1. Viva il verde

di , il 22/6/2005 00:00

Salve come tanti di voi sono un amante di Nippolandia e avrei qualcosa da chiedere: non essendo un amante delle grandi città mi piacerebbe visitare i piccoli paesi sparsi per il Giappone, questo nn vuol dire ke nn farei qualke tappa anke a Tokyo o Kyoto però preferirei qualke paesello immerso nel verde...qualke idea?

2. Turista Anonimo
    , 29/6/2005 00:00
    Sono stato in Giappone alcuni anni fa'. Ritengo sia stata un'esperienza incredibile. Prendi il mondo che conosci rovescialo e avrai un'idea di cosa ti aspetta.
    I giapponesi sono molto cortesi e dopo un po' ti farà male la schiena a furia di inchini. Il costo della vita è molto elevato e l'impatto con lingua usi e costumi per quanto tu sia preparato è sconcertante. Ma veniamo alle tue domande.
    Come punto di riferimento ho passato qualche giorno a Tokyo dove dall'Italia ho prenotato solo l'albergo. Dall'aereoporto al centro è un po' lunga ma ci sono dei pullman che fermano proprio nei principali alberghi con autisti rigorosamente in guanti bianchi. il vero problema sta' nell'impatto con la metropolitana della città. Una volta imparato il sistema per usarla (affidati ovviamente a mappe con caratteri occidentali) potrai spostarti velocemente. Noterai contrasti incredibili tra grattaceli altissimi affiancati da templi Scintoisti, la tecnologia più evoluta con l'osservanza più acuta dei vari culti religiosi. La diversità infatti rispetto a New York infatti sta' nei contrasti tra vecchio e nuovo. Il mondo USA ha un po' scalfito la città i Giapponesi più giovani adorano il culto Americano e in quartieri come UENO o all'Hard Rock cafe' te ne accorgi immediatamente.
    Potrei raccontarti altre mille esperieze, dai WC alle sale per il Pacinko(scusa ma non so' come si scrive).
    Sono anche uscito dalla città non è complicato grazie ai treni super veloci ed effettivamente la parte più caratteristica si trova qui. Non aspettarti di vedere però la neve sul Fuji in agosto come ho fatto io perchè ne rimarresti deluso. ora devo andare ma continuerò un'altra volta se vuoi. ciao
  3. Mattia Alzetta
    , 22/6/2005 00:00
    Salve come tanti di voi sono un amante di Nippolandia e avrei qualcosa da chiedere: non essendo un amante delle grandi città mi piacerebbe visitare i piccoli paesi sparsi per il Giappone, questo nn vuol dire ke nn farei qualke tappa anke a Tokyo o Kyoto però preferirei qualke paesello immerso nel verde...qualke idea?