1. GRAN CANARIA: consigli su cosa vedere!

di , il 9/7/2005 00:00

Ciao, sto organizzando una vacanza a Gran Canaria per quest'estate per me e il mio ragazzo. Che posti mi consigliate di vedere? Di sicuro prenderemo una macchina, ci piace molto girare! Mi consigliate mezza pensione o pensione completa? E' caro mangiare fuori?

Insomma, cosa non dobbiamo perderci di quest'isola?

Accetto consigli di ogni tipo! Grazie, Valeria.

2. Marica Cristofoli
    , 1/9/2005 00:00
    SALVE A TUTTI
    SONO STATA A GRAN CANARIA DAL 8/8/05 AL 22/08/05. SINCERAMENTE è STATA UNA VACANZA STUPENDA!
    ERO A PLAYA DEL INGLES IL CENTRO DELLA VITA NOTTURNA FINO ALLE 22.00 CENTRI COMMERCIALE DOPO DISCO PUB HO VISTO PIù DI UN CENTRO E OGNUNO DI ESSO OFFRIVA QUALCOSA DI DIVERSO DALLA "CASBA" DOVE SI TROVAVANO LA MAGGIOR PARTE DI DISCO PUB CON VARIA MUSICA DAL HIP POP ALLA TECNO TEDESCA, IN PIù SI TROVAVA ANCHE UNA "SUCCURSALE" DEL PACHA DI IBIZA DOVE LA MUSICA ERA STUPENDA,OPPURE UNA COPIA FATTA MOLTO BENE DELL'HARD ROCK CAFFE', NON MOLTO DISTANTE PRESTO APRIRA' L'ORIGINALE, LE DISCOTECHE APRONO UN Pò TARDI VERSO LE QUATTRO NON SONO MAI ANDATA, NON SO' COME SIANO.POI HO VISITATO IL FAMOSO CENTRO COMMERCIALE JUMBO DOVE SI TROVANO MOLTI LOCALI GAY VI ASSICURO CHE è BELLISSIMO è UNO DEI CENTRI PIù ATTREZZATI 3 PIANI, NEI PRIMI DUE NEGOZI E NEL PIANO TERRA ALL'APERTO (COME TUTTI I CENTRI DELLA ZONA) UN GRANDE PARCO E MOLTISSIMI LOCALI, DAL RISTORANTE AL....SEXY SHOP..... CI SONO LOCALI DOVE FANNO SPETTACOLI LE DRAG QUEEN VI CONSIGLIO DI ANDARE CI SI DIVERTE UN MONDO!
    POI C'è MASPALOMAS COME CENTRO NON HO AVUTO IL TEMPO DI VISITARLO....MA LE DUNE SONO BELLISSIME DA VISITARE!
    IL MARE A PLAYA DEL INGLES è STUPENDO (AL CONTRARIO DI COME DICONO IN MOLTI) CI SONO ONDE ABBASTANZA ALTE PER DIVERTISI A FARE TUFFI, CON MATERASSINI ECC... FARSI TRASCINARE A RIVA, SALTARE, L'ACQUA NON è FREDDISSIMA SEMBRA SPORCA...A CAUSA DEL MOVIMENTO DELLE ONDE... MA NON LO E'!SINCERAMENTE MI SONO DIVERTITA UN MONDO ERO QUASI SEMPRE IN ACQUA!!!LA SABBIA è FINISSIMA E SCOTTA IN FRETTA MEGLIO GIRARE SEMBRE CON QUALCOSA AI PIEDI! :-) E' BELLO DA VEDERE ANCHE L'EFFETTO DELLE MAREE.
    SPOSTANDOSI PIù A SUD POTETE TROVARE LA SPIAGGIA DES AMADORES QUI LA SABBIA è BIANCHISSIMA, DICIAMO ARTIFICIALE IN PARTE, LA SPIAGGIA è STATA CREATA DA CORALLO BIANCO PORTATO DAL NORD DELL'ISOLA....SI PUò VISISTARE IL PORTO DI MOGAN BELLISSIMO PIENO DI FIORI, L'ACQUA è PULITA, LO GARANTISCO HO FATTO DELLE FOTO A PESCI COLORATI PROPRIO VICINO ALLA BANCHINA, DA QUI C'è LA POSSIBILITà DI PRENDERE UN SOTTOMARINO E VEDERE LA VITA SUBACQUEA!
    LA MAGGIOR PARTE DI QUESTA COSTA è A STRAPIOMBO PER GLI AMANTI DELLA FOTOGRAFIA SONO PAESAGGI STUPENDI.

