1. Viaggio nel Tamil Nadu Natale 2005

di , il 27/6/2005 00:00

Desidero organizzare un viaggio nel Tamil Nadu per il periodo di Natale 2005.

Sono stata in India ad aprile ( Delhi e Varanasi) e qui ho trovato un ottimo contatto , un'agenzia giovane che pratica ottimi prezzi per un ottimo livello di servizi.

Si tratta ovviamente di soggiornare in alberghi di atmosfera( e non grandi catene internazionali) con guide di accompagnamento molto preparate .

Vorrei trovare compagni di viaggio per dividere queste esperienze, mentre a chi c'è già stato chiedo consigli e suggerimenti.

Marika

2. visitakerala
    , 17/8/2005 00:00
    viaggiare da sole, per donne in india è semplice. ma ci sono delle regole da seguire: non girovagare per le strade nella notte, vestirsi adeguatamente (niente shorts, minigonne, magliette scollate con spalline, vestiti aderenti)
    è conveniente e sopratutto molto comodo vestire il punjabi o churidar (pantalone, casacca e scialle)
    penso sia importante che si sappia che in india rurale i matrimoni sono arrangiati. il flirt con un ragazzo indiano è contrario alla cultura locale. i ragazzi qui credono nell'amore eterno e la delusione di un flirt di vacanza con qualche ragazza straniera che riparte per la propria strada è un dolore che nessuno di questi ragazzi si merita!
    per ulteriori informazioni scrivetemi!
    buon viaggio!
  3. Turista Anonimo
    , 9/8/2005 00:00
    si!!! perché non leggi il forum sull'india viaggiare da soli fin dall'inizio?
    ci sono molti consigli utili!
    ciao
  4. Kaia Sirok
    , 8/8/2005 00:00
    ma qualcuno mi sa dire se una donna puo viaggiare da sola per l'india? grazie
  5. Karma K.
    , 14/7/2005 00:00
    Dovrei andare a fine luglio nel Tamil Nadu. Da qui ho contattato un'agenzia di Madras per farmi prenotare il treno. Mi sembra affidabile..ma quando torno (a fine agosto) saprò essere +...sicura!
    Se puoi aspettare... Cmq ti dò il loro sito: www.allindiatours.com

Ciaoo
  6. bibiti
    , 14/7/2005 00:00
    Io vorrei andare a novembre nel Tamil Nadu, Kerala e se mi rimane tempo anche in Karnataka. Pensavo di fare una parte del viaggio, per risparmiare tempo, noleggiando un'auto a Madras che mi porti a Kancipuram, Mahabalipuram, Pondicherry, Trichi, Tanjore , Madurai, fino a Kovalam e poi arrangiarmi Qualcuno mi sa indicare un'agenzia affidabile ed economica? Vale la pena fermarsi a Pondicherry? Stefania, mi sai dare qualche dritta sugli alberghi? Ciao a tutti e grazie
  7. patpat133
    , 3/7/2005 00:00
    ciao Marika

sono la prima che ti ha risposto, mi sono dimenticata di scrivere il mio indirrizo e-mail. se vuoi contattattarmi per eventuali informazione sono a tua disposizione.

ciao
  8. Stefania Sudaravilas
    , 2/7/2005 00:00
    Qualche anno fa sono stata in Tamil Nadu e Kerala. Anch'io ho organizzato tutto da sola con l'aiuto della lonely planet. Sono arrivata a Chennai ed ho alloggiato vicino alla Stazione di Egmore nell'albergo della YMCA, una vera oasi di pace in questa città che come qualsiasi altra città indiana è un vero caos. Da lì con l'autobus (2 ore poco più) sono poi andata a Mamalapuram, molto bella con il Shore Temple sulla spiaggia. Questa zona è stata investita dallo tsunami, e sembra che in conseguenza della disastrosa onda, abbiano scoperto un nuovo tempio nella spiaggia. Da Mamalapuram con il treno (la stazione è però in un paese a circa 1 ora di distanza in taxi) siamo andati a Trichi (circa 5 ore). Da qui in giornata con l'autobus (1 ora circa) siamo andati a Tanjore. Anche qui il tempio è molto bello ed è una vera oasi di pace. Da Trichi sempre con il treno (circa 5 ore) siamo andati a Madurai, dove come tutti ci siamo persi più di 1 giornata nel meraviglioso tempio. Poi causa qualche problema di salute (niente di grave) con il taxi siamo andati a Tekadi- Peryar. Qui è la natura a far da padrona, e dopo giorni nelle città indiane, qui sembra di vivere un sogno.....
    Il viaggio lo abbiamo concluso nel Kerala a Kovalam (in taxi da Peryar 6 ore) e qui è un'altra India......Kerala è un vero paradiso, Kovalam turistica ma tranquilla e poi se proprio ti manca la vera India in 1/2 ora sei a Trivandrum e qui come in ogni città indiana il caos regna ovunque......
    Nelle città e per brevi spostamenti (come da kovalam a Trivandrum) ti consiglio di utilizzare il tuc-tuc.....
    Buon viaggio
    Se hai bisogno di informazioni su alberghi ecc. fammi sapere.
  9. Turista Anonimo
    , 1/7/2005 00:00
    ciao,
    io sto partendo per un viaggio in india del sud,organizzeremo tutto in autonomia, ma sul forum della edt (la casa editrice della LP) ho trovato da altri viaggiatori l'indicazione di questa agenzia: www.mokshatours.com
    non l'ho sperimentata quindi non so dirti, ma io l'ho contattata in questi giorni per organizzare alcune tappe, prova a guardare il loro sito se ti convince,appena mi rispondono io ti dirò come mi sembra la loro proposta!
  10. Turista Anonimo
    , 1/7/2005 00:00
    Ciao Marika

Io ha fotto l'india del sud a dicembre 2004 e mi trovavo nel Tamil nadu al momento dello Tsunami.
    Non mi sono appoggiata a nessuna agenzia; solo con l'aiuto della lonely planet, e della routard abbiamo visitato questo stato bellissimo in treno e in bus. Penso che tu possa visitarlo senza aiuto di guide specializzate ma semplicemente in libertà....( poi ognnuo ha ovviamente il suo modo personale di viaggiare).

Non posso darti consigli su agenzie specializzate, ma se hai piu' di 15 giorni e non ci sei ancora stata, fai un salto anche nel Kerala :é uno stato meraviglioso!
  11. Marika Cassimatis
    , 27/6/2005 00:00
    Desidero organizzare un viaggio nel Tamil Nadu per il periodo di Natale 2005.
    Sono stata in India ad aprile ( Delhi e Varanasi) e qui ho trovato un ottimo contatto , un'agenzia giovane che pratica ottimi prezzi per un ottimo livello di servizi.
    Si tratta ovviamente di soggiornare in alberghi di atmosfera( e non grandi catene internazionali) con guide di accompagnamento molto preparate .
    Vorrei trovare compagni di viaggio per dividere queste esperienze, mentre a chi c'è già stato chiedo consigli e suggerimenti.
    Marika