1. Viaggio itinerante in Grecia

di , il 29/6/2005 00:00

Ciao a tutti!

Quest'anno abbiamo deciso per le vacanze in Grecia...ma quali posti visitare?

L'idea era quella di un viaggio itinerante tra le isole della grecia con zaino in spalla e sacco a pelo... Mare, natura, divertimento cercando di evitare però le zone troppo turistiche,caotiche e incasinate!

Qualcuno saprebbe darci qualche suggerimento?

Grazie e buone vacanze a tutti!!

Roberta

2. Giorgio Bais
    , 22/8/2005 00:00
    Ero al Kresten Palace di Rodi (esattamente Kalitea) nel settembre 2000 con la mia ragazza ...... (con la formula roulette dell'Alpitour (proprio ahiaiaiaiaiaiaiiiii ...) albergo e camere bello e pulito .... passiamo alle note dolenti:
    - spiaggia inesistente, molto molto piccola (piazzola di cemento ricavata nella roccia-scogli);
    - premesso che di gusti entrambi non siamo nè difficili e nemmeno schizzignosi, per il cibo possiamo OK per la COLAZIONE, MA MALE per la CENA servita al tavolo con menù fisso (2 di tutto) di cui sempre un consommè ..... E come dolce o 1 frutto o 1 pallina di gelato ..... non penso che le cose siano cambiate e la maggior parte dei turisti è tedesca .... DIMENTICA PURE LA PASTA IN BIANCO E' SCOTTA E NAVIGA NELL'OLIO.
    CONSIGLI
    L'anno scorso siamo tornati a Rodi ed eravamo Lì vicino, poco prima, al Paradise ... tutto OK. Di fronte al Paradise ci sono dei negozietti, 1 autonoleggio (valido) ed il bar di Giorgio (simpaticissimo ed onesto ... salutalo) dallo stesso lato del Paradise un 100m + avanti c'è una stradina che ti porta verso il mare e 1 o 2 ristoranti + 1 taverna (LI MANGI PESCE ALLA GRIGLIA BUONISSSSIMO) se mangi tutto (insalata, fritto misto con 2 orate , 1 acqua, 1/2 vino, frutta e "grappino" ) max 50 Euro in 2 persone e vai via sazio. Ciao
  3. Elisa Sacla
    , 17/8/2005 00:00
    CIAO
    IO VADO AL LARDOS BAY HOTEL DELLA KARAMBOLA, QUALCUNO DI VOI SA DARMI NOTIZIE SU QUESTO POSTO
    ELI
  4. Patrizia Ravida
    , 13/8/2005 00:00
    Ho chiesto io di kolymbia, volevo sapere se c'era qualcosa vicino: locali, ristoranti, bar o necessita l'auto?
  5. Isabella 11
    , 13/8/2005 00:00
    chi mi parla di kolimbya, a rodi?
    parto con tre amiche, abbiamo pensato di noleggiare l'auto, per raggiungere le spiagge e i posti piu' belli... come sono le strade ? e i parcheggi? isabella
  6. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    PER ANGELA .
    SEI STATA AL GOING ONE SIRENES BEACH?
    GRADIREI TANTISSIMO AVERE INFORMAZIONI IN MERITO, SOPRATTUTTO IN MERITO A SPIAGGIA E MARE CIRCOSTANTE.
    AMO IL MARE BELLO E LA TRANQUILLITA' E VALUTAVO QUESTO HOTEL.
    NE VALE LA PENA, SECONDO TE?
    GRAZIE .
  7. Turista Anonimo
    , 11/8/2005 00:00
    avrei bisogno di un tuo aiuto.. a metà settembre parto l'hotel è il Kresten Palace.sapete darmi qualche nozione su qs hotel? il tempo inoltre ci permetterà di fare ancora qualche bagno essendo già a metà settembre inoltrato la ns partenza?
    ti ringrazio..attendo news...
  8. lili
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao! Help! Chiedo se c'è qualcuno che ha sfortunatamente provato sulla propria pelle il pessimo trattamento che ho avuto io dal tour operator Karambola. Fatevi vivi!
  9. lili
    Ciao! Ti invio i prezzi di scooter e auto (indicativi, quelli che ho visto, circa 2 settimane fa) a Rodi.
    Auto della categoria più bassa 40 € circa al giorno
    Scooter (80 di cilindrata): 12-15 € al giorno (ma se prendi la moto per più giorni ti fanno uno sconto e puoi arrivare a 10 € al giorno).
    Secondo me per muoversi è meglio lo scooter: se, però, si vuole fare il giro intero dell'isola occorre l'auto.
    Ciau!
  10. lili
    Mah, io non so dirti nulla sul colossus beach, ma ti confesso che faliraki è un paese-baraccone fatto per turisti inglesi, pieno di fast-food, bazar, negozi di vestiti tarooccati...insomma il peggio di Rodi! Sull'isola ci sono località molto, ma molto più belle (esempio: Kolymbia)!
  11. Paola Baroz
    , 9/8/2005 00:00
    buon giorno a tutti.
