1. HAWAII VIAGGIO DI NOZZE

di , il 28/6/2005 00:00

Sto organizzando il viaggio di nozze per ottobre con meta California e giorni di relax alle Hawaii. Avendo a disposizione solo 5 gg circa per le Hawaii e non potendo quindi visitare tutte le isole, chiedo suggerimenti su quale meta sia la migliore dal punto di vista naturalistico. Vorrei stare in un posto da favola circondato dalla natura incontaminata di spiaggia e mare, fauna locale ( dove si vedono meglio le balene o fare snorkelling) e magari la possibilità di rifare la cerimonia nuziale in spiaggia! Avete suggerimenti??

Grazie mille

2. Antonella Speranza
    , 23/8/2005 00:00
    Sposo a fine Maggio '06 e vorrei un viaggio di nozze da sogno!Mi consigliate le Hawaii?se si,perchè!Grazie.
  3. silvia gal.
    , 5/8/2005 00:00
    sapreste indicarmi qualche albergo?
    Grazie per l'informazione sul clima
  4. Angelica Ceruti
    , 1/8/2005 00:00
    secondo me il clima alle hawaii e' sempre buono..al massimo da ottobre in poi troverai onde piu' alte ma a luglio dovrebbe essere ok
  5. Angelica Ceruti
    , 1/8/2005 00:00
    secondo me il clima alle hawaii e' sempre buono..al massimo da ottobre in poi troverai onde piu' alte ma a luglio dovrebbe essere ok
  6. silvia gal.
    , 21/7/2005 00:00
    volevo fare il mio viaggio di nozze in america toccando los angeles,san francisco......... un tour di circa 10 giorni , volevo poi estendere il mio viaggio alle hawaii o in polinesia visto che sposo a luglio volevo sapere se per queste ultime due il periodo poteva andare, e visto che le hawaii mi attraggono di più sia per un discorso economico che paesaggistico quale era uno dei punti di spiaggia più belli!
    Grazie
  7. Angelica Ceruti
    , 11/7/2005 00:00
    x elena
    io ti sconsiglierei ka'anapali..gli hotel sono enormi e i prezzi alti...se ti sposti un pochino gia' scendi di prezzo...
    noi abbiamo trovato l'appartamento vista mare a $ 114...se vuoi informazioni chiedi pure!
    x spostarti credo che sia utile avere un mezzo..noi abbiam preso la macchina a noleggio
  8. Angelica Ceruti
    come convenienza non saprei dirti..ma un punto di partenza x arrivare alle hawaii potrebbe essere San Francisco...da liu poi ci sono i voli che vanno alle Hawaii
  9. Angelica Ceruti
    a maui di sicuro non perdere il vulcano, le seven pools, molokini (il cratere sommerso dicono che sia ottimo x lo snorkelling) il giro x le varie spiagge...il lua'o...sara' anche x turisti ma mi hanno detto che e' molto bello...
    il problema e' che ci sono tantissime cose da vedere..io ti consiglio di farti un giro su http://www.gohawaii.com/maui/default.aspx
    oppure www.visitmaui.com
    qui puoi trovare varie informazioni
  10. Turista Anonimo
    , 7/7/2005 00:00
    x Elena

se l'hotel è questo (credo), http://www.kbhmaui.com/, è quello dove sono stato nell'estate del 2003.

Io ero in formula residence in appartamento.

Il resort è carino, funzionale e molto pulito.
    Praticamente si mangia solo in un ristorantino molto carino beachfront di fianco alla piscina.

La macchina a noleggio a Maui è ESSENZIALE !!!!
    Ti perderesti tutto il bello dell'isola altrimenti.

