1. Sposarsi all'estero

di , il 9/7/2005 00:00

Chi mi aiuta ad avere info sui matrimoni all'estero?? volevo qualcosa di nuovo per il gran giorno!!! vi prego help-me

2. Daniela 67
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao Elena
    io e mio marito ci siamo sposati due anni fa sull'isola di Antigua sulla spiaggia al tramonto, tutto è stato davvero meraviglioso. Su internet ci sono tante agenzie ma molte non sono affidabili perchè non rispondono quindi la ricerca è stata dura. Poi abbiamo trovato un'agenzia seria che ci ha organizzato tutto il pacchetto. Hanno moltissime destinazioni nel mondo e ti creano quello che tu vuoi. Noi abbiamo preferito incontrarli di persona e sono stati molto disponibili e il nostro sogno si è davvero avverato. Se ti interessa puoi contattarmi e sarò ben lieta di darti tutti i riferimenti!!!!
  3. Elena Visintin
    , 31/7/2005 00:00
    ciao...anche noi nutriamo il sogno di sposarci all'estero ma sinceramente non sappiamo dove sbattere la testa...qualcuno che lo ha già fatto può darci lumi in proposito?

Elena&Paolo
  4. Enrica Grifeo 1
    , 19/7/2005 00:00
    Alla fine del 1999 ho conosciuto a Cuba una coppia di neo sposini italiani che aveva scelto di sposarsi su una nave. Avevano trovato mille difficoltà burocratiche e girato a vuoto per mesi e mesi, ma alla fine solo la Valtur gli ha risolto il problema nel seguente modo:
    matrimonio civile in Italia prima della partenza e matrimonio religioso sulla nave , ma in territtorio cubano ( nelle acque del porto dell' Avana) celebrato( mi pare ) proprio dal vescovo dell'Avana salito a bordo, testimone dello sposo è stato il capitano della nave e della sposa la rappresentante dell'ambasciata.
  5. Cinzia Marretta
    , 13/7/2005 00:00
    Cara Silvia,
    Non e' molto difficile trovare l'agenzia, se sai usare un po' internet come credo...io ho scritto "matrimoni all'estero" in msn e poi ho navigato per qualche ora...
    La mia agenzia (che oltretutto non e' nella mia regione) purtroppo non organizza matrimoni in Grecia, ci sono altre destinazioni (tutti paradisi terrestri...Mauritius, Jamaica, Sud Pacifico.....), ma sei hai un po' di pazienza e tanta voglia di farlo sicuramente troverai quello che desideri.
    In bocca al lupo...
    CINZIA
  6. V 1
    , 12/7/2005 00:00
    un giorno io e la mia attuale moglie (viviamo a londra) decidemmo di sposarci di punto in bianco a londra in comune (register office) quindi una mattina ci recammo in comune per chiedere delle informazioni riguardo hai documenti che avremmo dovuto presentare, l impiegato ci chiese se eravamo provvisti di carta di identita' rispondemmo di si e a questo punto lui ci chiese che ora avremmo preferito, pensai di aver capito male e infatti... lo stesso pomeriggio eravamo marito e moglie!( con testimoni una coppia lesbica trovata sul posto) sono passati 2 anni ci siamo sposati di nuovo in italia con cerimonia religiosa (per la famiglia) e oggi aspettiamo il nostro primo bimbo.
    auguri a tutti. vit
  7. fuocovivo
    Ciao innamorati internazionali
    Sposarsi all'estero
    io ci sto provando lo stato e la Rep.di Cabo Verde
    li occorre:
    lo stato libero ad uso matrimonio
    cittadinanza
    certificato di nascita art 3 o internazionale non l'estratto
    certif .residenza
    una procura se si vuole sposarsi a distanza fatta presso il consolato capoverdiano dando il nominativo
    come farò forse io
    tutto tradotto e certificato in portoghese lingua ufficiale ,dal consolato capoverdiano
    dopo andare dal console italiano a cabo verde ottenere il sogiorno per ricongiungimento familiare
    in italia entro 8 giorni dall' ingresso andare in questura per registrare la presenza dopo andare al comune di residenza e farsi certificare il matrimonio
    cosi sò io.
    per gli altri stati forse basta chiedere alle ambasciate o consolati
    AUGURI E TANTI FIGLI
  8. Silvia Roncari
    grazie cinzia grazie sonia...mi piacerebbe sposarmi in grecia con rito civile a maggio o giugno dell'anno prossimo!! cinzia come hai fatto a tovare le agenzie che se ne occupano??
  9. Cinzia Marretta
    Il giorno e' quasi arrivato...finalmente ci sposiamo... ma non poteva essere un giorno uguale a quello di tutti gli altri... quindi la decisione di sposarci a Samoa. Abbiamo optato per la polinesia innanzitutto perche'... quale posto migliore per sposarsi se non in paradiso?! e poi perche' il rito civile viene trascritto anche in Italia. Ci sono alcune agenzie specializzate proprio in matrimoni all'estero (non potevbo crederci!!) che si occupano di tutto, dalla A alla Z...bisogna cercare!!!!
  10. Turista Anonimo
    , 11/7/2005 00:00
    Dipende dove all'estero...in alcuni posti puoi fare solo il rito ma non ha valore legale per l?Italia, in altri sì...Dove vorreste sposarvi? Polinesia, Caraibi, in Europa, Usa....Il mondo è grande!
  11. Silvia Roncari
    , 9/7/2005 00:00
    Chi mi aiuta ad avere info sui matrimoni all'estero?? volevo qualcosa di nuovo per il gran giorno!!! vi prego help-me