1. ARGENTINA 1000 DOMANDE

di , il 23/6/2005 00:00

Ciao, mi sono quasi decisa, tra ottobre e novembre penso che partiro' per l'Argentina.

Tappe del mio tour:

Buenos Aires - Peninsula Valdes - Ushuaia - El Calafate - Lago Argentino - Perito Moreno - Cascate di Iguazu. (in 15/18 giorni)

Avete suggerimenti da darmi?

Con quale tour operator vi siete organizzati e come vi siete trovati? (io avevo preso in considerazione Patagonia World, ora sto seguendo un po' di consigli trovati qui sul forum e forse mi organizzero' diversamente...)

Il periodo vi sembra buono?

Qualcuno mi ha detto che in q.sto periodo non c'e' molta acqua e le Cascate perdono un po' del loro fascino.... Ma e' vero?

Una curiosita', nelle varie escursioni, quali vi hanno portato + a contatto con la fauna (otarie, pinguini ecc.) locale?

Vi prego se c'e' qualcuno che e' stato in Argentina si faccia vivo!

GRAZIE INFINITE

Silvia

2. Carla De sio cesari
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    andròin Argentina a metà settembre, con viaggio alle cascate di Iguazù e penisola Valdès, come faccio aa avere notizie utili (tipo: prese elettriche, temperatura, acquisti convenienti, ecc...)? Ci sono siti a cui collegarmi? Grazie
  3. Domy Sella
    , 24/8/2005 00:00
    Argentina....che meraviglia!!! E' uno dei viaggi piu' belli che ho fatto. Il periodo e' buono, il freddo comincia ad attenuarsi. Anche noi siamo stati tra ottobre e novembre, e oltre a quello che hai programmato tu, abbiamo aggiunto Salta e Juyuy, al confine con la Bolivia. E' una zona meravigliosa e imperdibile. E' un po' fuori mano, per questo, raramente proposta nei tour classici. 15gg sono sicuramente pochi, l'ideale sono 3 settimane, perderai tempo negli spostamenti aerei, troppo spesso bisogna ritornare a BuenosAires. Altra cosa spettacolare, che ti toglie il fiato e' il Perito Moreno.Abbiamo fatto sia trekking sul ghiacciao con i ramponi e la piccozza, -te lo consiglio-, sia la navigazione, ma ,secondo me e' stata decisamente meno interessante. Noi abbiamo viaggiato soli; dall'Italia avevamo prenotato il volo intercontinentale e 4 voli interni, poi grande fai da te! A iguazu, il giorno del ns arrivo non si poteva neppure atterrare a causa delle forti pioggie. Siamo partiti di mattina da B.A. e ci siamo ritornati dopo 2 ore, avevano chiuso l'aeroporto di Iguazu! E' stato possibile arrivare solo il giorno successivo. ah...comunque il lato piu' bello e' quello Brasiliano...In ogni posto dove arriverai troverai qualcuno che si proporra' come guida turistica a poco prezzo. Tieni conto che le strade non sono tenute benissimo