1. PAESINI PORTOGHESI!

di , il 28/6/2005 00:00

Ciao A tutti! Quest' estate farò un viaggetto in Portogallo :-)....sono innamorata di questa terra (ho vissuto un anno a Coimbra e sono ritornata diverse volte in seguito!) e posso dire di conoscerla abbastanza! Quest'estate pero' vorrei visitare soprattutto PAESI INCONTAMINATI, POCO TURISTICI, DOVE SI POSSA RESPIRARE APPIENO LA SAUDADE PORTUGUESA (anche se un salto a Lisbona e a Porto-la mia città preferita-non me lo leva nessuno :-)

...AVETE CONSIGLI DA DARMI??? CITTA' PARTICOLARI IN CUI SIETE CAPITATI PER CASO E DI CUI VI SIETE INNAMORATI? grazie e un saluto a tutti! ROX

2. Paf
    , 14/10/2006 00:30
    Ciao, sapreste darmi qualche indirizzo per un hotel economico a Lisbona? In che zona mi consigliate di alloggiare (tenendo conto che non avrò la macchina) e quale soprattutto mi sconsigliate? Non sono propriamente in tema con i paesini portoghesi, comunque.....
    Grazie!
  3. Tundra
    , 26/7/2006 15:51
    ciao!
    Io l'anno scorso sono stata a Ferragudo nel sud del Portogallo. è un paesino minuscolo ma davvero incantevole, abitato per lo più da pescatori. D'estate ci sono molti turisti ma pochissimi italiani. Io ci sono andata da Lisbona in treno ma è stato scomodissimo. Al ritorno ho poi scoperto che c'è un bus che collega Portimao (città vicinissima a Ferragudo) a Lisbona e anche molto più rapido del treno.
    Per l'alloggio conviene affittare una "casa particular" chiedendo alla gente del posto.. ma onde evitare di ritrovarsi senza un posto in cui dormire consiglio di prenotare qualcosa prima della partenza.
    ... Il posto è davvero un incanto e la gente è molto accogliente.. ci sono degli ottimi ristoranti a prezzi molto contenuti dove fanno grigliate di carne e pesce davanti ai tuoi occhi..
    spettacolare il castello che si trova in riva al mare...

Tundra
  4. MILETTA72
    , 26/7/2006 13:14
    ciao, chi mi consiglia un bel posto di mare dove andare a settembre? che si ben collegato da bus o treno?
  5. mitzukunimitzu
    , 22/7/2006 16:48
    Ciao io tra quattro giorni intraprenderò un viaggio da sola in giro per il portogallo, arrivo a lisbona e riparto a porto scenderò qualche giorno nell'algarve, ho visto che è un pò care sapreste consigliarmi qualche ostello o pensao o anche campeggio (porto dietro la tenda) nelle località di sagres,faro,tavira e lagos grazie!!!!!!
  6. iterMINO
    , 21/7/2006 08:53
    ciao!!!(Sintra)
    noi normalemte facciamo la costa bassa della francia...passiamo per barcellona...e il primo giorno dormiamo a LLeida (lerida) in spagna....il secondo giorno invece possiamo fare due scelte...o passare per lerida-zaragozza-calatayud-madrid...e in fine porto...oppure lerida-zaragozza-calatayud-valladolid-salamanca...(se vedi sulla cartina ti riesce mejo) io ti consiglio la pima..anche perche' i paesaggi sono spettacolari....ciao!!! :-)
  7. sintra
    , 20/7/2006 12:48
    (per itermino)
    Grazie!
    coem puoi anche capire del mio nome...sono veramente innamorata del portogallo, e non mi riesce difficile pensarlo per porto!
    quindi mi consiglieresti, da madrid, spagna del nord e portogallo?????
    grazie ancora
  8. iterMINO
    , 19/7/2006 19:46
    (per Sintra)
    ciao!!! avendo parenti a porto ti consiglio di visitarla...per vari motivi...uno di questi è sicuramente la bellezza dei luoghi come ad esempio...il centro storico della citta'..che recentemente è stato rimesso a posto...poi la cordilita' delle persone...e sopratutto i costi...
  9. lorenzo
    , 19/7/2006 11:29
    ciao
    dal 6 al 14 agosto partirò da lisbona per un tour al nord
    vorrei sapere se occorre prenotare tutti gli alberghi o se trovo dove alloggiare al momento!
    grazie
  10. sintra
    , 18/7/2006 10:44
    ciao, sto progettando anch'io di tornare in portogallo..è veramente stupendo! 4 anni fa sono stata in algarve, da faro fino lisbona, era fine luglio, ti dirò che tutta quest'invasione di turisti non l'abbiamo mai incontrata, anzi spiagge desete e campeggi abitati da soli surfisti! ..in effetti di anni ne sono passati!
    ad agosto partiremo sempre in macchina da madrid. pensavamo al nord della spagna (galizia, asturias..castilla y leon)per raggiungere porto, coimbra..ecc.
    oppure in alternativa la classica andalusia.
    cosa mi consigliate?
  11. gabri71
    , 11/7/2006 12:06
    Ciao,parto per il Portogallo mercoledì 19 luglio insieme ad una amica.Fly and drive. Si pensava di andare verso nord ed evitare l'Algarve per via del super affollamento d'Inglesi. Abbiamo fatto la giusta scelta? Qualcuno mi può dare dei consigli per dormire a Porto?
    Grazie mille
    Gabri
  12. davidirro
    , 27/6/2006 00:30
    Non sono sicuro di aver capito come funzia sto forum, sono niubbo qui. Comunque sono a caccia di una organizzazione economica per porto santo o per madeira, come mi informo sui charter?

Grazie a tutti!
  13. Monique
    , 22/6/2006 15:21
    Maffumin ... grazie del consiglio ma ho cercato su diversi siti ... le stanze di quell'hotel vengono proposte a 60 euro a notte ... non credo che tu intendevi 31 euro a camera ... oppure se puoi dirmi dove l'hai trovato a quel prezzo!

Grazie ciao a tutti Monique
  14. lokascio
    , 22/6/2006 11:39
    Ciao a tutti,
    questa estate (ultima settimana di luglio e prima di agosto) viaggerò per il Portogallo (3 notti a Lisbona e il resto on the road) con pacchetto fly & drive.
    Qulacuno può suggerirmi un itinrario con le città più interessanti da visitare?
    Secondo voi è difficile trovare alloggi per pernottare direttamente sul posto senza prenotazione? Vi ringrazio per i consigli... Loka
  15. Fujico
    , 19/6/2006 18:05
    ciao a tutti , mi sono appena iscritta!
    ilprossimo agosto sarò nell'algarve con il mio ragazzo.
    sto cercando un alloggio . I prezzi medi si aggirano intorno ai 70/80euro a camera/notte. Sinceramente mi aspettavo di poter trovare a meno... sapete consigliarmi qualche B&B o affittacamere dove siete stati ? purtroppo soprattutto di questi ultimi non si trova niente su internet...
    graditi consigli anche x Lisbona che sarà la meta successiva.
    grazie mille!
  16. ballanelvento
    , 19/6/2006 15:25
    A Porto posso consigliare uno dei più carini residencial in cui ho soggiornato in Portogallo: il “grande hotel de paris” http://www.ghparis.pt/index2.html
    costo sui 55/60 euro colazione da favola