VERSO L'INTERNO DELL'ISOLA SEMBRA DI CAMBIARE MONDO IL VERDE NON ESISTE SEMBRA DI ESSERE NEL GRAN CANYON AMERICANO....SI PUò VISITARE UN BELLISSIMO PARCO ZOO IL PALMITOS PARK DOVE SI TROVANO MOLTE SPECI DI UCCELLI ESOTICI COLORATISSIMI, DA NON PERDERE LO SPECCACOLO VOLANTE DEI RAPACI E QUELLO MOLTO SIMPATICO DEI PAPPAGALLI!
    PER GLI AMANTI DELLA MONTAGNA C'è IL PICO DELLA NIEVES (SPERO SIA SCRITTO GIUSTO) è IL PUNTO PIù ALTO DELL'ISOLA CIRCA 2000M, QUI IN INVERNO C'è LA NEVE MENTRE IN SPIAGGIA PRENDONO IL SOLE!LA ZONA NEL PERIODO CHE SONO ANDATA IO ERA VERDISSIMA, A DIFFERENZA DELLA ZONA PRECEDENTE!
    LA PARTE OVEST DELL'ISOLA NON L'HO VISITATA, MA MI HANNO DETTO CHE LE STRADE SONO PICCOLE PER GLI AUTOBUS QUINDI MEGLIO NOLEGGIARE UNA MACCHINA PER VEDERLA....LA PARTE NORD L'HO VISTA SOLO PASSANDO, LE SPIAGGE HANNO LA SABBIA NERA (VULCANICA). LA CITTA' LAS PALMAS è DICIAMO CARINA MOLTI NEGOZI, CENTRI COMMERCIALI ANCHE DI QUATTRO PIANI, PER GLI AMANTI DELLO SHOPPING UN PARADISO, CI SONO ANCHE COSE UN "PO' " ANTICHE DA VEDERE COME LA CASA DI CRISTOFORO COLOMBO E IL MUSEO, VARIE CHIESE E ANCHE UN BEL MUNICIPIO VICINO AD UNA SIMPATICA PIAZZA DELLE RANE!
    UN ALTRO PUNTO CULTURALE DA VEDERE è ....NON MI RICORDO IL NOME DELLA CITTA' COMUNQUE BASTA CHIEDERE DOVE SI TROVA LA CATTEDRALE DELLA SAGRA FAMIGLIA.....UN ALTRO PAESINO DA VEDERE è TEROR CON I CARATTERIESTICI BALCONI IN LEGNO E LA CHIESETTA CHE ALL'INTERNO HA IL TABERNACOLO TUTTO IN ORO.
    STAREI DELLE ORE A PARLARE DI QUESTA VACANZA E DI QUEST'ISOLA.
    CIAO A TUTTI
  3. Naike Rossi
    , 31/8/2005 00:00
    ciao a tutti!
    questo sarà il quarto anno che vado all'estero... viaggio e lavoro nel posto in cui mi trovo... esperienza di vita e miglioro la lingua... inglese finora dato che sono stata 6mesi in ingh,7 in irlanda e 8 in australia,cmq...
    il 6ottobre partirò x tenerife.... la mia intenzione sarebbe di fermarmi qualche mese a lavorare lì,+ precisamente a playa de las americas(mi è stato consigliato)! sarei molto grata a chiunque possa darmi consigli e informazioni sul luogo... su come possa essere trovare lavoro lì.... vivere qualche mese su 1isoletta e.... sapete se anche lì praticano wind surf? grazie mille! CIAO;o)
  4. Alessandro Vailati
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, sono appena tornato dalle Canarie, isla de Fuerteventura. Giusto per sintatizzare subito do un voto alla vacaza: 8+
    L'isola è stupenda, ad ogni curva ci si ritrova di fronte un panorama sempre diverso, che cambia radicalmente anchechissimi metri. Dalle rocce vulcaniche nere come il carbone a quelle rossastre, ricche di ferro; si svolta ad un tornante e ci si trova di fronte una duna di sabbia sahariana alta dieci metri, e di fronte a voi appare una spiaggia infinita, centianaia di metri di spiaggia prima di arivare all' oceano, pulitissimo e da una gran varietà di colori, dal verde chiarissimo al blu scuro, profondo e cupo, dei fondali di roccia vulcanica. Vacanza sconsigliatissima a chi non ha intenzione di noleggiare una macchina. L'isola è da girare per intero, non si può infatti trascorrere una vacanza nella stessa spiaggia anche perchè più di tanto in spiaggia non si riesce a stare, complice un vento che spira da un minimo di 30 ad un massimo mi quasi 70 km orari. Le spiagge sono tanto grandi che anche quando affollate sembra di essere da soli. Le più belle, sono quelle del parco nazionale di Las Dunas, la playa di Los Lagos (el cotillo) e l'indimenticabila playa sotavento poco fuori costa calma, dove il vento spira fortissimo, e all'alzarsi della marea una spiaggia splendida e desertica scompare sotto l'acqua, come anche le nostre videocamere se non ci fossimo accorti in tempo della piena. Insomma, è tutto da vedere e provare. I prezzi delle escursioni sono esagerati: 65 euro per lanzarote e 100 euro per due persone sui quad. Purtroppo è spagna, e sia il cibo, sia il servizio sono da voto negativo, ma di fronte allo splendore dell' isola tutto passa in secondo piano.