e l'autonoleggio costa tantissimo. A Ushuaia ... bisogna andarci... ma solo perche' e'... la fine del mondo!!...non aspettarti nulla di particolare. All'epoca non era ancora in funzione il nuovo aeroporto. Atterrare sulla vecchia pista .... quello si...faceva impressione: pista cortissima... e poi ... mare!!! Come alloggi, puoi spendere pochissimo, ma non devi avere grandi aspettative, soprattutto al sud, o vai nei grandi alberghi spendendo molto o ti devi accontentare di quello che trovi....e talvolta chiudere gli occhi.
  4. Susanna Rueegsegger
    , 14/8/2005 00:00
    x Silvia N.
    Ciao Silvia, per le Cataratas ero andata nel medesimo
    periodo che andresti, ottobre/novembre. In quel periodo
    c'era tantissima acqua che anche le foto sembravano sfocate
    dalla quantità di bruma presente. Poi ci sono stata in
    marzo e li c'era meno rispetto alla pima volta. Devi comunque
    sapere che la portata delle cascate dipende dalla pioggia
    essendo un fiume pretamente "forestale" e non alpino.
    Buon soggiorno. Susanna
  5. Sandro Capobianchi
    , 9/8/2005 00:00
    Ciao,
    l'itinerario mi sembra pefetto anche se è obbligatori prendere moltissimi voli interni e visti i pochi giorni a disposizione forse è megli affidarsi ad una agenzia.
    Il posto milgiore per vedere la fauna è certamente la Penisola di Valdes, sei anche fortunata perchè in questo periodo ci sono le balene, ed è molto facile avvistarle...
    poi vedrai sicuramente le colonie di leoni marini e addirittura gli elefanti marini, unico posto continentale in Sudamerica dovè possibile avvistarli.
    Poi ci sono anche i Pinguini di magellano. Ma per vedere una grande pinguinera dei arrivare a Punta Tombo a Sud dellla Penisola di Valdes. Si psoono fare queste escursioni in due giorni come abbiamo fatto anche noi partendo da Puerto Madryn. Puoi vedere le foto e la mia descrizione del viaggio nel sito: www.fuggire.it
    Ciao
  6. Marco 167
    , 3/8/2005 00:00
    ciao a tutti, vorrei vostri preziosi consigli su un viaggio che sto organizzando (purtroppo solo 15 gg,ma le ferie sono queste)in argentina.unico punto fermo è che devo passare da comodoro rivadavia per qualche giorno a trovare un'amica.oltre a b.aires cosa mi consigliate in zona? (patagonia).
    i voli interni ho letto che si trovano facilemnte direttamente in loco,e x quanti riguarda ostelli o alberghi a poco? specialmente nelle localita' che non siano grandi citta',dove sicuramente nn ci saranno prblemi.
    grazie
  7. State attenti
    , 30/7/2005 00:00
    STATE ATTENTI E NON FATEVI IMBROGLIARE DA GUSTAVO E DALLA SUA FAMIGLIA.

