1. Piramidi in Bosnia

di , il 7/5/2008 18:09

Sono venuta a sapere navigando su internet che "esisterebbero" delle piramidi in Bosnia. Di questo argomento si è interessata un anno fa (così mi hanno riferito) persino la trasmissione Voyager. Tuttavia, ora sta circolando una petizione avanzata da un gruppo di archeologi esperti affinchè si metta fine agli scavi. Secondo il loro punto di vista non si tratta affatto di Piramidi (sarà, ma le immagini...fanno pensare esattamente il contrario) ed inoltre, gli scavi provocherebbero danni irreparabili ai reperti di altre epoche che si troverebbero nella stessa zona. Moltissimi visitatori si sono recati ormai là. Qualcuno di voi c'è andato recentemente? E....SYUSY...PERCHE' NON VAI A DARE UN'OCCHIATINA ANCHE TU? MANDI, MANDI .....Mamabau

2. Mamabau
    , 26/8/2008 14:14
    Risono io..ragazzi...Mamabau!...Beh...in Bosnia non sono andata (ma se siete curiosi...leggetevi il mio intervento sull'isola di Patmos e sul suo monastero che ho visitato personalmente... e scoprirete che ...anche lì ci sono dei mysteri!!!!). Ciò che so quasi per certo è che gli scavi termineranno entro il 2012. Ma guarda che caso strano?!..Per quanto mi riguarda, non so che dire. Ho trascorso i miei 15 gg. sull'isola di Kos e a Patmos a cercare...qualcosa di simile..Ho trovato molti busti, statue, simboli...chiaramente di origine egizia anche lì, ma è la storia ufficiale stessa che lo conferma, eppure...ci sono tanti collegamenti fra le varie etnie sparse per il mondo secondo me..tanti simboli, modi di lavorare i metalli, di scolpire (in maniera perfetta)...che mi fanno pensare...Quello che mi attira di più...sono comunque quei famigerati cunicoli che collegherebbero le piramidi in Bosnia..Sarebbe bello poterne fare un tracciato per...vedere se corrisponde (come al solito) alle costellazioni. Chissà? Tuttavia temo che una risposta ufficiale e veritiera alle indagini che stanno effettuando, non ci verrà mai data. Sarà una bufala? Ma allora perchè investire tanto tempo, denaro e coinvolgere tanti esperti? Forse...per sviare l'attenzione.. che andrebbe invece incanalata verso qualcosa di molto più interessante e sconvolgente? Boh? Tutto può essere! Io, intanto, attendo notizie da tutti voi...curiosa di sapere che cosa ne pensate in merito! Baci a tutti! Mamabau!
  3. Beppus
    , 5/6/2008 01:09
    Dalle ultime notizie appree non è una novità piramidi in giro per il mondo, vedete quelle che hanno scoperto in tutto il mondo con ben 147 siti tra le quali troviamo la Cina, in Germania ma anche in Italia; il tutto stà a significare che qualche millenio fà c'era una grossa civiltà che ha fatto proseliti. Il sito in Bosnia non è visitabile in quanto interdetto agli estranei ai lavori (zona militare) e vi stà operando un'equipe di archeologi di fama modiale anche sotto la supervisione della Comunità Europea. I ritrovamenti effettuati sono, solo di reperti, alcune migliaia di pezzi che portano però la data più antica (radiocarbonio 14, stratificazione ed altri elementi radioattivi) intorno ai 10.000 anni fà. Per la fine dell'anno ci dovrebbe essere una prima conferenza sull'avanzamento dei lavori e forse esposizione del materiale.
  4. glagolitico
    , 3/6/2008 15:52
    Ieri sera ho visto Vojager e sono venuta a conoscenza delle piramidi in bosnia: che dire?
    E' una scoperta meravigliosa! E' tutto il giorno che cerco siti dove documentarmi sul argomento ed ho letto di tutto ,da chi pensa che sia solo un invenzione a chi sostiene che sia possiblìile , che siano vere piramidi. Dal mio punto di vista e da quello che ho appreso oggi, penso che sia una scoperta molto importante e che sia giusto scavare per vedere dove ci porta questa scoperta.
    E poi appena posso parto per vedere di persona.
  5. rafturani
    , 28/5/2008 14:56
    Magaaaari potessi! Ci verrei al volo ma purtroppo non so ancora quando avrò le ferie!!!!!!!
  6. Mamabau
    , 24/5/2008 12:11
    Ragazzi...sono sempre io...Mamabau. Allora...sto cercando di organizzare una puntatina in Bosnia la prossima estate (luglio o Agosto) assieme ad un piccolo gruppo di curiosi come me. Siete interessati? Sappiatemi dire qualcosa così....andiamo tutti assieme!...Scrivetemi al mio indirizzo e-mail! Ciaoooooooooo!!!! Mamabau!
  7. rafturani
    , 16/5/2008 11:48