ciaociao!! ci vediamo per l'africa 2006!!
  5. Turista Anonimo
    , 27/8/2005 00:00
    ciao bea
    tenerife e' fantastica.........playa de las americas......pero' attenta...anche qui ci sono bar per inglesi e tedeschi..pero' se vai a san telmo de los cristianos ci sono un sacco di locali italiani frequentati da italiani...che tristezza.......
    gli italiani all'estero sono la peggior razza...!!!!!!
    ma tenerife e stupenda!!!!!!
    buon viaggi!!!
  6. Bea 3
    , 24/8/2005 00:00
    Sono tornata domenica da Gran Canaria e devo dire che mi ha deluso un pochino...uno si immagina che alle Canarie vi sia un mare cristallino,limpido,chiaro ed invece nulla di che...Playa del Ingles sembre Rimini,piena di gente e chiassosa...Maspalomas il mare era un pò sporchino e non proprio chiaro...L'unica spiaggia degna di essere "vissuta" è quella di Anfidelmar...
    Che dire...mi ha amareggiata questo mare poco pulito e poco sfruttabile...pochissimo bagni ho fatto...so che è Oceano però mi aspettavo qualcosa di meglio...
    Per quanto rigurda il divertimento...beh che dire...diciamo che è un divertimento anomalo e che i locali sono piu' adatto forse a inglesi e tedeschi...per gli italiani non c'è gran che...non pensate di trovare locali come da noi...zero!!!...
    Voto vacanza:6...
    Il prossimo viaggio lo farò a Tenerife...speriamo non mi deluda così...
  7. Roberto Cernuto
    , 22/8/2005 00:00
    non sono mai venuto alle canarie vorrei sapere qualisono le attrattive turistiche?
  8. Kiara Zucchetti
    , 16/8/2005 00:00
    io ho lavorato per tutto l'inverno a maspalomas, è vero la sera si va a playa del ingles ma a me personalmente è l'isola che è piaciuta meno e credetemi in 7 mesi l'ho girata bene!!
    è troppo turistica non ha nulla di magico solo centri commerciali si salvano solo fataga, teror e mogan tre paesini che val la pena vedere.è però un'isola molto bella per chi ama il ciclismo offre pianure e salite molto belle
    ciao a tutti kia animation
  9. fofinia
    , 15/8/2005 00:00
    ciao a tutti,i miei amici mi vogliono portare nelle Canarie e in particolare pensavano le Gran Canarie,vorrei sapere per una che non vuole fare una settimana di solo mare...mi posso divertire lo stesso,nel senso c'è qualcosa da vedere o no?Devo cercare di autoconvincermi altrimenti litighiamo prima di partire.....grazie!ciao chiara
  10. Francesco 68
    , 14/8/2005 00:00
    Per i voli devi cercare, ma non si rovo molto a prezzo contentuto Las Palmas non c'è una gran vita, abbastanza fiacca io ci sono stato pochi locali e la sera non c'e nula da fare tranne nel fine settimana ma nula di che, mentre se ti vuoi divertire la costa sud ( Maspalomas ecc..... sono l'ideale).
    il clima al nord capita spesso che sia nuvoloso mentre a sud il sole splende, e ci sono diversi gradi di differenza tra nord e sud dell'isola.
  11. Turista Anonimo