    il 24luglio siamo partiti per l hotel monte mar beach resort,
    il posto nn e brutto anzi il mare e stupendo.
    il difetto e che c'e troppa gente e troppo poco personale.sinceramente penso che l alpitur ci abbia un po fregati perche nel prospetto diceva di circa 200 stanze,arrivando al hotel pero ci accorgiamo che le stanze sono 400!buona fortuna a tutti coloro che intendono andarci e in bocca al lupo per i pasti
  12. lili
    Ciao!
    Io sono stata a Samos due anni fa e devo dire che a me l'isola è piaciuta! è piccola, ma molto carina: certo no ha la vita mbndana di Mykonos o di Rodi, ma - secondo me- è un gran bene, perchè ti permette una vacanza davvero rilassante e immersa nella Grecia autentica!!. per quanto riguarda la sistemazione, io ero all'Hotel Sama di Pythagorion: si tratta di un albergo piccolino, in centro, ma in una viuzza tranquillissima; ha camere molto carine, semplici e pulitissime, con frigo e tv. Offre solo la prima colazione, ma, tanto, pe mangiare si trovano locali ovunque e a prezzi abbastanza contenuti. Per me, che sono piuttosto spartana, è la sistemazione ideale! Non so in che periodo tu vada: comunque si trovano a buoni prezzi anche camere e di solito non ci sono grossi problemi per le sistemazioni!
    Quanto alle spiagge, se ne trovano di bellissime e non troppo affollate: consiglio di prendere uno scooter (di solto a buon mercato) e di girare l'isola, facendo tappa, per esempio, a Psili Ammos oppure a Lemonaki, solo per citarne due.
    Consiglio di visitare, all'interno, i due paesini di Vourliotes e Manolates, che permettono di gustare la vera grecità!
    Passando, poi, all'aspetto eno-gastronomico, per evitare di finire nei soliti ristoranti per turisti, a Hora, paesino non lontano da Pitagorio, la taverna da Antonis merita davvero la visita e mi è stata segnalata da gente del posto!
    Se decide di stare a Pythgorio, per qualsiasi informazione, consiglio, o solo per dare un'occhata a un negozio di oggetti davvero alternativo , rivolgetevi ad Antonios, al negozio OINOLOGOS (mi pare che il nome suoni così), posto all'estremità del paese. Antonios, che ha studiato all'università in Italia, e che parla perfettamente la nostra lingua, è un personaggio davvero in gamba, con cui è piacevole fare due chiacchiere!
    Saluti!
    Lisa
  13. Turista Anonimo
    Parto il 15/08 per le Cicladi e piu' precisamente con il programma organizzato di Alpitour "Alla scoperta delle Cicladi"; sono piu' o meno 2.5 giorni per ogni isola: Mykonos, Paros, Santorini, Ios ed ancora Mykonos.
    Chi è gia' stato sa dirmi se ne vale la pena????
    Grazie e ciao.
  14. Massimo Massimo 2
    ciao a tutti. chiedo info su hotel colossos beach a faliraki.grazie mille......
  15. Turista Anonimo
    , 8/8/2005 00:00
    CERCO DISPERATAMENTE INFORMAZIONI SUL LIPPIA GOLF A RODI, PARTO IL 20/08/05 AIUTATEMI!!!!!!!!!!!
  16. Francesca Milione
    , 8/8/2005 00:00
    quest'anno a luglio siamo andati a cefalonia. mi avevano consigliato il baha-amnes village e attraverso una mail avevamo preannunciato l'arrivo. grande è stata la meraviglia di trovarci in un luogo vicinissimo all'aeroporto di Svoronata!!! rumori e spavento all'inizio, poi avevamo quasi rinunciato a pensare di andare via quando, dopo tre giorni, la vista di un topo arrampicato all'albero adiacente alla veranda ci ha fatto decidere e all'indomani eravamo pronti per la partenza. il sig. Stratiotis, manager del posto, rivelatosi un essere ignobile, ci ha di fatto sequestrati, impedendoci di muovere l'auto e chiudendo il cancello d'ingresso.pretendeva che gli pagassimo l'intera vacanza, vale a dire altre 9 notti oltre le 3 già fatte. ma quale turista è felice di pernottare a 250 mt da una pista di atterraggio e con i topi che passeggiano sulla loro testa? mi sembra il minimo non essere soddisfatti. ... solo l'arrivo della polizia di argostoli, da noi chiamata col cellulare. ha sbloccato la situazione. ce la siamo cavata, si fa per dire, col 50% del pagamento da lui preteso. morale della favola: alla larga dal BAHA AMNES VILLAGE!!!!