1. Viaggio praga per i miei genitori info cercasi

    di , il 27/4/2008 21:40

    Ciao a tutti!

    Vorrei "spedire" i miei genitori a Praga...

    Loro desiderano molto visitare la città, ma hanno espresso la preferenza verso un viaggio organizzato, per sentirsi più "protetti" (sono stati raramente all'estero e non parlano inglese).

    Mi sapete dare qualche indicazione un po' particolare, di viaggi organizzati ma non troppo turistici o mondani, cui rivolgermi?

    Grazie!!!

    Ps viaggio in aereo, partenza da bologna, rimini o forlì...

  2. DIDIADRY
    , 8/7/2008 17:28
    Buona Vacanza!
  3. davicos
    , 2/7/2008 16:48
    grazie didiadry.
    Sono andato e sembrano tutti e due molto interessanti.
    Thanks
  4. DIDIADRY
    , 27/6/2008 14:56
    http://www.praga.it/
    http://www.myczechrepublic.com/it/

    prova a vedere in questi due siti web
  5. davicos
    , 26/6/2008 15:10
    vorrei anche io qualche info utile su Praga. Sarò lì dall'11 agosto al 20. Ci sono atttivtà interessati? eventi particolari?
    In effetti vado con la mia compagna che è di Prga ma manca da lì da quasi venti anni.
    Perciò abbiamo bisogno di aiuto......
    Grazie
  6. Massi021
    , 14/5/2008 11:58
    E' il mio primo post e spero di esserti utile...
    sono stato più volte a praga per studio e posso dirti ke è davvero un bel regalo.
    Innanzitutto per la lingua nn preoccuparti,quasi tutti gli esercizi turistici(tutti nella zona Praga 3 e centro)hanno qualcuno che parla bene italiano.Le forze dell'oridine sono cordiali e si fanno sempre capire(una una volta mi ha risposto in italiano,incerto ma capibile).
    per il viaggio l'aereo è il modo migliore e visto la distanza relativamente breve il lowcost va benissimo visto ke i vezzi per poco tempo di volo nn sono necessari.
    io spesso ho alloggiato all'Hotel Piramida,ottimo comfort e prezzo più ke onesto(ma cmq nn basso visto la media di praga)da evitare come la peste l?Olimpik cove spediscono le scolaresche.
  7. rafturani
    , 12/5/2008 12:37
    PER I GENITORI DI LIUBAXX:
    Ma che bella idea! Un regalo davvero bello, la città è stupenda! Io ci sono stato anni fa e quindi non ti posso aiutare per quantor iguarda recapiti, ecc. Cmq come ti è già stato detto, prenota un posto in centro, la città è girabile a piedi ed è molto bella. Per la lingua no problem, ormai noi italiani siamo dappertutto e ci facciamo capire ovunque.
    CIAO!
  8. brasilian_1971
    , 7/5/2008 12:20
    Ciao LIUBAXX,
    a Praga ci sono stato a marzo con la famiglia.. io ti consiglio di prenotare solo il volo e l'albergo (in centro) e poi lasciare che i tuoi genitori vivano la città.
    Praga è girabilissima a piedi con una piccola guida, così puoi gustare appieno la vita ed i moumenti della città.
    Noi abbiamo alloggiato all'hotel Roma a Mala Strana, a 2 passi dal centro, consigliatissimo.
    Per quanto riguarda il trasporto dall'aereoporto all'Hotel lo puoi magari già concordare direttamete con loro per non far avere un impatto un po' tropo forte (visto che non parlano inglese) ai tuoi genitori.
    Conta che Praga è una città MOLTO frequentata da turisti e quindi anche molto accogliente per le persone che la vanno a visitare.
    Sicuramente si troverano benissimo i tuoi genitori.
    Ciao
  9. regina
    , 6/5/2008 12:48
    GENITORI LIUBAXX
    credo non sia un problema la lingua, molti turisti sono italiani, e in loco in molti parlano italiano.
  10. regina
    , 6/5/2008 12:47
    PRAGA PER I GENITORI DI LIUBAXX
    Ottima scelta, tre notti e 4 giorni sono l'ideale. Io sono andato tramite una agenzia di Varese(Olimpia), specialista , a cui si appoggiano molte agenzie. Ma puoi fare prenotare un hotel direttamente dall'agenzia . §Siamo stati i primi di Dicembre, ed era bellissima l'atmosfera natalizia, molto più che da noi...ma anche a primavera sara' bellina. Io viaggio molto nelle capitali e metto molta cura nella scelta dell'hotel...non mi piace prendere metropolitane o bus. Quindi una ottima soluzione e' l'Hotel Elisee o Elysèe, in piazza S.Venceslao, e' 3 stelle superiore, quindi prezzo medio, nuovo, con camere non grandi ma gradevoli(minibar/tv/cassaforte/ e bollitore per tè o caffè) e grandi bagni, La colazione compresa, si fa in un self service sotto l'hotel. Da piazza S.Venceslao, comunque gradevole e grande, si giunge alla "Vecchia piazza"(molto bella), in 4 minuti, circa 700 metri, ma percorrendo belle stradine. Poi andranno sul ponte Carlo, e proseguendo giungeranno al castello. No problem per ristorantini caratteristi(15/16 euro), e pasticcerie dove gustare strudel o torte alla fritta e un buon tè. Se vuoi delle foto scrivi a henry9@tin.it e ti mando in un sito dove troverai le nostre foto a praga.
  11. liubaxx
    , 4/5/2008 16:06
    Grazie a tutti per i preziosi consigli!
    Guarderò i siti che mi avete indicato con calma, e magari proverò a ricontattarvi singolarmente...per ora grazie mille!
  12. DIDIADRY
    , 4/5/2008 12:45
    x Beppe69
    ..hai sbagliato forum!!
    Cerca in guide per caso..
  13. beppe69
    , 3/5/2008 20:19
    Qualcuno sa suggerire un villaggio carino e divertente, in calabria zona paola grazie.
  14. Fausto
    , 30/4/2008 13:18
    Ti capisco.
    Se i tuoi non parlano inglese ed è la prima volta che vanno all'estero ti consiglio caldamente un viaggio organizzato cosi potranno gustarsi la città in tutta tranquillià.
    Non vale assolutamente la pena guastarsi la vacanza con qualche contrattempo.
    Vai in una agenzia e gli organizzi tu la vacanza, te ne saranno grati.
    Ciao
    Fausto
  15. DIDIADRY
    , 29/4/2008 17:11
    Io sono andata a Praga a novembre con volo Sky Europe.. ho prenotato in centro quartiere Staré Mesto.. hotel Savic..ci sono venuti anche a prendere all'aeroporto.. Il l centro storico si può visitare tranquillamente a piedi ed è meglio alloggiare nella zona Staré Mesto perchè è lì che ci sono tutte le attrattive turistiche.
    http://www.praga.it/
    http://www.myczechrepublic.com/it/
  16. eliguer
    , 28/4/2008 21:45
    ciao io sono stata a Praga a Pasqua con volo low cost sky europe ... è girabilissima da soli, le cose da vedere sono tutte in centro, non conviene andare con viaggi organizzati ...
    io ho alloggiato al residence vita gestito da un italiano a sole tre fermate di tram dal centro ... se vuoi informazioni più dettagliate e scrivimi pure!
    ciao
    ely