1. Scozia agosto 2005

di , il 9/7/2005 00:00

Ciao...io e mio marito vorremmo goderci un viaggetto in scozia ad agosto e la mia opreoccupazione è.....prenotando dall'italia solo il volo e la macchina...troveremo b&b x la notte pur essendo ad agoato e converrà prenotare tutto dall'italia?

Grazie e ciao e... Se avete qualche suggerimento sull'itinerario...GRAZIE!!!!

Marta

2. angeluzza
    , 30/8/2005 00:00
    ciao io vorrei andare in scozia in ottobre la seconda settimana.
    Pensate sia una follia? dico per il maltempo!!!
    qualcuno di voi è stato da quelle parti in quel mese.
    Io sono stata a londra a novembre e non era così preddo...abito a torino..quindi!!!
    grazie se mi fate sapere qualcosa
    angela
  3. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    ovviamente sono bellissime anche la costa nord orientale, l'isola di Skye, le Orcadi, i laghi dei Trossachs... vale la pena far un giretto a St Andrews, Elgin, Stonehaven (magnifico Dunottar Castle, se potete alle 17.30 quando non c'è + nessuno e se c'è sole, è un incanto!).... per girare bene la Scozia secondo me ci vogliono 2 settimane. noi avevamo 12 giorni e abbiamo fatto un bel giro, partendo da Stirling e risalendo lungo la costa fino alle Orcadi, poi gli Highlands, Skye per poi tornare attraversando i Trossachs a Edinburgh.. ci saremmo fermati volentieri di + lungo la costa degli Highlands occidentali....
    a breve pubblichero' il racconto con tanti dettagli pratici e indirizzi di b&b... (erano quasi tutti pieni ad agosto!!! abbiamo dovuto modificare l'itinerario per adattarci alle disponibilità...)
  4. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    x Ruggero:
    Ullapool è piccolina, una stradina e un porticciolo... noi ci siamo fermati solo per mangiare...
    quello che vale la pena di vedere in Scozia sono gli Highlands, la costa nord occidentale e occidentale è magnifica.. ed è bellissima la strada che va da Mallaig (cittadina dove c'è il traghetto per e/o dall'isola di Skye) fino ai Trossachs..
  5. Luigi Lopardo
    , 28/8/2005 00:00
    Ciao sono Luigi,vi chiedo di darmi delle dritte su itinerari da fare dove si possa apprezzare in pieno la scozia e indirizzi di b§b a cui potersi rivolgere.
    Il tutto e ve ne sarei grato nel più brevete tempo possibile, visto che siamo in partenza sabato 3 settembre per circa nove giorni con in mano solo il biglietto aereo glasgow p. e il noleggio di un auto,forse ci serviva più tempo per organizzarci ma ci proveremo lo stesso. grazie
  6. Turista Anonimo
    , 22/8/2005 00:00
    Ciao a tutti!
    sono in procinto di prenotare per la Scozia...ci sono già stata ma mi sono talmente innamorata dei paesaggi che ci vorei portare il mio fidanzato! qualcuno sa dirmi +o - se fine settembre è da pazzi per andare 10 giorni nelle highlands??? e piùo meno i costo?
    io ero stata a luglio e non vorrrei perdermi i paesaggi per la "bisa"!!!
    grazie a tutti
  7. Ruggero Morelli
    , 18/8/2005 00:00
    vorrei notizie sulla strada da Inverness ad Ullapool - abbiamo soltanto 36 ore da dedicare - ci dicono che la visita ad Ullapool vale la pena
    grazie di eventuali consigli
    saluti
    ruggero
  8. Maria Laura 1
    , 13/8/2005 00:00
    Ciao, sono stata in Scozia esattamente un mese fa: se vi serve un indirizzo di un B&B veramente economico a Edimburgo, basta chiedere!
    Purtroppo noi in tre non abbiamo avuto vita facile per quanto riguarda la ricerca di alloggi perchè siamo passati da Edimburgo nei giorni che precedevano il Festival, ma in generale non si hanno problemi.

