1. Laureati che vogliono lavorare all'estero

di , il 4/7/2005 00:00

Creare una rete di contatti tra ragazzi neolaureati che vogliono o già lavorano o hanno avuto esperienza lavorativa all'estero..

2. Mario Paternoster
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao Anna sono Mario, ho letto il tuo messaggio e l'ho subito trovato molto intelligente. Io e la mia ragazza laureati rispettivamente in giurisprudenza e lettere moderne stiamo cercando un lavoro all'estero cercando di sfruttare le nostre lauree abbiamo rispettivamente 24 e 26 anni. Sai darmi qualche informazione e consiglio in più.
  3. Clara Rapone
    , 30/8/2005 00:00
    CIAO A TUTTI,
    MI CHIAMO CLARA E STO CERCANDO LAVORO IN SPAGNA.....PENSAVO FOSSE PIù FACILE.......NELL'ULTIMO ANNO HO LAVORATO IN ECUADOR , A QUITO , IN UNA SCUOLA PARITARIA ITALIANA.....ORA STO CERCANDO QUALCOSA SEMPRE NELL'AMBITO EDUCATICO-SCOLASTICO O NELL'AMBITO TURISTICO , VISTO CHE SONO LAUREATA IN ECONOMIA DEL TURISMO......
    PATRIZIOOOOO......SYUSYYYYYYY.......CONOSCETE QUALCUNOOOOOOOO???????????? AIUTATEMIIIIIIIII.......
    OPPURE POSSO PARTIRE CON VOI????????SAREBBE IL MIO SOGNOOOOOO
  4. Coccato Stefano
    , 29/8/2005 00:00
    Siamo una famiglia composta da 5 componenti fra cui i miei 3 simpaticissimi e dolcissimi figli di 13 11 e 9 anni . Purtroppo ne io ne mia moglie siamo laureati e lavoro solo io . Vorremmo tanto avere possibilità di lavorare anche all'estero ,se ciò, ci potesse far vivere un po' meglio visto che in italia non riusciamo ad avere che doveri e mai piaceri. Se qualcuno può darci questa possibilità saremmo molto felici di aver l'opportunità di avere una esistenza con meno problematiche di quelle esistenti in Italia.
    Un saluto a tutti.
  5. Anna 65
    , 29/8/2005 00:00
    Vorrei tanto andare a lavorare all'estero (UK ad esempio) o intraprendere un'attività all'estero (non disdegnerei l'Asia)!
    Nonostante sia laureata in architettura da 4 anni ed abbia esperienze lavorative ad alto livello soprattutto con l'estero, mi accorgo che in Italia sempre meno si riesce a fare, è come se venissero tarpate le ali a chi, come me, cerca una realizzazione professionale in base alle proprie competenze e capacità.......volevo cambiare posto di lavoro, ho mandato vari CV e la risposta è stata: sei troppo brava per noi (sottotitolo: dovremmo pagarti troppo!)!!!Incredibile!!!A questo punto la via estera mi sembra d'obbligo!!!Vorrei però avere informazioni magari da chi sta prendendo una decisione simile o l'ha già intrapresa!!!
    grazie.
    anna
  6. Giuseppe Acampora
    , 26/8/2005 00:00
    Ciao a tutti Io sono laureato ormai da 3 anni e lavoro da 3 come amministratore teatrale, amo moltissimo l'India dove ogni anno mi reco per le mie vacanze, ma per me è troppo poco e vorrei andare a viverci per un pò sto cercando i canali giusti per trovare un lavoro lì - qualcuno sa dirmi qualcosa?-
  7. Alessandra Nugnes
    , 25/8/2005 00:00
    dimenticavo la mail!
  8. Alessandra Nugnes
    , 25/8/2005 00:00
    ciao a tutti. io non sono più una neolaureata (tutto accadeva 4 anni fa!)ma vi pregocomunque di aiutarmi.datemi una mano a sganciarmi da questa vecchia vita!!! vorrei lavorare in spagna o comunque all'estero. ho un diploma di laurea inglese e spagnolo. la verità è che vorrei fare il cuoco!!! cmq vista la mia veneranda età(31). la vedo dura, pero' l'importante è che io vada via di qui e soprattutto che inizi a lavorare. aiutatemi se potete. grazie grazie a tutti. non disprezzo proposte per partenza in due o in tre ecc, purchè provengano da persone SERIE.
  9. Primrose
    , 23/8/2005 00:00
    Sarebbe il mio sogno trovare lavoro all'estero...soprattutto in Inghilterra o nei paesi scandinavi...anche se immagino che mollare tutto e trasferirsi non sia cosi' facile!! L'anno scorso sono stata 4 mesi in Erasmus in Inghilterra e ho sentito molto la mancanza del mio ragazzo ma nonostante ciò un'esperienza lavorativa fuori dall'Italia mi piacerebbe proprio farla!! Sono laureata in lingue d'altronde e viaggiare mi piace un sacco!!
    Se qlc ha qlc indirizzo internet da suggerirmi...ben venga!!
    Ciao a tutti!!
  10. Gio 11
    , 11/8/2005 00:00
    Ciao Anna:

Qual'e la tua Laurea. Magari anche il tipo di Laurea t ha aiutato a trovar fuori e non qui in Italia.
    Comunque sono contenta per te. Auguroni

Gio
  11. Matteo 35
    , 11/8/2005 00:00
    Ciao ragazzi... mi sono laureato da un paio di mesi in Informatica ed ho una gran voglia di partire per il sud america...sapete di qualche proposta di lavoro?? Parlo bene lo spagnolo perchè ho vissuto un anno in spagna...se proprio non sapete nulla cosa mi consigliate di vedere se partissi per un paio di mesi zaino in spalla molto on the road??.....poi semmai un lavoretto me lo trovo li!!! Un saluto a tutti
    Matteo
    Ps: rispondetemi perfavore a questo indirizzo rasteo@libero.it
  12. Francesca Bertini
    , 5/8/2005 00:00
    Io ho fatto un anno in Senegal con una Ong, certo non è facile ma se veramente volete lavorare all'estero....! Se vi piacciono i progetti di sviluppo e non ci tenete a diventare straricchi cercate su www.ong.it
  13. Francesca Bertini
    Io ho fatto un anno in Senegal con una Ong, certo non è facile ma se veramente volete lavorare all'estero....! Se vi piacciono i progetti di sviluppo e non ci tenete a diventare straricchi cercate su www.ong.it
  14. Sonia Ventura
    ciao vorrei andare a dublino a lavorare, mi potete aiutare con qualke indirizzo utile?mi son stancata della situazione in italia
  15. Dana Maggio
    , 3/8/2005 00:00
    Non sono più ahimè una neolaureata, ma possiedo da 5 anni il fantastico titolo di dottore in Economia e Commercio con ben 110 lode.
    A parte la vena negativa che emerge, vado subito al succo.
    Stufa come molti dell'andamento del mercato lavoro in Italia e ormai dell'andazzo generale del nostro paese, mi piacerebbe scambiare idee, consigli per provare ad andare all'estero.
    E magari decidere anche di condividere, con persone responsabili, questa esperienza.
    Ciao
  16. Marcello Uras
    , 21/7/2005 00:00
    Ciao a tutti. Sono Marcello , 23 anni di età e laurea in Informatica. Da qualche tempo cerco lavoro all'estero (Messico,Argentina o Brasile),ma non riesco a concretizzare niente. Adoro la gente latina.Chiedo aiuto a qualcuno di voi che sa come dovrei muovermi per realizzare il mio sogno nel cassetto... grazie!!