SE VOLETE COMPRARE CASE E TERRENI IN ARGENTINA RIVOLGETEVI SOLO AD AGENZIE SERIE CON L'AUTORIZZAZIONE E LA LICENZA DEL GOVERNO.

QUANDO VI RIVOLGETE A GUSTAVO E ALLA SUA FAMIGLIA RICORDATEVI BENE CHE VI FARANNO FARE IL DOPPIO PASSAGGIO OVVERO PAGHERETE LA COMMISSINE ALL'AGENZIA A CUI SI RIVOLGONO + LA COMMISSIONE CHE GLI E' STATA PROMESSA.
    IN CENTRO A BUENOS AIRES CI SONO MILIONI DI AGENZIE IMMOBILIARI SERIE, RICONOSCIUTE, CON LA LICENZA PER ESERCITARE IL LORO MESTIERE, CON ASSITENZA LEGALE E NOTARILE.
    VENITE QUA A BUENOS AIRES E VERIFICATE VOI SE QUELLO CHE STIAMO SCRIVENDO E' VERO.. LORO STANNO SOLO CERCANDO PERSONE CON EURO O DOLLARI SU CUI FARE UN PO' DI CRESTA.
    PER FORTUNA CHE GLI ARGENTINI NON SONO TUTTI COSÍ....
  8. Turista Anonimo
    , 30/7/2005 00:00
    Da Castellar fino ad Once IN TRENO sono circa 35 minuti, Once non in centro, è treno che sarebbe meglio non prendere, così come evitare la zona, quella di Castellar. Ho una zia che vi abita, sono anni che vorrebbe venire via ma non riesce a vendere la casa, ed è pure una bella casa. La zona non è certo la più indicata per fare passeggiate, in particolare notturne. Le ronde e la sorveglianza in buona parte del quartiere, non dappertutto, sono private e pagate dai proprietari riuniti in consorzio e/o cose simili per avere costi accessibili. Capisco che tu abbia qualcosa a Castellar e vorresti realizzare qualcosa, ma forse chi fa 12mila km per 14 ore di volo per arrivare, vorrebbe poi qualcosa a Palermo e/o Recoleta, non trovi? Sarebbe come se tu volessi andare a Venezia e poi alloggiare a Treviso, certo ci sono i servizi publici, ma non è la stessa cosa.
    p.s. non è certo arrabiandoti che risolvi. Sappi che è meglio dire da subito le cose come stanno, serve niente "prendere in giro" e poi.... evitate di far pagare dollari tutto quello che è peso, mai visto in nessuna altra parte del mondo qualcosa di simile, ci sono forum internazionali pieni di pagine e pagine che parlano di questo, non è una buona pubblicità, ho letto di moltissimi, che saputa questa cosa, hanno rinunciato a venire in Argentina, il Chile ringrazia, visto che i ghiacciai e la terra del fuoco si possono fare anche dal chile a minor costo. Pensate a queste cose, certo non si può aspettare domani per avere la gallina, ma non è possibile mangiare tutte le uova oggi.
    cordialmente :-)
  9. Claudio Di giovanni
    , 28/7/2005 00:00
    Finalmente un messaggio utile su questo forum,al posto di farsi pubblicita' gratuita e meglio scrivere interventi di questo tipo,cosi chi sta' organizzando un viaggio in Argentina magari raccoglie qualche informazione utile! grazie ciao
  10. Marcelino Inverga
    , 27/7/2005 00:00
    IO ABBITO QUI IN BUENOS AIRES NO PARLO BENE L`ITALIANO MA VOGLIO AIUTARE.

IN BUENOS AIRES CI SONO MOLTI ALBERGUI BUONI E A BUON MERCATO, PER ME LO MELHORE SAREBBE COMPRARE IL BIGLIETO IN AEREO SOLTANTO. QUANDO VOI ARRIVATE NEL AEROPORTO POTETE PRENDERE UN TAXI ( NON É MOLTO ECONOMICO ), REMIS (POCO SEGURO) O EL AUTOBUS DE "TIENDA LEON" CHE ARRIVA L` AEROPORTO OGNI 15 MINUTI (TI RACOMANDO QUESTO PERCHE É SEGURO E CONFORTABILE ) FINCHE IL MICROCENTO DELLA CITTA,
    PER ME IL MELHORE POSTO, ESTA TUTO VICINO.

CI SONO MOLTI ALBERGUI NELLA "AVENIDA DE MAYO" CHE È NEL CUORE DELLA CITTÁ, PER ME LO MELHORE SAREBBE PAGARE IL PRIMO GIORNO IN UN ALBERGO LASCIARE I BAGAGLI E DOPO CERCARE UN ALTRO ALBERGO ( MELHORE, A BUON MERCATO, CON COLAZIONE E PRANZO ETC )

CI SONO MULTI POSTI PER VISITARE VI RACOMANDO SI INFORMAR E SI ORGANISAR BENE.

LO STESSO PER MANGIARE, QUI SI MANGIA MOLTO BENE.
    IL CIBO È BUONO, DI QUALITA E NON E CARO, CI SONO MOLTI POSTI PER SCEGLIERE, VI RACOMANDO "LA BISTECA" E IL GOURMET PORTEÑO" I DUE IN "PORTO MADERO".
    LA PIZZA CUI É MOLTO BUONA, PER ME LO MELHORE SAREBBE MANGIARE IN PIZZERIA TRADICIONALI COME "GUERRIN" , "INMORTALI" , "CUARTITO AZUL"

PER VISITARE CI SONO MOLTI POSTI TUTTI VICINI COME SAN TELMO, LA BOCA, LA RECOLETA, LA AVENIDA SANTA FE, CORRIENTES,FLORIDA, SHOPPINGS, EL TIGRE.