Unica raccomandazione: faceva veramente freddo, nonostante fossimo a metà luglio.
  9. Sonietta 1
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao a tutti
    inizio col dirvi che partirò per la Scozia il 13/09/2005, 10 giorni volo Ryanair per Prestwick e poi tour in auto. Non abbiamo ancora definito il tour ma, grazie anche ai vostri consigli, ci siamo quasi.
    Quello che vi chiedo sono le classiche dritte di chi ci è già stato, cosa bisogna assolutamente vedere o provare (cucina) e cosa assolutamente bisogna portarsi, quello che avete lasciato a casa e invece vi sarebbe decisamente servito. Ho già rubacchiato qualche consiglio dai post precedenti (utilissimi quelli sull'abbigliameto adatto) e per questo vi ringrazio.
    Aspetto i vostri consigli
    Saluti, Sonietta
  10. Mattia 2
    , 8/8/2005 00:00
    Cioa sarò in Scozia dal 15 al 22 agosto 2005, se avete indirizzi di B&B da consigliarmi.

Ciao e grazie
  11. zialalla
    , 5/8/2005 00:00
    Il prossimo anno, io e, spero, il mio "futuro" maritino, vorremmo fare la nostra honey moon in Scozia, tra paesaggi, fantasmi, profumi di altri tempi.
    La Scozia è un paese ricco di storia, che ci intriga e ci ha sempre appassionato, anche perchè amiamo molto la natura e tutto ciò che è magico e poesia... Non siamo mai stati in Scozia, ma la sentiamo nostra e non vediamo l'ora di scoprirla in tutto il suo splendore.
    Vorremmo ricevere più informazioni possibili, anche per raggiungerla considerando che, io, (Laura, ancora non mi sono presentatata, SCUSTAE), ho paura di volare... a parte questo, che non deve essere un limite per la nostra coppia, aspetto tutti i consilgi su: cosa vedere, dove alloggiare, cosa fare, etc... Di libri e articoli su questa terra già ne abbiamo letti tanti, ecco perchè vorremmo conoscere esperienze vissute direttamante da voi appassionati "turisti", amanti dell'avventura e soprattutto della SCOZIA.... grazie, saluti Laura ed Ermanno
  12. joss
    , 3/8/2005 00:00
    sono appena tornata dalla Scozia.E' stato un viaggio bellissimo.Sono partita da Glasgow Prestwich e passando dal Loch Lommond mi sono sparata tutta la costa ovest fino a Durness. Poi a Lewis e Harris (vale la pena vederle).
    Consiglio : evitare gli hotel (sono piu' cari e offrono meno rispetto ai bed and brekfast), mangiare ai take away o al pub, portarsi un k- way e un bel maglioncino.Per il resto io non ho avuto nessun problema per il letto e per il cibo.
    un consiglio: visitate almeno un faro, e' spettacolare!
  13. Turista Anonimo
    , 2/8/2005 00:00
    Per marco dalle 18:30 alle 21:00 massimo ceni tranquillamente
  14. Majic
    , 2/8/2005 00:00
    Salve a tutti,

sono in procinto di partire per la Scozia, 8-16 agosto, volevo chiedere un consiglio a tutti voi del forum.
    Premesso che sono già stato ad Edimburgo e dintorni, stavolta farò un giro per le Highlands del Nord. Visto che visiterò dei paesi piccoli, a che ora mi consigliereste di presentarmi per la cena?.
    Grazie mille e buon viaggio in Scozia anche a tutti voi,
    Marco.
  15. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    Per Francesco...non entro in merito alla discussione ma in Scozia (sono appena tornato) è tutto tranquillo
  16. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    Scusate ma io sono appena tornato dalla Scozia e nei b&b saponette e phon c'erano sempre...