1. Costa del Sol

di , il 9/7/2005 00:00

Ciao a tutti, sono intenzionato a trasferirmi nella meravigliosa Costa del Sol dalle parte di Torremolinos-Malaga. Sono stufi dell'Italia e mi piacerebbe provare a vivere lì.

Sono stato a Torremolinos 10 anni fa e ancora oggi la porto nel cuore. Sarà cambiata? Che lavoro si può trovare, e il costo delle case qual'è? La qualità della vita è alta? Vi ringrazio se mi aiuterete nel trovare tutte queste risposte. Un saluto.

2. pr.redondo
    , 24/8/2005 00:00
    X Claudia
    Anche noi siamo stati domenica...e lunedi al Recinto!!!cmq no perchè non ci siam messi a petto nudo...a noi contraddistingueva il fiore con la pinza e il fatto che ognuno avesse il suo strumento...io avevo il bastone di bamboo presente??!Anche noi abbiam fatto una cifra di foto alla Feria.....
  3. Turista Anonimo
    ...scusami, domenica 14 ago!
  4. Turista Anonimo
    x a.panizzolo

allora.... noi siamo andate alla feria sab 14 ago. Io mi ricordo di un gruppo di ragazzi (non ricordo il num esatto...) a torso nudo con cappelli colorati, trombette etc etc con caraffe di sangria con relative cannucce. tra l'altro io e le mie amiche (che eravamo vestite da pseudo-spagnole improvvisate!) ci siamo fermate e una mia amica si e' messa in mezzo al gruppo di questi ragazzi e abbiamo fatto una foto! Siete voi?
  5. pr.redondo
    Claudia anch'io andavo a fare la spesa al mercadione!!!! Ma durante la Feria x caso ti sei imbattuta in un gruppo di 8 cretini che con uno strumento a testa (trombetta, canna di bamboo, tamburelli ecc ecc ) cantavano "tiengo la camisa negra" oppure "cuando esta noche mon amur mon amur mon amur"?????????
  6. Claudia 2
    Ciao a tutti! sono tornata questo lunedi' dopo 2 settimane trascorse in Costa del Sol con altre 5 amiche e vi posso dire che tutti i posti da cui sono passata hanno meritato di essere visti, alcuni piu' di altri , ovviamente in base anche ai gusti personali, ma comunque tutti erano per me sconosciuti e quindi hanno comunque arricchito il mio "bagaglio". Personalmente Torremilinos con Puerto Marina non mi sono piaciuti particolarmente per la confusione, il traffico e il mare orribile! Cmq tanti locali per la movida notturna.
    La Feria di Malaga semplicemente meravigliosa, coinvolgente e caliente! Musica, allegria e canti per le strade con nacchere, tamburi e ballerini/e di tutte le eta' che battevano il tempo.Il tutto ovviamente aiutato dalle caraffe di sangria e "bibitoni" che si contavano ad oltranza. Siviglia bellissima, da vedere! Granada con l'Alhambra, Marbella con un centro "vecchio" incantevole con piazzette, stradine e negozietti (parlo da donna!) fantastici! Tarifa bellissima! Per gli spiriti un po' piu' selvaggi/vagabondi e' il paradiso; mare bellissimo anche se freddino (come un po' su tutta la costa), belle spiagge, tanti ragazzi/ragazze, localilni carini, forse anche x chi non ha troppe pretese, e tantissimo vento x i fanatici del kite (per me Tarifa si merita un bel 10!)
    Gibilterra capisco che possa lasciare un po perplessi.... ma visto che ci si passa di fianco, come non andare a vederla!? Bisogna! Uso la parola perplessi perche' sei praticamente in Spagna, davanti al Marocco ma possedimento inglese, e tutto riporta all'atmosfera tipicamente english, con i bobbies che camminano per strada, il negozietto dei fish&chips etc; e poi cosa importante zona franca: 1 stecca di marlboro light € 14,90!!!!!, oltre che tutta la tecnologia, profumi e tutto il resto. Poi Puerto Banus, visto solo di sera, ma quello che ho visto mi e' piaciuto proprio tanto! E poi le mangiate di pesce, di tapas, le bevute! E poi , la benzina costa molto meno che da noi, fare la spesa al supermercato e' molto conveniente: al Mercadione di Benalmadena siamo rimaste sconvolte per i 7/8 sacchetti stracolmi di roba -vi assicuro di tutto- per la cifra di € 112; poi anche la birra : una birra piccola € 0,90 . Insomma di tutto un po'; in alcuni ristoranti abbiamo preso delle discrete silurate mentre in altri abbiamo pagato veramente pochissimo!
    Tutto e' valso la pena di essere vissuto!
    Vacanza indimenticabile che consiglio vivamente!
    ciao!
  7. pr.redondo
    Dopo aver letto diversi messaggi di questo forum vorrei chiarire qualche dubbio essendo stato nella Costa del Sol fino alla settimana scorsa!
    1 Torremolinos così tanto pubblicizzato dai tour operator è una vera delusione, la spiaggia è decisamente scadente così come il mare (paragonabile a quello della riviera romagnola anzi forse peggio perchè l'acqua è decisamente fredda) e la vita notturna lascia molto a desiderare (scordatevi Lorett de mar tanto per intenderci..tutt'altra cosa)
    2 Benalmadena come spiaggia e mare idem di Torremolinos ma come vita notturna direi che stavolta ci siamo...Puerto Marina è un punto di incontro per i giovani, pieno zeppo di localini e disco, direi la scelta migliore possibile se si è in cerca di un pò di movida e divertimento.
    3 Fuengirola, da non sottovalutare, nelle stradine interne e non nel lungo mare ci sono localini non male frequentati quasi esclusivamente da spagnoli, turisti è davvero una rarità vederne quì.
    4 Tarifa bellissima spiaggia, bel mare davvero di un altro livello rispetto alle località precedentemente citate, peccato per il vento sempre forte che a volte può dar fastidio. Vita notturna abbastanza scadente (a contrario di quello che ho letto......) forse peggio di Torremolinos da questo punto di vista.
    5 Malaga, durante la Feria (la festa che si tiene dalla seconda settimana di agosto) semplicemente fantastica e suggestiva! Per le vie del centro molto meglio che al Recinto Real ( sono i 2 luoghi in cui si svolge la Feria)
    6 Gibilterra, non andateci è davvero una delusione! Oltre al panorama dalla rocca, ad una grotta carina e a qualche simpatica scimmietta che troverete durante il tragitto non offre nient'altro
    7 Marbella, città parecchio cara basta dare un'occhiata al porto per rendersi conto del posto...tra le barche ormeggiate e le macchine si capisce che si tratta di un posto abbastanza esclusivo. Vita notturna OK ma cara.
    Spero di aver risolto qualche dubbio e di non aver scoraggiato qualcuno che magari si trova in procinto di partire per la Costa del Sol.
    HASTA LUEGO
  8. Marta Boscardin
    , 23/8/2005 00:00
    Ehi ma nessuno ci va (o ci è stato) in Erasmus a Malaga?? io parto il 21 settembre e starò là 6 mesi o forse di più..se avete qualche dritta da darmi ne sarei felice!
  9. Fabrizietto 1
    , 23/8/2005 00:00
    Sono tornato ieri dalla famosa costa del sol.. beh a dire il vero di sol ne ho visto pochino su 6 giorni 3 sono stati di brutto tempo. spiagge bruttine, prezzi ( a marbella ) inavvicinabili, caos tipo riviera romagnola.. Che delusione !!
  10. Marco Garavaglia
    , 22/8/2005 00:00
    .... Ciao,

