Io sono tornata questa sera dalla valle della luna.Ho la fortuna di abitarci vicino e poter tornarci quando voglio..Specialmente in primavera quando è veramente nel pieno del suo splendore.Cmq non sono d'accordo con chi giudica chi non fa l'hippy e non si mette a suonare il piffero e preferisce ascoltare musica punk o tecno"a palla" e basta con la fissa di fare "hippyes vs punkabestia"alla fine come si è visto alle feste si sta tt insieme! Anche quest'anno in valle ho conosciuto le persone migliori,specialmente una a cui vorro x sempre un sacco di bene,anche se mancavano 2 persone importanti,una xche purtroppo non c'e piu, e l'altra xche starà strimpellando allegramente in qualche via di barcellona con il suo cane bianco!!!Non so se consigliarvi di andarci,xche ne sono estremamente gelosa..Io ci vado ormai da 4 anni,e ogni anno quando arriva giugno incomincio a fremere e agitarmi xche so che rivedro i miei amici e ci passerò 3 mesi stupendi..se volete andarci,solo un avvertimento,io quest'anno mi sn beccata in pieno lo sgombero dei carabinieri con tanto di divisa mimetica(i mitici CACCIATORI DI SARDEGNA),vigili urbani a quant'altro,x farci andar via da quel paradiso,con la skusa di bivacco.Cmq una multa da un centinaio di euro e fatto smontare tende e tutto.Dimenticavo,x far vedere la loro "forza" hanno distrutto un po di grotte(lavoro di tutto un inverno x chi sta li tutto l'anno),e hanno tagliato un tubo dell'acqua lasciandoci cosi senza un filo d'acqua.Apparte questo,è stata una splendida estate,come da 4 anni a questa pare..Ora decidete voi...Ciaooo
  3. Marco Pisani
    , 5/8/2005 00:00
    io sono riuscito a campeggiare solo a levanto no penso che si possa campeggiare vicino alle spiagge nelle 5 terre
  4. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    Sono andata diverse volte in valle. L'ho sempre immaginata come una bellissima signora, o come la mia stessa mamma che vuole amore e rispetto.Li,ho scoperto la pura semplicità della vita ,ma basta poco per distrarsi e farsi trascinare dalla massa di inconpetenti che ferisce questo luogo meraviglioso ,sfruttandone ogni sua risorsa.io sono andata via circa un mese fa e stavano organizzando di mettere l'impianto stereo ,ma per fortuna hanno anche organizzato di farlo sparire.Nonostante tutto auguro a chi ama e non tradisce,di andarci .La cosa più difficile è andare via;ogni volta le prometto di tornare e così ho sempre fatto..
  5. Roberta Biasiotto
    , 3/8/2005 00:00
    e a proposito di villaggi hippyes, qualcuno sa qualcosa di una spiaggia nelle cinque terre dove si può accampare?
    credo che mi avevano parlato di monterosso però non so niente di sicuro
  6. Debora Palazzese
    hehehe mia sorella mi copia il messaggio...non fateci caso,sono solo postumi della valle :-))))
  7. Debora Palazzese
    ciao a tutti! Torno da soli 3 giorni dalla valle della luna e già mi manca da morire... il posto è un sogno,sembra come entrare in una fiaba satura di personaggi e luoghi mistici! Anche i nomi affibiati alle singole valli(Le valli sono più di 7) e grotte sembrano emergere da un racconto: La grotta del vento,dell'arcobaleno,il Tam-Tam,il teschio, il tempio.... C'è un "guardiano" della valle,Ladia, un omone bellissimo e gentilissimo,rinomato per la sua cucina e per le tisane. ladia vive in una grotta estate ed inverno con il suo cane ma non è mai completamente solo,vi è sempre tanta gente che va a trovarlo...e poi si, ci sono anche i "cattivi", i punkabbestia o anche i "Combra" completamente fuori luogo,senza rispetto per la natura e per le persone(Es.avevano un generatore che sparava musica tecno a punk ad altissimo volume.dico <<avevano>> perchè qualcuno alla fine ha fatto sparire le loro casse, hehehe). Cmq erano prettamente loro creatori di disordine e caos........ E poi........ che altro dire: Musica, balli e canti, persone incredibili, artisti, giocolieri e un contatto mai avvertito(Almeno per quello che mi riguarda) con la natura.... bè sono stati proprio 15 giorni <<vissuti>> e non vedo l'ora di ritornarci..perchè la maggior parte delle persone che vi sono andate non possono farne a meno, e forse questa è opera proprio della magia di cui vi parlavo.....................
