1. GIRO DEL MONDO

di , il 7/7/2005 00:00

Ciao viaggiatore. Voglio partire per un viaggio da 6 mesi a 1 anno intorno al mondo. Avrei bisogno di confrontarmi con chi ha già fatto questa esperienza. Vorrei toccare di sicuro il continente asiatico (medio e estremo oriente) quello americano (centro e sud) e se riesco africa.

So che ci sono degli open ticket che permettono tratte intorno al mondo con piu' compagnie aeree a patto che il giro venga fatto solo in un senso (orario o antiorario). Però non so a chi mi devo rivolgere.

1. Ci sono agenzie in italia che vendono questi biglietti?

2. E per i visti come faccio ? devo sapere esattamente tutti i paesi che visiterò e dunque -per quelli che lo necessitano- partire dall'italia già con il visto? Help me pls., Grazie 1000, Marella

2. Cami G
    , 29/8/2005 00:00
    anche io vorrei partire con un RTW ticket. direzione india/giappone/australia/america del sud... qualche consiglio? come fare ad organizzarsi prima il viaggio? chi offre questi biglietti?
    ciao!
  3. Boomerang975
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao!
    Io ho fatto un RTW (round the world) ticket lo scorso anno per il mio viaggio di nozze, ma ahime sono stata via solo 35 giorni!
    Comunque funziona così, devi decidere le tappe che vuoi fare e fare in modo che queste tappe siano coperte da compagnie aeree associate (io ho usato la Star Alliance, (lufthansa, air new zealand, united airlines, thai..) ma c'è ne sono tante altre. E' questo che ti permette di avere un costo molto basso del biglietto. Il biglietto dovrebbe esssere aperto un anno e chiaramente puoi viaggiare in una sola direzione. Prova a farti un'idea in questo sito www.globalvillage-travel.com (e scrivi anche a loro sapranno darti molti consigli) . Per i visti: una volta che decidi quali voli fare ti organizzi a seconda dei paesi che tocchi(www.vistionline.com).
    Secondo me risparmi un tot con questo tipo di biglietto (io anno scorso 10 voli: € 1100,00).
    Altrimenti se non sei un'amante del fai da te, puoi rivolgerti a qualsiasi agenzia viaggio! (alcuni tour operator (Kuoni, Hotelplan....) offrono questi pacchetti (solo volo).
    Buon viaggio!
  4. Marella Favruzzo
    , 7/7/2005 00:00
    Ciao viaggiatore. Voglio partire per un viaggio da 6 mesi a 1 anno intorno al mondo. Avrei bisogno di confrontarmi con chi ha già fatto questa esperienza. Vorrei toccare di sicuro il continente asiatico (medio e estremo oriente) quello americano (centro e sud) e se riesco africa.
    So che ci sono degli open ticket che permettono tratte intorno al mondo con piu' compagnie aeree a patto che il giro venga fatto solo in un senso (orario o antiorario). Però non so a chi mi devo rivolgere.
    1. Ci sono agenzie in italia che vendono questi biglietti?
    2. E per i visti come faccio ? devo sapere esattamente tutti i paesi che visiterò e dunque -per quelli che lo necessitano- partire dall'italia già con il visto? Help me pls., Grazie 1000, Marella