io sono appena tornato da una spettacolare settimana in Andalucìa........ raga di posti ce ne sono veramenti tanti.... località idem....

Buon diertimento a tutti!!!!!!

In p.zza Andalucìa a Torremolinos, c'è un ristorante italiano, ma fantastico, meglio di quelli italiani!!!! Ve lo consiglio!!!!
  11. Andrea Farina
    , 18/8/2005 00:00
    E' possibile fare il bagno a settembre? che clima fa a fine settembre? ancora possibilità di abbronzarsi?

E surf a parte tarifa?

Ciao
    Andrea
  12. Michele Maddaloni
    , 11/8/2005 00:00
    si...si...puerto marina è migliore rispetto a torremolinos, almeno di sera.....
    ciao
  13. Michele Maddaloni
    si...si.....vai a puerto marina.......almeno la sera.....mucha gente...movida migliore rispetto a torremolinos......senza dubbio
  14. Antonello Ventruto
    ciao io e altri tre amici andremo a Torremolinos dal 05 settembre al 12, mi hanno parlato bene di puerto marine. speriamo bene
    magari ci si incontra
  15. Francesco 60
    , 8/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    Io e due amici partiamo il 17/08 per malaga via zurigo, alloggieremo 6 giorni a benalmadena e gli altri 2 a siviglia.
    Io sono già stato a merbella nell'agosto 2002 con la mia ex ed un'altra coppia di amici...bellissima esperienza!!!!
    per chi viaggi a in coppia assolutamente da vedere:
    Marbella Mijas Ronda Granada Malaga (infrasettimanale) gibilterra ecc......
    per i singles Benalmadena Torremolinos Tarifa Puerto Banus
    Non prendete l'autostrada che costa cara e fate la casco all'auto a noleggio, nei parcheggi non a pagamento ve la rigano e ve la aprono, a me è successo a tarifa e a torremolinos.....
    ciaoooooo
  16. Michele Maddaloni
    , 7/8/2005 00:00
    che schifo torremolinos.........quasi la paragono alla ancor piu' schifosa benidorm in costa blanca.......
    di gran lunga superiore Tarifa.......gran vita notturna.....e tutta giovanile........e poi quell'incredibile spiaggia ventilatissima, lunghissima, dove si puo' praticare il kite-surf, fa di Tarifa un luogo magico, dove puoi fare il bagno nel Mediterraneo o nell'oceano......
    per chi va a Torremolinos.....boh.....buon divertimento lo stesso....