Registrati | Login
  1. Sharm el Sheikh e Sud Sinai per viaggiatori

di , il 25/9/2009 15:59

La Guida di quest'area è Paola S.

Nonostante sia meta del turismo di massa, Sharm el Sheikh ha moltissimo da dare anche ai viaggiatori.

In questo Forum notizie, informazioni e consigli per visitare questa bellissima terra con gli occhi e il cuore di un viaggiatore aperto alla conoscenza, alla scoperta e allo scambio interculturale.

Benvenuti nella mia Sharm.

2. PaolaSole
    , 7/5/2012 10:55
    Ciao a Tutti :)

Vi linko con grande piacere il racconto di viaggio di Francesco e Sabrina, due simpaticissimi TPC che mi hanno contattata a pochi gg dalla paretnza e con il desiderio di vedere qualcosa di vero e arricchente a..Sharm el Sheikh. Come tutti noi conoscevano Sharm principalmente per la lunga distesa di alberghi e la confusione di Naama Bay, fortunatamente la loro determinazione a trovare un po' d'anima ci ha fatti incontrare.

Abbiamo trascorso 2 gg bellisismi di deserto e uno nel parco marino di Ras Mohammed, perfetta combinazione per chi cerca scenari montuosi, cultura beduina e...mare.

Grazie per la vostra visita, il tempo trascorso insieme e anche per questo piacecevolissimo racconto di viaggio che, sono certa, aiuterà altri TPC come voi a trovare la loro giusta dimensione nel Sinai indipendentemente dal cemento..

Un abbraccio!

Paola

Il racconto di Francesco e Sabrina: http://turistipercaso.it/sharm-el-sheikh/65546/cercando-e-trovando-un-altro-egitto.html
  3. PaolaSole
    , 1/5/2012 13:03
    Ciao Rossana,

non riuscendo a risponderti dal forum, ti ho scritto in privato nei gg scorsi.

Purtroppo non mi risulta che a sharm ci siano ristoranti/alberghi attenti a questo tipo di alimentazione..

Fammi sapere se posso esserti utile per qualcosìaltro oltre che le escursioni alternative.

Un abbraccio!

Paola
  4. rossana 54
    , 14/4/2012 08:24
    HO appena inviato un messaggio per strutture dove sia possibile mangiare anche vegan, volevo aggiungere a noi non interessano le grandi strutture con animazione , andiamo li per riposare ed apprezzare la meraviglia della barriera, infatti se ci sai indicare anche escursioni interessanti ti saremmo grati.
    Grazie Rossana
  5. rossana 54
    , 14/4/2012 08:16
    Buon giorno Paola, siamo un gruppo di amici, ( probabilmente una decina) che vorrebbero alla fine di maggio, diciamo intorno al 20 ,venire a Sharm, ma abbiamo , essendo tutti vegan, la necessità di trovare una struttura dove sia possibile avere anche cibo vegan, ,altrimenti saremmo costretti al digiuno per 1 settimana, potrebbe anche essere utile, ma ci pare insostenibile,!!! grazie molte se puoi aiutarci
    Rossana
  6. PaolaSole
    , 10/4/2012 17:59
    Ciao Anna,

occupandomi principalmente di un Sinai alternativo, purtroppo non sono in grado di darti i dettagli che cerchi sugli alberghi.

A parte nella baia di Naama che è prevalentemente sabbiosa, in genere la barriera corallina è molto bella ovunque. Magari verificate con la vostra agenzia o nei forum dedicati al turismo alberghiero.

Per quanto riguarda le escursioni alternative invece siete nel posto giusto.

Se volete fammi sapere (anche in privato) che cosa vi piacerebeb vivere, sperimentare e vedere. E la data del vostro arrivo. Mi sarà più facile proporvi qualcosa di adatto.

El Gouna è sulla costa occidentale, vicino ad hurgada. Non ci sono ancora stata, ma pare sia una località molto bella e chich!

Ti abbraccio, a presto!

Paola
  7. nikkanna
    , 2/4/2012 12:19
    Buongiorno Paola,

volevo chiederti un'informazione, sono già stata in Egitto due volte, una volte a Sharm e una volta a Mars Alam, ora vorrei tornare a Giugno e sono indecisa tra l'Amphoras della Eden ed il Melia della Swan.

