1. Pulau redang

di , il 7/4/2008 11:44

Mio marito ed io vorremmo andare ad agosto con la nostra bimba (che avrà un anno e tre mesi) sull'isola di redang. Ce la consigliate? A parte lo snorkeling e il diving che sembrano scontati, credete potremo divertirci con la nostra bimba oppure non è una meta che ci consigliate?

Grazie

2. cy80
    , 6/8/2008 15:47
    Io sono appena tornata le temperature si aggirano intorno ai 28-32 gradi dipende dalla zona, con una umidità che oscilla tra i il 93 ed il 100%. E' quasi sempre nuvoloso, in 20 gg ho preso solo tre acquazzoni. Una scrosciata da 30-45 minutie poi torna di nuovo il sereno. Buon viaggio!! Cinzia
  3. PAEPE
    , 6/8/2008 10:57
    CIAO DEVO PARTIRE IL 22 AGOSTO PER SINGAPORE MALAYSIA...SAPETE DIRMI COME è IL TEMPO?QUALCHE CONSIGLIO UTILE?GRAZIE
  4. kompattina
    , 1/8/2008 10:26
    x lucaorbit
    Se sei stato bene al Flora sono contenta per te, ma non vedo per quale motivo tu debba sentenziare una mia esperienza. Ricordo anche a te, che questo è un forum di turisti per caso e non per viaggiatori di un certo livello. Se ti senti superiore per il tipo di vacanza che fai meglio per te, ma non è detto che tutti siano disposti a viaggiare nel tuo stesso modo. Quindi concludo definitivamente questa estenuante ed inutile continua puntualizzazione augurando anche a te buone vacanze.
    K.
  5. lucaorbit
    , 31/7/2008 22:00
    Al Flora bay ici sono stato una settimana e pure bene. E' un posto x viaggiatori veri, duri e puri e non x quei turisti abituati ai grossi alberghi all inclusive ke la trattengono fino a esplodere se la tazza nn gli è congeniale. Cmq il mio gabinetto era più ke decente, spiaggia deserta e da favola e spendevo quasi zero! Chi arriva li di solito sa ke cosa cerca: stare alla larga dalle transumanze ke in certi periodi affliggono le Perhentian.
    Selamat jalam
  6. kompattina
    , 30/7/2008 10:12
    x Fedina:
    Se pensi di poter decidere anche per altri, mi sa che hai sbagliato te forum. Penso che in questo tipo di forum ci possa e ci debba essere libertà di pensiero e parole e incontrare persone che sminuiscono così l'esperienza altrui è deprimente. Il mio messaggio, visto che ti interessa tanto, era solo uno spunto di quello che ho fatto e visto con i miei occhi. E ripeto e sottoscrivo che NON consiglierò mai il Flora mentre consiglio il PIR e tutto per un semplice motivo..... Che in quell'unico giorno, che TU tanti attacchi, ho visto sia l'uno che l'altro, perchè vi soggiornavano miei amici. Quindi ho potuto valutare sia le camere, e sopprattutto i rispettivi bagni, (se vuoi ho anche la foto del bagno del FLORA che mi ha fatto capitolare dallo schifo), oltre ad averci mangiato. Quindi concludo informandoti che, i contatti che ho ricevuto hanno trovato nelle mie informazioni successive, utili interventi riguardanti il laguna ove ho soggiornato. Ti ripeto che, anche se non apprezzi i miei interventi, non credo ti possa eleggere giudice anche per i pensieri altrui e se digraziatamente qualcu'altro ha deciso di seguire la nostra discussione, non debba essere tu a scusarti per me ma anzi solo per te. La tua inutile puntualizzazione ha solo creato un malessere in questo forum. Capita a tutti di leggere recensioni che non si condividono, ma non per questo si deve dare poi avvio ad una nenia così brutale. Spero, ma non credo, tu possa aver capito, quindi ti saluto nuovamente e ti rinnovo i miei auguri di buone ferie. K.
  7. fedina
    , 29/7/2008 19:10
    Mi spiace non è un parere personale ma bensì una constatazione. Una certa confusione si evince dal tuo primo messaggio: scrivi di aver dormito a Redang ma consigli un resort di Besar e ne sconsigli un altro sempre di Besar, pur non avendo mai alloggiato in nessuno dei due. Cosa dovrebbe pensare un lettore?
    Ripeto: questo è quanto si evince dal tuo breve scritto.
    Forse è un problema di comunicazione o forse non hai semplicemente riletto quanto scritto prima di pubblicarlo. Capita.
    Certo che se già prima erano in pochi a visitare questo forum, dopo i messaggi confusivi e questa sterile discussione saranno fuggiti via tutti.
