1. Yemen: partire o non partire?

di , il 5/5/2008 12:14

Dovrei partire per una vacanza studio a Luglio, ma la situazione attuale mi scoraggia un pò...chi di voi conosce bene il paese e può consigliarmi sul da farsi??

2. nique
    , 20/10/2008 15:05
    Qualcuno è stato in Yemen ad agosto? E a Socotra?
  3. Robert
    , 10/7/2008 23:53
    X dark sono stato in Yemen a maggio del 2008, è un paese bellissimo che suscita forti emozioni e sicuramente deve essere visitato senza paure ma solo con un pò di prudenza. Tu e la tua famiglia avete fatto altri viaggi con Avventure? se si ed hai già esperienza va bene se è la prima volta che parti con loro sinceramente ti consiglierei di scegliere una meta più facile o cambiare agenzia per evitare eventuali esperienze troopo "forti". Se vuoi altre info chiedi pure anche sul privato
  4. dark
    , 10/7/2008 12:33
    ANCHE IO VORREI ANDARE A META' AGOSTO X 3 SETTIMANE IN YEMEN CON UN VIAGGIO DI AVVENTURE NEL MONDO,
    PERò VOLEVO PORTARE ANCHE MIA MOGLIE E SOPRATTUTTO (ED è QUI CHE MI PREOCCUPPO MAGGIORMENTE) MIA FIGLIA DI 11 ANNI.
    POTETE DARMI QUALCHE CONSIGLIO, E SE è IL CASO DI PORTARE UNA BAMBINA, E ANCHE SE LA SCELTA DI VIAGGIARE Lì CON AVVENTURE? GRAZIE CIAO
    STEFANO
    e-mail qfmcor@tin.it
  5. CELE55
    , 7/7/2008 10:19
    non perchè io mi ritenga "stregata dallo Yemen", ma penso che anche parlando con obiettività, non si può escludere un paese che si amerebbe visitare, per la sua situazione politica. Sono stata la prima volta in Yemen nel 2006, ci sono tornata nel 2007, ripartirò per la 3a volta in novembre. Non ho nessun timore perchè quando viaggi in quello straordinario paese, tutto si annulla a livello di timori e paure; sei solo tu, in questo "meraviglioso tutto" che ti avvolge e coinvolge; riesci solo a godere di tanta magneficienza, senza pensare a null'altro. La mente e lo spirito sono come rapiti e l'unica cosa che non ti sfiora, sono i pensieri cattivi.
    Sono sicura che se partirai dubbioso, tornerai entusiasta!!!!!
    Cele 55
  6. Pippo Topolino
    , 6/7/2008 23:49
    Boh .. caro marco .. qualche anno fa ho visto una splendida mostra fotografica sullo emen all' Istituto del Mondo Arabo di Parigi, e veniva senza dubbio voglia di farci un salto ..

Pero mamma é appena ritornata da quelle parti e la cosa che piu ricorda della capitale é stato il traffico pazzesco e l' inquinamento inverosimile che l' hanno spiazzata rispetto alle attese quindi ..

Mi chiedo poi .. se si prende qualche "backroads" sopra il Mar Morto per risalire verso la strada dei Re non é che si vedano cose simili, con maggior sicurezza ad un costo ben minore ?
  7. dabi
    , 3/7/2008 12:15
    Negli ultimi 2 anni sono stata nello Yemen 2 volte e dico se quel meraviglioso Paese (paesaggisticamente parlando) e sul suo popolo ci sono troppi pregiudizi.
    Chi è condizionato da ciò stia pure a casa o scelga mete che ritiene meno pericolose (ma ci sono davvero luoghi senza pericolo?) perchè rischia di essere irrispettoso, il popolo yemenita non lo merita.
    Non è un piacere neppure per i viaggiatori (e lo dico perchè mi è capitato) incrociare persone insofferenti, insoddisfatte e con mille timori infondati.
    Chi, invece, è aperto al mondo, a culture differenti e a molto altro, non esiti e parta per lo Yemen: tornerà sopraffatto da tante emozioni e incantato dalla squisitezza degli yemeniti.
    Quello che fa rabbia è che quanto accade nello Yemen (qualche sporadico rapimento risoltosi sempre velocemente e senza vittime ed un paio di attentati, atti gravi senza dubbio, ma di cui non si può incolpare la popolazione locale) ha una risonanza enorme, il turista ne è spaventato a vita .
    Mentre, invece, gli attentati ben più gravi e con decine, centinaia o migliaia di morti (es. New York, Londra, Madrid, Bali, Egitto, ... ) si dimenticano velocemente ed il turista programma più serenamente un viaggio nei luoghi di cui sopra (come è giusto che sia!) piuttosto che nello Yemen.
    Questo, secondo me, è pregiudizio bello e buono!
  8. marco.drudi
    , 1/7/2008 15:49
    ciao pippo topolino anche faccio fatica a capire come si possa visitare certi luoghi ma dopo aver visto delle foto si sanah mi è presa anche a me la voglia di andarci.. ma un pò di fifa rimane ugualmente.. anche se è giusto precisare che normalmente i rapimenti che si verificano in yemen non finiscono mai in tragedia.. sanno bene la potenza del turismo e lo sfruttano per i loro interessi senza andare oltre..

per ciò k loro masticano nn scenderei in particolari..

in italia ogni fine settimana gli under 30 si bombardano di alcol e qualsiasi altra cosa... e pure loro ci rimettono la vita insieme ai disgraziati che investono... loro almeno si intossicano da soli (anche se avevo sentito in TV che non era molto dannosa)..
  9. Pippo Topolino
    , 21/6/2008 14:45
    Con le migliaia di posti che esistono al mondo come mai tutti cercano di farsi impallinare, rapire, o esplodere in quasto lembo di terra .. ovviamente se si sopravvive all' aria inquinata dal tremendo traffico che intasa la capitale ? Forse vedere la splendida gente che gira con un piu o meno finto coltello e passa la vita a drogarsi con la loro erba malefica ?

( lo so, scritto un po cattivo ma mi é venuto cosi .. )
  10. caraffone
    , 7/6/2008 13:49
    Ciao,sono Jader,anchio ci sono stato qualche anno fa,ma ti garantisco che e' il posto e la gente piu' bella che abbia mai visto,basta solo evitare le zone piu' a rischio,che poi te lo indicano gli stessi yemeniti dove non andare.

ciao e buon viaggio.
  11. frenci
    , 19/5/2008 10:04
    Ci sono stata qualche anno fa, alla vigilia dei rapimenti.
    c'erano disordini al nord, ora come ora non so. Indubbio un rischio nelle zone calde, ricordo i bambini armati. Comunque, con le dovute cautele e magari con gli aggiornamenti della Farnesina...vale la pena andare. E' un Paese straordinario da scoprire.
  12. bilqis85
    , 5/5/2008 12:14
    Dovrei partire per una vacanza studio a Luglio, ma la situazione attuale mi scoraggia un pò...chi di voi conosce bene il paese e può consigliarmi sul da farsi??