    Ciao ho letto adesso questo post e mi interesserebbe saperne di più sui cunicoli, mi affascina molto il fatto che sia esistita una sorta di "vita sotterranea" secoli fa...
  8. Mamabau
    , 11/5/2008 09:15
    Ciao, ragazi!...Sono nuovamente io, Mamabau! Innanzi tutto vi ringrazio per aver dimostrato interesse per l'argomento che ho "lanciato" e poi, CHE COSA NE PENSATE? A me qualche dubbio che si tratti veramente di un ritrovamento di grande portata ..rimane! Avete avuto modo, poi, di osservare anche i cunicoli sotterranei?....Eh, secondo me...la dicono lunga! Syusy..perchè non mi dici che cosa ne pensi anche tu che sull'Egitto ne sai parecchio ormai? Un salutone a tutti voi e grazie ancora!!!! Mandiiiiiiiii!!!!!!!!!!Mamabau!
  9. Mamabau
    , 11/5/2008 09:15
    Ciao, ragazi!...Sono nuovamente io, Mamabau! Innanzi tutto vi ringrazio per aver dimostrato interesse per l'argomento che ho "lanciato" e poi, CHE COSA NE PENSATE? A me qualche dubbio che si tratti veramente di un ritrovamento di grande portata ..rimane! Avete avuto modo, poi, di osservare anche i cunicoli sotterranei?....Eh, secondo me...la dicono lunga! Syusy..perchè non mi dici che cosa ne pensi anche tu che sull'Egitto ne sai parecchio ormai? Un salutone a tutti voi e grazie ancora!!!! Mandiiiiiiiii!!!!!!!!!!Mamabau!
  10. Cricchina
    , 11/5/2008 02:49
    cavolaccio,non ci volevo credere...sono andata a vedere un sito tramite google (edicolaweb si è aperto tra i primi nella ricerca piramidi bosnia)e ho letto tutta la storia nascosta su queste piramidi..Due anni fa sono stata in Egitto ad Hurghada,e visto che la distanza era tanta per le piramidi,ed avevo una sola settimana di ferie,non mi sono spostata,e sto aspettando di tornarci..Ma rendermi conto che dall'altra parte dell'Adriatico ci sono delle piramidi sepolte dalla terra è veramente stupendo!E soprattutto intrigante!Chissà tra qualche anno di ricerche cosa verrà fuori!Vorrei vedere un po' di più i turisti per caso in televisione!E magari proprio con questo argomento!
  11. piccino
    , 8/5/2008 20:37
    Per evitare qualche delusione se vuoi organizzare un viaggio solo per questa piramide, prima di partire visita un po' i siti di CICAP (Comitato Italiano per il Controllo dell'Attività Paranormale) e quello di Massimo Polidoro, uno dei suoi più prestigiosi esponenti insieme a gente del calibro di Piero Angela e Silvan. E' un organizzaizone che se c'è una bufala la scopre, e siccome come dicena Barnum ogni minuto che passa nasce un pollo da spennare, ogni minuto che passa c'è un furbone che se le inventa (leggi: Mostro di Loch Ness, statuette sanguinanti e lacrimanti, Mokele mbembe e chi più ne ha più ne metta). certo, se ti interessa COMUNQUE andare in Bosnia per girarla non ti costa nulla dare un'occhiata allargando il tragitto, ma ripeto, prima di muoverti solo per quello informati bene. personalmente anche io non ho una grande stima di Giacobbo: pretende di provare fenomenti solo su prove indiziarie, racconti di gente defunta o pupazzetti di gomma sotto naftalina che nessuno però può aprire e studiare.... Vabbè, allora anche io faccio la giornalista dell'occulto, eh!!! ciao!
  12. Lilli_Delft
    , 8/5/2008 11:48
    Il fatto che il programma Voyager ne abbia parlato non e' proprio sinonimo di attendibilita' (almeno secondo me)...
    Dando un'occhiata su internet ci sono tanti articoli e si parla anche di esperti dell'Unesco che si dovrebbero recare a visitare il sito.
    Prova a cercare su google e se ti intriga organizzati un viaggio in quella zona.
  13. Mamabau
    , 7/5/2008 18:09
    Sono venuta a sapere navigando su internet che "esisterebbero" delle piramidi in Bosnia. Di questo argomento si è interessata un anno fa (così mi hanno riferito) persino la trasmissione Voyager. Tuttavia, ora sta circolando una petizione avanzata da un gruppo di archeologi esperti affinchè si metta fine agli scavi. Secondo il loro punto di vista non si tratta affatto di Piramidi (sarà, ma le immagini...fanno pensare esattamente il contrario) ed inoltre, gli scavi provocherebbero danni irreparabili ai reperti di altre epoche che si troverebbero nella stessa zona. Moltissimi visitatori si sono recati ormai là. Qualcuno di voi c'è andato recentemente? E....SYUSY...PERCHE' NON VAI A DARE UN'OCCHIATINA ANCHE TU? MANDI, MANDI .....Mamabau