IL CENTRO DE BUENOS AIRES DURANTE IL GIORNO È MOLTO SEGURO, ALLA SERA VOI DOVETE SAPERE PERCHE ESTRADA ANDARE. ( POTETE DOMANDARE NEL ALBERGO )

TUTTI QUESTI POSTI STANNO TUTTI VICINO, NON CI VUOLE UNA MACHINA, PUO USARE IL SUBTERRANEO, IL AUTOBUS, TAXI MA PER ME LO MELHORE SAREBBE CAMINARE COSI SE CONOSCE BENE LA CITTÁ E SUA GENTE.

CIAO, MARCELINO

PD: MANGIA TUTTI GLI "ALFAJORES DE CHOCOLATI" VI RACOMANDO "JORGELIN TRIPLE DE CHOCOLATE" RSRSRSRSRS
  11. Riccardo P.
    , 20/7/2005 00:00
    PER GUSTAVO:

grazie per l'informazione ma non mi serve fuori citta', mi hanno detto che in 20 minuti si arriva in centro solo se si prende l'autostrada e non si incontra traffico (forse alla notte).
    Mi hanno detto che con 150 pesos al giorno(+ benzina) per l'auto con autista a Buenos aires prendo il taxi tutto il giorno e mi avanzano i soldi per andare al ristorante...

L'appartamento di cui parli invece e' in centro? affittato fino al 29 di che mese?
    Si puo' semplicemente sapere dove e' (indirizzo preciso altrimenti evita pure di scrivere).
    grazie
    R.
  12. Gustavo Rappazzo
    X Riccardo P
    Ciao Riccardo la villa e in Castelar a 20 minuti da Buenos Aires zona residenziale servita con stazione ferroviaria e pullman si può avere a disposizione anche una macchina con autista per 150 pesos al giorno devi solo pagare la benzina con 20 euro fai il pieno vedi te! L casa ha tre camere e due bagni il costo e di 12 euro al giorno per persona con prima colazione, l'appartamento e stato affittato questa mattina e occupato fino al 29
  13. Giovanni Giostra
    per RICCARDO E TUTTO IL FORUM:

oggi ho contattato il sig. GUSTAVO (info@carneargentina.it)e voglio chiarire un po' di cose che non mi sono tanto piaciute...
    Le case disponibili adesso si sono spostate....non sono piu' a Buenos Aires, sono a CASTELAR in provincia di Buenos Aires.
    A Buenos Aires sembra essercene una (non so dove pero') ma e' stata affittata proprio questa mattina fino al 20 Agosto (che casualita'!).

L'agenzia (San Cristobal Turismo ) e' a Rosario opera solo nella zona di Rosario, non fa particolari offerte e il risparmio di cui si parla non esiste.
    Io ho perso solo un po' di tempo, l'ho fatto perdere ad una amica di Buenos Aires ( che ha verificato tutte le informazioni) e ho buttato via qualche euro per due telefonate in Argentina...

Giovanni Giostra (giovannigiostra@hotmail.com)
  14. Riccardo Poni
    x gustavo:

mi puoi dire in che zona hanno le case da affittare i tuoi fratelli.
    grazie

Riccardo
  15. Gustavo Rappazzo
    , 19/7/2005 00:00
    x Silvia
    Ciao Silvia qulasiasi cosa hai bisogno di Buenos Aires poi chiedermelo ho mie fratelli hanno anche delle case da affittare , delle machine per farti fare degli spostamenti, anche una agenzia viaggi per risparmiare, fatti i biglietto su www.aerolineasargentinas.com, non ci sono problemi, scrivimi una mail o telefonami grazie Gustavo 348-4502273
  16. Turista Anonimo
    , 13/7/2005 00:00
    il problema della Zafira è che non è garantita la tenuta stagna se si viaggia in 6. Da Capoverde a Recife è pezzetto lungo, fate prima il pieno!