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao a tutti! il 22 agosto insieme a mio marito partirò per Gran Canaria con volo da Bologna con viaggi TEOREMA.
    C'è qualcuno che parte in questa data? Quali sono le cose che vale la pena vedere? A Pasqua siamo stati a Zanzibar , un'isola magica. Speriamo che anche questo viaggio ci rimanga nel cuore.
  12. Turista Anonimo
    , 10/8/2005 00:00
    ciao a tutti
    dovrei andare a Las palmas, qualcuno saprebbe dirmi come è?e sapete dove posso trovare voli economici ?per due ragazze è ideale?
  13. Sergio Maccanti
    , 8/8/2005 00:00
    Girare Gran canaria in motorino é un'experienzia fantastica ma si deve aver un pò di experienzia visto che volete girare anche sulle vette dell'Isola (consigliato)
    Playa de Taurito? Bel posto. Non dimenticare il tramonto a Puerto de Mogan, dalle "terrazas", con la birra "Tropical" e visto che ci siete, fate il traghetto tra Mogán ed Arguineguín. Attenti: Ci sono tanti delfini e cetacei.
    La Valle de Mogán a un clima spettacolare: Quindi assaggiare i loro prodotti (mango, avocado, kiwi, papaya...)
    Per la fiesta potete andare a Playa del Inglés, o ancora meglio a Las Palmas de Gran Canaria (la parte antica-Vegueta) o il nuovo centro commerciale al Porto Sportivo (Muelle Deportivo). Salutatemi Franco al Restaurante Piemonte alla Spiaggia de Las Canteras (verso la mettà, numero 53- più meno- del lungomare). Ciao.
  14. Giuseppe Di rienzo
    , 29/7/2005 00:00
    im piacerebbe sapere qualcosa delle canarie...entro domani che devo partire.
  15. Tizy B.
    , 27/7/2005 00:00
    Ciao!
    Io sono stata a Gran Canaria lo scorso anno. Confermo tutto quanto è stato già detto. Per quanto mi riguarda sconsiglierei 2 cose:
    1) la "cammellata" sulle dune di Maspalomas (proposta da Alpitour, xchè ho viaggiato con loro), in quanto è un giro di mezz'ora nemmeno, sotto il sole rovente, nella parte + brutta delle dune (ci sono molte sterpaglie, vicino a centri abitati...) e non dà proprio l'impressione di essere nel deserto! E oltretutto è anche cara (30€) e a fine giro tenteranno di vendervi il video e le foto (video 20€ e foto 4€ cad.);
    La spiaggia di Puerto Mogan, definita "caraibica" in realtà non è un granchè... anzi l'acqua era veramente sporca, piena di schifezze, e oltretutto è pure artificiale, fatta con ghiaia da fondo stradale...
    Per il resto è tutto ok, i paesini di Aguimes e Ingenio sono molto carini, e trovate artigianato locale a prezzi decisamente più bassi rispetto ai centri principali.
    Buone vacanze!
  16. Silvia Fumarola
    , 23/7/2005 00:00
    Ciao!!!
    Sono intenzionata a prenotare la mia vacanza ad agosto a Gran Canaria...Ho trovato un albergo con pensione completa a Playa de Tauritos a Puerto Mogan...Com'è questa zona? Ed in generale l'isola? C'è la possibilità di girarla in motorino? Insomma qualsiasi tipo di informazione mi è d'aiuto,perciò aspetto le vostre risposte...Grazie mille!!!