1. Il meglio di Bahia

di , il 28/4/2008 09:46

Ciao ragazzi, ho appena acquistato un biglietto aereo per Salvador, ci andrò a novembre. Per questo motivo apro questo forum, chiunque voglia parlarmi di Bahia e dintorni, consigliarmi posti, itinerari ecc... È invitato a scrivere, perchè il parere di una persona vale più di mille guide turistiche!!

Grazie a tutti....

2. fedebirra
    , 11/8/2009 16:00
    Ciao Brana,ho letto che hai vissuto due anni in brasile,mi puoi dare dei consigli per favore?.
    noi siamo una coppia 41 e 43 anni con lo spirito dell'avventura ci piace molto andare nei posti e vivere le realta' locali (no tour guidati,no resort,no gruppi ect.ect.)vivere in case loro, conoscere gente del posto,ma anche in tranquilita' e sopratutto relax.....non so se mi spiego!il nostro periodo e' fine ottobre e con biglietto di sola andata:))cosa ci consigli?
    garzie per la tua disponibilita'.
    federica
  3. Pattybahia
    , 14/7/2009 16:50
    Ciao Pierosonic,
    appena hai visto Rio de Jeneiro ti conviene spostarti su Bahia. Io sono stata nove volte, dall'ultima sono tornata deu settimane fa. Nonostante sia stata diverse volte non si può dire che io la conosca benissimo. Ci sono troppe cose da vedere, e gente da conoscere. Due settimane lì hai giusto un cenno di cosa sia il Brasile. Perchè il Brasile nasce a Salvador.
    Se sei appassionato di letture ti consiglio di leggere Jorge Amado la descrive a perfezione. Ho girato in quasi tutto il mondo ma il Brasile ce l'ho nel cuore. La gente è fantastica. Salvador non è solo Brasile. E' Africa, è Europa, è un insieme di gente in perfetta armonia. Poi ci sarebbero tutte le cose da vedere.
    Mi auguro per te che non piova ora è pieno inverno.
    Ma se piove non fai spiaggia, ma non mancano certo le cose da fare. Salvador è una metropoli.
    Buon viaggio.
  4. pierosonic
    , 8/7/2009 12:00
    Ciao, sto x partire x il Brasile(29luglio)x tre ettimane. Il mio programma prevede una sett a Rio e poi sono indeciso se spostarmi a SAlvador o a Fortaleza per vedere soprattutto i dintorni. Anche vicino Rio ho letto di posti molto carini. Il dubbio è se muovermi ogni due giorni per un poto diverso o viaggiare in maniere più rilassata x cosi dire scegliendo dopo Rio un paio di met al massimo.
    Vorrei visitare località di mare ma non so ad esempio se ad agosto a Bahia il clima è accettabile. Di sicuro x visitare i dintorni di Fortaleza avrei più difficoltà negli spostamenti credo. Qualcuno ha dei suggerimenti? grazie a tutti
  5. monemone
    , 2/6/2009 21:50
    io sn stato a Rio d'agosto e vi dico si sta d'incanto..potrete tranquillamente andare in spiaggia nn ci sara' nessunissimo problema..magari nn e' estate ma la temperatura e' comunque mite..
  6. monemone
    , 2/6/2009 21:43
    ciao se ti puo' interessare io sn stato 2 volte a Bahia e ti assicuro e e' stupenda..diciamo ke di attrazioni a Bahia ce ne sono veramente tante..la prima cosa da vedere e' sicuramente il centro storico,il famoso pelourinho dove quasi tutte le sere organizzano feste in piazza bellissime e rumorosissime, c'e' una spiaggia nn famosissima ma vale la pena andarci,si chiama Imbassai e' fuori Salvador magari ti puoi far portare da qualke guida locale ed e' bellissima credimi..l'isola e' il morro di san paolo da vedere assolutamente..ti consiglio l'andata col catamarano il ritorno col piccolo aereo da 20 posti,se trovi il mare agitato e' critica,te lo dico per esperienza,ci sn un sacco di ristoranti dove si spende poco e si mangia bene,quello piu' caro e' il Boi Preto ma una volta vacci ne vale la pena,uno economico il Maneggio gestito da italiani vicino all'aereoporto e spendi il giusto.poi come nn rimanere attratto dalle bellezze locali..insomma buon divertimento..spero di averti aiutato ciao
  7. ninabassi1
    , 14/5/2009 18:23
    Ciao, ma qualcuno è mai stato nel Pantanal??? Vorrei andarci quest'estate ma non ho capito qual'è la zona migliore dal punto di vista naturalistico, se il mato grosso sud o il mato grosso a nord (cuiaba per capirci...), qualcuno lo conosce e sa darmi qualche consiglio?