    Chiedo personalmente scusa a quanti pensavano di reperire qui informazioni utili al loro viaggio e invece hanno trovato questa sterile bagarre.
    Quindi chiuderei la discussione.
  8. kompattina
    , 28/7/2008 18:50
    x fedina
    Rimane pur sempre un TUO personale giudizio, qundi......
  9. fedina
    , 28/7/2008 18:06
    Semplice puntualizzazione. Apprezzo la buona volontà ma credo che dispensare consigli e divinare responsi in maniera approssimativa non sia utile a nessuno. Chiamami pure HCl.
  10. kompattina
    , 28/7/2008 11:04
    Accidenti come sei acido/a....... Mi sa che ti ci vuole proprio una vacanza!!!!!!! Quindi buone ferie e RILASSATI!!!!!!
  11. fedina
    , 24/7/2008 23:07
    x Kompattina:
    Cero che in una gita di un giorno hai imparato molte cose "sull'isola Perhentian", forse non sai che le isole sono due....
  12. possanzini
    , 22/7/2008 19:30
    ciao io parto con mio marito il 12 agosto per kuala lumpur redang e singapore vorrei sapere se dobbiamo fare qualche vaccino e soprattutto com'e' il tempo ad agosto ? ci sono molte zanzare ? alloggiamo al berjara resort qualcuno ci è già stao
    grazie mille
  13. kompattina
    , 22/7/2008 11:13
    Ciao a tutti. Per chi necessitasse di informazioni, l'estate scorsa sono stata sull'isola di Redang in malesia ed ho effettuato una gita di 1 giorno sull'isola di perenthian. Ho alloggiato al Laguna di Redang ma ho visto il PIR di perenthian. Sconsiglio il Flora di Perenthian. Per ulteriori info contattatemi pure.
    CiaoOOOOOOOOOOOOOOOO
  14. lafi
    , 12/6/2008 18:13
    X Stefany. X le zanzare ho usato l'autan. A Chinatown sono stata, è piena di bancarelle, hanno tutti la stessa merce, sembra di essere nel regno del tarocco, ma visto che fanno tutto lì può darsi che sia originale!! Costa poco. Ho comprato delle scarpe da ginnastica della nike a 7 €, ricordati che devi sempre trattare il prezzo per tutto.
  15. vcanargiu
    , 12/6/2008 15:27
    Ciao a tutti, mi chiamo Valentina e dal 17 al 31 Agosto sarò in malesia con il mio compagno, in un tour tutto organizzato da noi (me!).
    3 giorni a KL, 4 al TAMAN NEGARA, 4 alle Perenthian e infine gli ultimi tre giorni a Singapore. Voleremo con la Singapore airlines da Roma (A/R) e appena arrivati ci sposteremo subito a KL con l'airasia. Ho prenotato già tutti gli spostamenti ma mi "ballano" ancora questi due:
    1)TAMAN NEGARA-PERENTHIAN BESAR :la ping anchorage offre un trasferimento con auto privata che costa 1200 ringitt...mi pare un pò troppo, qualcuno sa per caso a chi posso rivolgermi per prenotare un transfer in bus o simili, che ci consenta di arrivare a Kuala besut in tempo per l'ultimo traghetto delle 17?
    2) PERENTHIAN BESAR-SINGAPORE: l'unica è l'aereo da Kotha Bahru a KL e poi da lì a Singapore, o c'è qualche tratta aerea che mi fa risparmiare un pò di tempo?
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio vorrete darmi e scusate per la lunghezza dell'intervento...quando sono preoccupata mi perdo un pò!
    Ciao a tutti.
  16. vcanargiu
    , 12/6/2008 15:27
    Ciao a tutti, mi chiamo Valentina e dal 17 al 31 Agosto sarò in malesia con il mio compagno, in un tour tutto organizzato da noi (me!).
    3 giorni a KL, 4 al TAMAN NEGARA, 4 alle Perenthian e infine gli ultimi tre giorni a Singapore. Voleremo con la Singapore airlines da Roma (A/R) e appena arrivati ci sposteremo subito a KL con l'airasia. Ho prenotato già tutti gli spostamenti ma mi "ballano" ancora questi due:
    1)TAMAN NEGARA-PERENTHIAN BESAR :la ping anchorage offre un trasferimento con auto privata che costa 1200 ringitt...mi pare un pò troppo, qualcuno sa per caso a chi posso rivolgermi per prenotare un transfer in bus o simili, che ci consenta di arrivare a Kuala besut in tempo per l'ultimo traghetto delle 17?
    2) PERENTHIAN BESAR-SINGAPORE: l'unica è l'aereo da Kotha Bahru a KL e poi da lì a Singapore, o c'è qualche tratta aerea che mi fa risparmiare un pò di tempo?
    Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio vorrete darmi e scusate per la lunghezza dell'intervento...quando sono preoccupata mi perdo un pò!
    Ciao a tutti.