1. Cosa mangiare in Normandia??

di , il 6/7/2005 00:00

Ad agosto partirò per la Normandia. Qualcuno sa consigliarmi cosa mangiare? Da considerare che ho una grave allergia al pesce in generale. Quindi tutto ciò che non è pesce da assaggiare e apprezzare. In Provenza ho dovuto ordinare più o meno a caso cercando nei vari menù di restare su nomi di piatti che all'apparenza mi apparivano "normali" , ma sono certa che in questo modo mi sarà sfuggito qualche piatto davvero tipico che, per non rischiare, non ho scelto.

Grazie a tutti/e

Silvia

2. ale.del
    , 8/8/2005 00:00
    E' un vero peccato che tu non possa mangiare pesci, crostacei o molluschi, perchè lì sarebbe una vera pacchia. Pero, guarda che in Francia hanno anche dell'ottima carne! La steak te la cucinano in tutte le salse (è proprio il caso di dirlo).
  3. Lucia Leonelli
    , 30/7/2005 00:00
    Lo scorso Natale sono stata sulla costa in Normandia ed ho avuto modo di gustare deliziose capesante, gutosissimi gamberi, squisite ostriche... ottimo il sidro, il superbo Calvados.... confermo anch'io che i dolci alle mele sono un'esperienza"sensoriale"... per non parlare delle innumerovoli qualità di formaggi!
    E' una terra meravigliosa anche dal punto di vista gastronomico!
  4. Paola Marras 2
    , 27/7/2005 00:00
    in normandia ci sono splendide pasticcerie con dolci alla mele o alle pere veramente stupendi, approfitta...poi c'è sempre il pollo con troppe salse per i miei gusti
    ciao paola
  5. Turista Anonimo
    , 27/7/2005 00:00
    Fanno un pane buonissimo.
    Ti consiglio PANE E ACQUA.
  6. Silvia Rossi 3
    , 6/7/2005 00:00
    Ad agosto partirò per la Normandia. Qualcuno sa consigliarmi cosa mangiare? Da considerare che ho una grave allergia al pesce in generale. Quindi tutto ciò che non è pesce da assaggiare e apprezzare. In Provenza ho dovuto ordinare più o meno a caso cercando nei vari menù di restare su nomi di piatti che all'apparenza mi apparivano "normali" , ma sono certa che in questo modo mi sarà sfuggito qualche piatto davvero tipico che, per non rischiare, non ho scelto.
    Grazie a tutti/e
    Silvia