1. Proposte di viaggio in auto

di , il 21/6/2005 00:00

Ciao a TUTTI!!!!!!!

Ad agosto ho una ventina di giorni liberi, e mi piacerebbe andar da qualche parte in auto (preferisco le mete di mare che di montagna). Il problema è che non ho la minima idea di dove andare. Qualcuno è cosi gentile da potermi consigliare qualche specie di "tour"? mi piacerebbe toccare varie zone (2/3 giorni di quà, 3/4 di là, ecc), sempre restando in Europa, o anche in grecia, corazia...

Accetto tutti i consigli!!!!

Ps: non vorrei spendere un'esagerazione... ;)

2. 'silvietta'
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao ... tra una settimana parto per la Croazia, anche la mia sarà una vacanza itinerante, partiamo da Roma in macchina dritti fino a Venezia, poi ci fermiamo a Venezia per una visita e nel pomeriggio proseguiamo fino in Slovenia: destinazione grotte di Postumia e relativo castello che si trova a poca distanza. Naturalmente la visita delle grotte e del castello avverrà la mattina dopo. Per questa prima notte cercheremo qualche camera in affitto, mi hanno detto che non è difficile da trovare. Dopo aver passato una giornata in Slovenia ci dirigeremo in serata verso Opatja e Rijeka e pernotteremo presso una di queste due cittadine (sempre senza prenotare)... in totale in 12 giorni vorremmo arrivare a visitare l'isola di krk, il parco di Plitvice,Zara, il parca di krka, le isole kornati, Spalato e Dubronovich.
    Tutto questo muovendoci in macchina e senza prenotare.
    Sono già stata in Croazia (avevo prenotato) e era pieno di cartelli con scritto Zimmer, camere o cose del genere, quindi non credo proprio che sarà difficile trovare posti per dormire...

Ciao e buone vacanze a tutti.
  3. cubanita82
    , 11/7/2005 00:00
    ciao forse ti chiedero' l'impossibile ma sapresti indicarmi i nomi dei bb in croazia?
    Grazie
    Linda
  4. liciajacek
    , 4/7/2005 00:00
    Anche io sono per suggerirti come altri hanno fatto di portarti la tenda. Almeno se non trovi un BeB o una pesione sai dove dormire. E spesso i campeggi all'estero non sono eccessivamente costosi.

Il Portogallo ha il limite della distanza. Alla fine dei conti devi subirti quasi 2000 Km. Io l'ho fatto 2 anni fa la settimana di ferragosto (avevo trovato un last last minute il giorno prima per un biglietto aereo da Bologna a 120 euro e li abbiamo affittato una macchina). In tenda non abbiamo mai avuto problemi. Prezzi bassi. Però si trovava anche in Bed o pensioni. Ma c'era un po' piu da impazzire.

Sarei per non disdegnare (anche per il chilometraggio piu limitato) la zona ex paesi dell'Est . Se mai passando per Budapest e facendo prima una sosta al Balaton ( che non è assolutamente male, anzi per sport acquatici è molto attrezzato ed efficiente ed economico) potresti andare in Romania Il posto per una tenda lo trovi sempre. Ma anche in pensione o camere.Oppure in Bulgaria.
    Noi siamo appena tornati da un giro ( ma ci interessavano questa volta mete non balneari) : in macchina slovenia, una puntata a vedere Zagabria, , 2 giorni sul lago Balaton, Budapest e alcuni castelli tra Ungheria e cecoslovacchia , sempre in tenda tranne una notte in Slvachia in albergo, mangiando sempre fuori ( non amo cucinare in campeggio ) abbaimo speso in tutto 550 euro. Quasi tutti i campeggi tra l'altro ti danno l'uso dela piscina gratuito. Se siete in piu di due danno anche i bungalows. In Slovacchia ( e mi dono anche in Romania, in Ungheria e in craina, conviene ancoar la casa privata o le pensioni).
  5. Alfio Cariotti
    , 28/6/2005 00:00
    STIAMO CERCANDO B&B in croazia direzione laghi di pitvice.
    ciao alfio
  6. Turista Anonimo
    Ciao Elena,
    leggendo il tuo intervento mi verrebbe da suggerirti due viaggi fatti anni fa in macchina, molto itineranti e economici: l'Irlanda e la Croazia.
    Sicuramente ho preferito l'Irlanda, ma se tu cercassi anche il mare, allora la vacanza che fa per te è la costa Croata.
    Noi l'abbiamo percorsa tutta fino a Dubrovnich... ogni giorno cambiavamo B&B. Economici e puliti.
    Se cerchi però quanlcosa di più della pulizia e del risparmio, allora ti consiglio l'Irlanda... poetica, fantastica e comunque anche lei non cara!
    Ciao.
  7. Elena Rebora
    Un aiuto da Patrizio&Susi. Dopo l'esperienza in Portogallo dell'estate scorsa vorrei ribadire il concetto, magari cambiando meta ma con la stessa filosofia: viaggio itinerante in auto, soste brevi, budget ridotto e quindi poche pretese (l'importante e viaggiare).
    Potete darmi un consiglio ? GRAZIE
  8. Elena Rebora
    Ciao Francesco,
    l'estate scorsa, proprio ad agosto, sono stata 10 gg in Portogallo e l'ho girato da nord sino a Lisbona toccando le città principali e le spiagge sulla costa. Ho speso molto poco adattandomi in bed&breakfast puliti e dignitosi e ho mangiato pesce fino alla nausea. I posti sono molto belli e non ho avuto difficoltà a trovare alloggio. Te lo consiglio, sperando che combaci con i tuoi gusti. Buon viaggio
  9. Lelio
    , 25/6/2005 00:00
    Guarda io e la mia ragazza, con un'altra coppia in 15 giorni ci siamo fatti un giro dell'europa dell'est, imbarcati a bari, igoumenitsa, poi via fino a salonicco, se vuoi fermarti al mare la grecia è ottima, oppure sali su a nord verso sophia in bulgaria, che cosa pochissimo e la benzina è praticamente regalata, poi se vuoi goderti un bel mare vai a Nessebar in bulgaria sul mar nero oppure piu' a nord verso Neptun in Romania. finito il tour del mare puoi o tornare dalla grecia, oppure attraversare la romania in auto e andare in hungheria, girarti magari budapest e tortnare in italia dal brennero, però dipende dal posto dove abiti e dove devi fare ritorno, attenzione alle frontiere rumene con la bulgaria, cercano di spillarti qualche "mancia"...

se vuoi saperne di piu' scrivimi.

Lelio.
  10. Turista Anonimo
    , 24/6/2005 00:00
    Ad agosto, una ventina di giorni, lungo il mare, senza prenotazione, è meglio scordarselo.Trovare un albergo ti impegnerebbe più tempo di quello che avresti a disposizione per visite ed eventuali bagni. Più facile in città d'arte. Il discorso cambia se vai in tenda, anche se le difficoltà persistono, ma sono sicuramente meno gravi
  11. Francesco Freedom
    , 21/6/2005 00:00
    Ciao a TUTTI!!!!!!!
    ad agosto ho una ventina di giorni liberi, e mi piacerebbe andar da qualche parte in auto (preferisco le mete di mare che di montagna). Il problema è che non ho la minima idea di dove andare. Qualcuno è cosi gentile da potermi consigliare qualche specie di "tour"? mi piacerebbe toccare varie zone (2/3 giorni di quà, 3/4 di là, ecc), sempre restando in Europa, o anche in grecia, corazia...
    Accetto tutti i consigli!!!!
    Ps: non vorrei spendere un'esagerazione... ;)