1. AURORA BOREALE?

di , il 4/7/2005 00:00

Ciao a tutti. da un po' di tempo a me e a mio marito e' venuta una gran voglia di vedere (o almeno provarci) l'aurora boreale. Ho letto che e' possibile, con la giusta dose di fortuna, durante l'inverno in norvegia. ma non ho notizie.

Qualcuno puo' aiutarci?

Grazie.

Ciao.

Renza

2. Federica Gasparoni
    , 27/7/2005 00:00
    Ciao, io sono stata in Norvegia a ottombre 2004, l'ho attraversata in macchina da Oslo a Capo Nord e ritorno. E' stata un'esperienza meravigliosa!!! E' vero che è costosa ma basta sapersi organizzare:noi italiani non ci abbuffiamo per colazione negli hotel così aprofittavo del buffet per preparare succulenti panini per pranzo, visto che per la maggior parte del tempo si viaggiava( non ci sono autostrade e l'unica strada che attraversa la Norvegia ha il limite degli 80!!). Il mio desiderio + grande era vedere l'Aurora Boreale e ci son riuscita per 5 notti, spettacolare!!! Consiglio a tutti questo viaggio, sappiate che vi aspetta un viaggio lungo, con strade costantemente innevate o ghiacciate ma...tremendamente emozionante e che ricorderete per sempre!!!
  3. Turista Anonimo
    , 8/7/2005 00:00
    ciao!!!
    mi spiace darti brutte notizie, ma l'aurora boreale è visibile solamente in inverno: ci vuole il cielo limpido e soprattutto...freddo. la puoi vedere da tutti i paesi del nord: norvegia, islanda, lapponia, groenlandia e russia. Io ne ho viste tantissime. l'ultima in marzo, e ti assicuro che ne vale veramente la pena!!!!
  4. Lucia 79
    , 6/7/2005 00:00
    ..ehm scusatemi per il riusciendo
  5. Lucia 79
    Ciao a tutti, io sto per partire per Stoccolma adesso dove mi fermerò per lavorare al Karolinska Istitute per alcuni mesi, ma prima ho qualche settimana di vacanza e vorrei sfruttarla al massimo magari riusciendo ad arrivare a capo nord. Cerco consigli su eventuali itinerai e luoghi da non perdere. Grazie
    Lucia
  6. Turista Anonimo
    Se vai adesso nel Nord della Norvegia non avrai problemi nel vederla ;)
  7. Turista Anonimo
    dovresti andar in Lapponia a febbraio/marzo, credo sia il periodo migliore! ma è costosissimo!.... lo volevo fare quest'anno ma abbiamo rinunciato per i costi del viaggio....
  8. rlana
    , 4/7/2005 00:00
    Ciao a tutti. da un po' di tempo a me e a mio marito e' venuta una gran voglia di vedere (o almeno provarci) l'aurora boreale. Ho letto che e' possibile, con la giusta dose di fortuna, durante l'inverno in norvegia. ma non ho notizie.
    qualcuno puo' aiutarci?
    grazie.
    ciao.
    renza