  8. Debora Palazzese
    ciao a tutti! Torno da soli 3 giorni dalla valle della luna e già mi manca da morire... il posto è un sogno,sembra di entrare in una fiaba satura di personaggi e luoghi mistici! Anche i nomi affibiati alle singole valli(Le valli sono più di 7) e grotte sembrano emergere da un racconto: La grotta del vento,dell'arcobaleno,il Tam-Tam,il teschio, il tempio.... C'è un "guardiano" della valle,Ladia, un omone bellissimo e gentilissimo,rinomato per la sua cucina e per le tisane. ladia vive in una grotta estate ed inverno con il suo cane ma non è mai completamente solo,vi è sempre tanta gente che va a trovarlo...e poi si, ci sono anche i "cattivi", i punkabbestia o anche i "Combra" completamente fuori luogo,senza rispetto per la natura e per le persone(Es.avevano un generatore che sparava musica tecno a punk ad altissimo volume.dico <<avevano>> perchè qualcuno alla fine ha fatto sparire le loro casse, hehehe). Cmq erano prettamente loro creatori di disordine e caos........ E poi........ che altro dire: Musica, balli e canti, persone incredibili, artisti, giocolieri e un contatto mai avvertito(Almeno per quello che mi riguarda) con la natura.... bè sono stati proprio 15 giorni <<vissuti>> e non vedo l'ora di ritornarci..perchè la maggior parte delle persone che vi sono andate non possono farne a meno, e forse questa è opera proprio della magia di cui vi parlavo.....................
  9. Sibe
    , 2/8/2005 00:00
    ...la valle della luna è uno di quei pochi posti dove si può ancora riscoprire la Nostra Natura e quella del Mondo! (indipendentemente dagli "animali rari" che potrete avvistare mentre vi rilassate spaparazzato sulla sabbia...naturalmente faccio dell'ironia...tra quegli "animali" tra qualche giorno ci sarò anch'io).
    Volevo lasciare un'avviso a tutti quelli che come me cercano di girarsi il mondo cercando di spendere il meno possibile e di assaporare degnamente il gusto dei popoli di questa terra: NON INQUINATE! usate il minimo indispensabile la plastica(e gettatela nei bidoni dopo!), usate il sapone di marsiglia per lavarvi nei corsi d'acqua o nel mare (è un sapone poco poco inquinante...), non fate fuochi senza prima scavare una buca e poi ricordatevi di spegnerlo sempre!
    Un'altra cosa: preservate i luoghi che amate (come la valle) e se gente che considerate "cogliona" vuole andarci...dategli l'indirizzo sbagliato!!!
    Scusate la retorica, ma CI TENGO e non voglio, nemmeno quando avrò 60anni, dare i miei soldi per fare una vacanza a quei BBIIIPPPPPPP di ricconi che si credono i padroni del mondo!

Pace a tutti e usate sempre il cervello! sibe
  10. Simone Massaro
    , 2/8/2005 00:00
    ciao ciao siamo simone e ste e vi volevamo dire che noi apparteniamo prorio a quegli hippyes o punkabestia (fate voi), dei quali tanto parlate...
    Allora prima di tutto le sporcizie le fa la gente che magari ci passa solo una giornata o due e non noi che vi "soggiorniamo" anche per settimane, aggingiamo pure un ospedale nei paraggi dal quale provengono rifiuti via mare invece di essera smaltiti in appositi discariche o inceneritori con costi maggiore. In oltre vengono lavate a largo cisterne di petroliere che così facendo inquinano mare e spiaggie....
    E POI I PUNK SIAMO NOI!!!!!!!
    Comunque, paranoie a parte, il posto è stupendo e da vivere con piu tempo e tranquillità godendo del motto:
    MANGIA, BEVI, FUTTI E FUTTITINNE
  11. Marianna Baldo
    , 31/7/2005 00:00
    Storioso un villaggio hippy!? se qualcuno ha info contatti anche me!!! anche se magari volete vendere il vostro vecchissimo volkswagen vw bus!!!
    grazie!!! saluti hippissimi!!!
    Marianna!!!
    sweetangel.wow@libero.it
  12. Turista Anonimo
    , 29/7/2005 00:00
    La valle della luna è bellissimissima come tutta la Gallura, e come tutta la Sardegna , ma di hippy veri ormai nemmeno l'ombra. :-)
  13. Anna Vicentini
    , 29/7/2005 00:00
    io e mio marito siamo stati nella valle della luna circa 10 anni fa ....e già allora si parlava,al passato,del villaggio.....io non ho visto nulla,se non delle cartacce sparse in un paradiso e un eremita nascosto in una grotta......visitatela è bellissima
  14. Turista Anonimo
    , 27/7/2005 00:00
    Ma Dario!! Dove mai si è vista Cala Luna all'isola della Maddalena!?! Cala Luna è sotto Cala gonone, provincia di Nuoro, costa est della sardegna.Non ha mai avuto trascorsi hippy!! La valle della luna invece sì, sta vicino a capo testa, estrema propaggine nord della Sardegna, comune di Santa Teresa di Gallura, negli anni 70 ci stavano i figli dei fiori, buttati regolarmente fuori dai vigili urbani di Santa Teresa. Che ridere l'intervento di Brian! hahahahahhaaha
  15. Turista Anonimo
    , 27/7/2005 00:00
    cala luna è vicino a cala gonone.... in barbagia
  16. Dario Leo
    , 25/7/2005 00:00
    non credete a cazzate, primo: NON é Cala luna che si trova invece all?isola della maddalena; due: SI CHIAMA VALLE DELLA LUNA e ti assicuro che di hippy non ha proprio niente, a parte i rifiuti lasciati di notte da quelli che si definiscono hippy ma sono solo sbandati e tossici. Devi rassegnarti, gli hippy non ci sono più neanche a formentera, ibiza o goa figuriamoci in sardegna.