1. Isole Surin e Similan

di , il 21/4/2008 00:09

Ciao a tutti!

Sto progettando un viaggio in Thailandia con la mia ragazza per il prossimo dicembre-gennaio; il clou sarà circa una settimana passata alle isole Surin e Similan.

Le sistemazioni sono in bungalow statali che (penso!) si possono prenotare anche dall'Italia: questa sarebbe la soluzione preferita visto l'affollamento del periodo natalizio! Qualcuno ha già avuto esperienze in tal senso?

Un altro aspetto a cui tengo molto è la possibilità di spostarmi da un isola all'altra, senza dover necessariamente partecipare ad escursioni organizzate, anzi....qualcuno ha conoscenza di servizi di trasferimento tra le isole organizzati dai gestori del parco naturale? O magari da pescatori locali?

Qualunque suggerimento è molto apprezzato! Non esitate a consigliarmi mete particolari se avete già visitato le isole!

Andrea

2. melycat
    , 7/2/2009 12:03
    ciao simone 1985 anch'io quest'estate farò un viaggio in thailandia, e poi 7 giorni al mare, mi hanno consigliato ko samui x un fattore climatico, xò leggendo altri forum non tutti ne erano entusiati, le località che citi tu non le conosco, ke consigli hai ricevuto?
  3. simone1985
    , 3/2/2009 17:53
    Ciao!!! avrei bisogno di alcune notizie o commenti su alcune isole che ho intenzione di visitare quest'estate: Koh Samet e Ko Chang... in alternativa andrò a Ko Samui e Ko Pha Ngan... tutto quello che mi dite sarà un tesoro per me (alberghi, locali, alternative, idee) aspetto vostre notizie!!!!! elisabetta64@hotmail.it
  4. lamatita
    , 2/2/2009 15:57
    ciao a tutti!
    io partiro' il 20 febbraio per 2 sett in birmania e volevo aggiungere un 2-3 gg in piu' da passare al mare.
    Ho gia' prenotato il volo con ritorno da phuket ma ovviamente non avro' molto tempo per girare tutto, quindi mi appello a voi per i consigli:

1. obiettivo mare-solo-mare, non mi interessa fare vita notturna (tanto saro' distrutta dopo 2 sett in giro)
    2. qualcuno sa gli orari delle s.messe a phuket? sono solo a phuket town ?
    3. quanto ci vuole (tempo e soldi) da phuket town all'aereoporto?

grazie gia' da ora!

lau
  5. dentedibudda
    , 2/2/2009 08:13
    Dicci allora cosa ti piace...ci faremo un'idea + precisa...
    ENJOY !
  6. pepita e artur
    , 25/1/2009 19:10
    Salve turisti!
    Febbraio mi porterà una settimana a Phuket
    Dove alloggiare?Kata o Karon?o altro?
    Quali escursioni fare e quali no?
    Premetto ke non mi piacciono luoghi spiagge o gite superaffollate!
    Grazie a tutti?
    Pepita
  7. almudena
    , 26/11/2008 10:09
    grazie andori, sei veramente prezioso. io sono riuscita a prenotare poseidon. spero solo che questi problemi di scioperi finiscano presto. buon viaggio.
  8. andori
    , 19/11/2008 16:51
    Ciao,
    Poseidon bungalows sono bungalows sulla spiaggia (gestione svedese) vicino a Khao Lak (controlla il sito per più info) e organizzano questo tour liveaboard (si dorme in barca) alle similan, abbastanza costoso comunque...I bungalows ono in un tratto di spiaggia abbastanza isolato, se c'era posto ci avrei passato volentieri un paio di notti prima e dopo le similan. Ho letto comunque buone recensioni su Tripadvisor sia su di loro che sul tour.

Non esistono collegamenti tra Similan e Surin, devi rientrare sulla terraferma e trasferirti a Kuraburi per la speedboat che va alle Surin...

Quanti giorni? Mah, io faccio 3 notti alle Similan e 2 alle Surin, quando torno ti dico se valeva la pena rimanere di più!
  9. almudena
    , 19/11/2008 09:24
    grazie andori. veramente vado per inizio febbraio e sto prenotando ora. sai qualcosa della poseidon? noi ci stavamo facendo un pensierino, sia per i bungalow che per il tour in barca. però non ci sono molto dettagli e dalle precedenti esperienze thai so che va bene lo spartano, ma non il poco solido. su alcune barche a krabi diventava un incubo andare in giro, figurarsi dormire. e per spostarti dalle similan alle surin?anche io vorrei girarle enrambe. e quanti giorni dedicheresti a tutti e due i posti? io ovviamente approfitto dei consigli. in queste situazioni si rilevano sempre preziosi.
  10. andori
    , 17/11/2008 15:48
    Ciao,
    la partenza è da Thap Lamu, vicino a Khao Lak. Io ci arrivo da kuraburi, poco più a nord (volo Bangkok-Surat Thani, poi autobus a Kuraburi visto che mi fermo al parco di Khao Sok).