Vorrei scegliere quello che ha la spiaggia ed il fondale migliore, ho optato per questi due perchè ho letto da qualche parte che la zona dove sono ubicati questi due villaggi è una delle più belle; per dirti la verità io non so neanche nuotare faccio solo snorkeling, ma il mio compagno è un appassionato di apnea ed immersioni quindi volevo scegliere in base a questo, andiamo esclusivamente per il mare quindi particolari esigenze di hotel non ne abbiamo (pulizia a parte).

L'altra volta siamo stati nella zona Shark Bay al Grand Oasis e devo dire che ci siamo trovati bene, abbiamo fatto anche le escursioni a Ras Mohamed (che rifaremo sicuramente), la cammellata e Dahab. Hai altro da consigliarci fuori dai soliti schemi?

Invece che mi dici di Al Gouna (si scrive così) lo conosci bene? Ho visto qualcosa in televisione e mi sembrava interessante.

Grazie per l'attenzione.

Un caro saluto.

Anna
  8. Annalisa Cimmino
    , 19/3/2012 13:14
    Grazie a te Paola per averci donato il tuo tempo e fatto conoscere il vero Sinai! Non vediamo l'ora di ritornare anche con Riccardino :) a presto!
  9. PaolaSole
    , 16/3/2012 14:46
    Grazie Annalisa e Mattia!!!
  10. Annalisa Cimmino
    , 8/3/2012 15:34
    Grazie Paola di tuoi consigli e per la tua disponibiltà, ti ho mandato una mail con le date e il Resort dove soggiornerò e ti chiamerò una volta a Sharm!

Non vediamo l'ora di conoscerti :D
  11. PaolaSole
    , 7/3/2012 14:44
    Ciao Laura,

ti confermo che io vivo qui, ma il 23 marzo sarò in italia per lavoro.

La temperatura la puoi verificare giorno per giorno qui: http://www.wunderground.com/global/stations/62460.html

il bagno secondo me lo puoi fare tranquillamente. l'acqua ha una temperatura accettabile. Se mai stai attenta al venticello quando esci..

Paola
  12. PaolaSole
    , 7/3/2012 14:37
    Ciao Annalisa,
    credo proprio di avere la cosa giusta per te e il tuo bimbo.

Vero villaggio beduini, bambini con cui giocare, disegnare, crescere.

Pranzo tradizionale.

Sicurezza massima.

Luoghi bellissimi.

Giornata piacevole anche come ritmi, non stancante nemmeno per tuo figlio.

Se vuoi dai un'occhiata qui: https://www.facebook.com/messages/1254226737#!/media/set/?set=a.10151300136320541.808567.811570540&type=3

Ti scrivo i dettagli in pvt.

Paola
  13. Annalisa Cimmino
    , 5/3/2012 16:32
    Ciao Paola,

sabato sarò a Sharm per una settimana con mio figlio di 10 anni, mi daresti suggerimenti per escursioni particolari da fare con lui a parte le classiche "turistiche" quasi d'obbligo? mi piacerebbe portarlo a in un "vero" accampamento beduino :) ma viaggiando da sola con un bambino preferirei una guida fidata, suggerimenti ? grazie per i consigli che saprai darmi

Annalisa
  14. PaolaSole
    , 16/2/2012 12:56
    Ringrazio io te, Ginevra.

Concordo, meglio chiedere che dare risposte forse non corrette :)

Comunque per qualsiasi cosa sono qui, dirotta pure o segnalami tu se c'è qualche richiesta che nn vedo sul tuo forum. Come sai farò lo stesso quelle rare volte che mi chiedono del continente.

Un abbraccio.

Paola
  15. NefertariMerenmut
    , 16/2/2012 01:13
    Ti ringrazio Paola, ho pensato che era meglio chiedere a te che dare risposte a caso. Ginevra
  16. PaolaSole
    , 13/2/2012 13:12
    Fatto. Se vuoi, quando hai richieste di info sul mar rosso/sinai, segnala pure il link al mio forum. Farò altrettanto quando mi ciederanno del continente :) Un abbraccio!

Paola