I posticini più carini per mangiare sono a Lahaina (il posto più "animato" dell'isola, a circa 5 minuti di macchina dall'albergo.
    Non ti aspettare di pagare comunque poco. Alla Hawaii costo tutto di più essendo isole.
    Sono prezzi comunque in linea con quelli italiani. Anzi, con l'euro forte, spenderai anche meno.
  11. Turista Anonimo
    , 7/7/2005 00:00
    ciao
    mi hanno proposto l'albergo kaanapali beach..qualcuno di voi lo conosce?
    Non c'è possibilità di all inclusive o mezza pensione ma solo pernottamento e prima colazione.
    Qualcuno mi sa dire se sull'isola ( maui) ci sono posticini dove cibarsi senza spendere una fortuna? e se sono posti raggiungibili..
    E' necessario noleggiare un'auto o un motorino?
    grazie
    elena
  12. Turista Anonimo
    , 6/7/2005 00:00
    x Roberta

I posti da cui partire si equivalgono.
    Da San Francisco o Los Angelese si vola giornalmente a prezzi di circa 500 dollari (mediamente).
    La tratta però è nazionale, per cui conviene sempre, arrivando dall'Italia, prenotare il pacchetto voli intero!! Si risparmia sempre sulla seconda tratta, se nazionale, dopo un volo intercontinentale.

Dipende cosa cerchi nelle isole.
    L'isola in assoluto più bella da un punto di vista naturalistico è KAUAI (la valle delle piogge, Kanapali Coast, le cascate, il canyon, etc...) . Il mare però è bello solo in una ristretta parte dell'isola.
    E' più tranquilla di Maui senza dubbio.
  13. Turista Anonimo
    , 6/7/2005 00:00
    x Dani.

Beh... a Maui hai solo l'imbarazzo della scelta.
    Io ho passato 7 giorni sull'isola e sonon riuscito a fare quasi 1000 chilometri con il mio fantastico Jeep Wrangler noleggiato (consiglio vivamente!!).
    Vediamo... sicuramente la Road to Hana (50 miglia di strada che ti portano all'estremità est dell'isola immersi nella natura con fermate frequenti per ammirare svariati paesaggi naturali. All'arrivo poi ti troverai davanti le fantastiche Seven Pools e la Black and Red Beach (entrambe da scovare di non facilissimo accesso).

Poi una bella ascesa al vulcano Haleakala per vedere l'alba.
    esperienza fantastica!!

poi un'escursione a Molokini per fare snorkeling.

Poi una gita alla Big Beach (costa sud est), immensa spiaggia finissima di colore dorato. Se passi il piccolo promontorio poi ti trovi nella Small Beach, unica zona dedicata ai nudisti nell'isola... :-)

Poi una bella gita in macchina con l'attrezzatura da snorkeling per visitare le spiagge e le barriere coralline nel nord ovest dell'isola.

Ecc, ecc...

Insomma non vi annoierete.

Piccolo consiglio...
    prendete casa, appartamento, villaggio o albergo (non so quale sia la forma da voi scelta) nella zona di Lahaina o a sud di Wailea. Sono le zone più carine.

Buon viaggio!!!
  14. Turista Anonimo
    , 5/7/2005 00:00
    Ciao! qualcuno di voi sa dirmi qual'è il posto più conveniente degli Stati Uniti da cui partire per le Hawaii? E l'isola più bella è davvero Maui? Qual'è il periodo migliore per fare una vacanza in queste isole?
    Grazie dell'attenzione!
  15. Dany Olgiax
    Ciao a tutti,

stiamo per partire anche noi per le Hawaii !
    Rimaniamo una settimana (Honolulu + Maui). Sapete consigliarmi le cose che sono assolutamente da vedere?

Grazie

Daniele
  16. Angelica Ceruti
    x il viaggio di nozze partiremo il 27 settembre x rientrare poi in italia il 16 ottobre..poco meno di 3 settimane..io non ti consiglierei i mega hotel..costano un patrimonio..noi abbiamo preso un appartamento in un piccolo villaggio e ci costa 114 $ a notte in due vista oceano...i grossi hotel invece hanno prezzi veramente alti..
    x la cerimonia in spiaggia...si ci ho pensato..ma poi alla fine xche' buttare 1000 e rotti dollari x una cosa che non ti serve? e' un altro discorso se tu invece vuoi sposarti li...ma visto che noi faremo il matrimonio in Italia..e visto i costi che ha il tutto...sarebbero soldi buttati
    se passate dalle parti del nostro villaggio fate un fischio :) trovare italiani li mi sa che sara' dura!