Cmq auguri se vai per Natale...già una settimana fa i bungalow erano tutti pieni (penso che molti siano chiusi per ristrutturazione, visita il sito dnp.go per altre info) e il tour liveaboard di similantour.nu (Poseidon Bungalows) era già pieno ad Ottobre. Se ti affretti forse trovi posto in tenda o magari contattando un tour operator hai più fortuna...
  11. almudena
    , 17/11/2008 10:13
    ciao ragazzi,
    finalmente ho prenotato il volo con una buona offerta per bangkok con la qatar. ora il mio obiettivo sono le similan e cercherò di prenotare seguendo i vostri consigli. volevo sapere.ma non andando a puket, quale è il posto da cui partire dalla terra ferma? e da bangkok come ci arrivo? grazie mille
  12. dentedibudda
    , 10/11/2008 12:07
    ...eh, eh,...grazie andori dell'aggiornamento..ti ho letto con piacere. Adesso sono ancora di piu' con l'anima in pace...pensa 5 anni fa quando sia le similan e le surin erano solo punti sulla cartina della thailandia e internet era optional da quelle parti...l'odissea la faccio vivere a voi adesso..io ho già dato...ho gettato l'ancora.
    Fai buon viaggio e divertitevi e scatta tante foto..mi farebbe piacere vederle...
    Have a good trip
  13. andori
    , 8/11/2008 11:26
    Piccolo aggiornamento...

dopo avere mandato decine di mail alla fine sono riuscito ad organizzare sia la visita alle Surin che alle Similan!

Surin
    Organizzato tramite kuraburi greenview resort (non vi dico i fraintendimenti che ho avuto col loro responsabile e che fatica ho fatto per RIUSCIRE a pagare il deposito!!) Hanno un servizio di trasporto da/per le isole e hanno anche gestito la prenotazione del bungalow (scordatevi di prenotare tramite il sito del parco a meno che non abbiate davvero molta pazienza!!)

Similan
    Tour organizzato da Medsye Travel and Tour. Ho sentito parlare poco di questa agenzia, ma sono stati molto gentili e non hanno chiesto alcun deposito: tour di 3 giorni 2 notti più una notte per conto nostro, pernottamento in tenda, prezzi decisamente onesti (circa 130 euro tutto incluso, pasti compresi).
    Jacksimilan no comment...dopo circa un mese ha finalmente risposto alla mia prima mail ma poi non si è fatto nuovamete sentire. Ho provato anche con khao Lak Land Discovery. Dopo una grande disponibilità iniziale, dicendomi che avrebbero organizzato tutto loro entro la fine di Ottobre quando gli uffici delle agenzie "riaprivano", non si sono più fatti sentire e i pochi bungalow per le Similan immagino fossero già andati per il periodo natalizio se aspettavo loro...

La conclusione è che come diceva dentedibudda bisogna davvero armarsi di una pazienza infinita....

Al ritorno vi aggiorno per farvi sapere se è andato tutto bene!

Ciao!
  14. dentedibudda
    , 11/10/2008 10:34
    :-)
    grazie a te e a tutti gli altri che mi leggono...
    Per la bevuta di birra quando vuoi , ma Chang large x me...:-))) la preferisco ..
    Poi se c'è qualcun altro che si vuole sedere al tavolo, è il benvenuto.
    Thai x tutti
    Enjoy
  15. mikesao
    , 10/10/2008 20:13
    X dentedibudda
    Allora buon viaggio, con il nuovo anno spero di essere a Krabi per qualche giorno. Una Shinga sicuramente la berremo insieme. Ciao e grazie per le info che dai ai TPC Mike
  16. dentedibudda
    , 8/10/2008 10:33
    ciao ale e ben risentita...
    si , ho preparato lo scatolone..hi..hi..
    Oramai uso solo un trolley a mano e imballo uno scatolone di cartone che fa il viaggio di solo andata...
    -10 gg...al via e x 6 mesi niente italia.
    Enjoy !