    grazzie
    nina
  8. 79anto79
    , 10/2/2009 19:47
    Ciao a tutti!!!...le prime due settimane di luglio vorrei andare a a Rio de janeiro....ci sono pareri contrastanti riguardo al clima considerando che li è inverno, io so che ci sono 20-25°...è vero??si potra stare in spiaggia??...inoltre mi piacerebbe avere dei consigli su qualche escursione particolare o locali/ristoranti tipici del posto...spero mi delucidiate in merito...aspetto con ansia!!!
  9. alessiosartore
    , 23/1/2009 11:20
    Vorremmo andare a Rio e nelle spiagge del nord del Brasile a fine luglio-agosto, ce lo consigliate? Ho letto che il clima è comunque buono, con temperature sopra i 20 gradi e pioggia anche piu' scarsa di altri periodi, ma temiamo di non poter godere del mare xkè l'oceano sarà gelato... qualcuno ha dei consigli?!?!
    grazie e buon viaggio...dovunque andiate, l'importante è partire....
  10. alessiosartore
    , 23/1/2009 11:20
    Vorremmo andare a Rio e nelle spiagge del nord del Brasile a fine luglio-agosto, ce lo consigliate? Ho letto che il clima è comunque buono, con temperature sopra i 20 gradi e pioggia anche piu' scarsa di altri periodi, ma temiamo di non poter godere del mare xkè l'oceano sarà gelato... qualcuno ha dei consigli?!?!
    grazie e buon viaggio...dovunque andiate, l'importante è partire....
  11. cami&marco
    , 31/10/2008 16:28
    Ciao a tutti, una domanda: qual è la spiaggia più bella di Bahia? sono alla ricerca di un posto poco caotico con sabbia bianca e mare tranquillo...vorrei anche un consiglio su dove dormire, possibilmente sul mare...magari bungalow...se potete darmi qualche consiglio è ben accetto! Grazie in anticipo!
  12. keky
    , 28/10/2008 14:59
    Ciao Ragazzi, parto l'8 novembre da Bahia e ci starò 2 settimane. Faccio bene a programmare una spedizione a Lencois Maranhenses? So che non è proprio il periodo migliore... e poi è un po' lontano, ma so anche che ti entra nel cuore e non esce +.... consigli please!!!!
  13. EliG
    , 24/10/2008 12:41
    Ciao, sono Elisa e sto cercando di organizzare un viaggio in Brasile. Per utilizzare il tempo a diposizione nel migliore dei modi, ci servirebbero dei voli interni. Ho visto che i Pass della TAM con 4 voli sono parecchio costosi se acquistati dall'Italia (circa 620 € con tasse incluse). Qualcuno mi sa dire se comprando i singoli voli una volta sul posto si riesce a risparmiare? Bisogna per forza contattare la TAM a Milano o passare tramite agenzia oppure esiste la possibilità di prenotare via internet? Scusate se ho fatto queste domande in una sezione non appropriata, ma ho cercato di lanciare un Forum sull'argomento per avere più consigli possibili, ma non lo hanno ancora pubblicato... e noi abbiamo un pò fretta perchè dovremmo prenotare! Ringrazio tutti quelli che potranno darmi delle info! Elisa
  14. gabriella
    , 22/10/2008 13:27
    ciao maghina

come ti capisco!! anche io ho vissuto 6 mesi in Brasile (dopo esserci andata diverse volte in precedenza), però io sono stata a Rio.
    in primo luogo ti suggerisco di arrivare appoggiarti presso un aparthotel o una pousada e poi cercare una sistemzaione con calma.

sul lavoro ti devo subito disilludere....non è facile, io ho parenti a Rio de janeiro, tutti professionisti e in8 volte che ci sono stata e 6 mesi di permanenza non sono riuscita a trovare un lavoro.
    Anche perchè la legge brasiliana è piuttosto difficile in amteria, non è facile assumere uno straniero...beh se investi i famosi 50.000 dollari, allora è diverso

ciaooooooooo
    in bocca al lupo
  15. brana
    , 9/10/2008 23:52
    maghina fai bene ad andare per almeno 6 mesi. io ci ho vissuto 2 anni e ancora muoio di saudade.
  16. gabriella
    , 29/9/2008 13:50
    ciao Maghina
    dopo entrerò con calma
    solo volevo risponderti su Amado, dic ui anche io sono una fan....
    se vai a Salvador con l'idea che ti sei fatta dei suoi romanzi...lascia perdere, rimarrai delusa
    :-(