1. Corsi di lingue negli Stati Uniti

di , il 19/6/2005 00:00

Ciao a tutti, mi chiamo Sara ho 25 anni e sto pensando di partire da sola per un mese, in autunno, per fare un corso di inglese in USA. Mi attrae molto San Diego, è un bel posto anche se non faccio surf?

Pensavo di andar via con "Viva Lingue" con sistemazione in famiglia, dato che costa un po' meno: qualcuno ha fatto un'esperienza simile?

Vi ringrazio per qualunque info!!!!

2. Filippo Monzi
    , 1/9/2005 00:00
    Io volevo andare via con la ef a gennaio e volevo sapere se come cosa è seria , e se sono organizzate bene le cose una volta arrivati nella scuola all' estero.
    Grazie mille a tutti.
  3. Turista Anonimo
    , 31/8/2005 00:00
    Ciao! vorrei andare a Miami a seguire un corso di inglese e magari trovare un lavoretto per un paio di mesi... c'è qualcuno che mi può dare dei suggerimenti concreti su come TROVARE LAVORO? grazie.
  4. Steve Stv
    , 24/8/2005 00:00
    Ciao Sara, ottima scelta. San Diego è la più bella città degli States, soprattutto per quelli della tua età. Per andare in Messico nessun problema, basta che hai il passaporto in regola con il visto. Io sono stato là a studiare nel 1991/1992 e mi sono divertito moltissimo. Anzi, avrei voluto rimanere per sempre. Divertiti e Buon viaggio.
  5. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao! io sono stata negli Stati Uniti un paio di anni fa a fare un corso di inglese. sono andata tramite un'associazione culturale di Milano, si chiama Globo Gioint e mi sono trovata davvero bene. Mi hanno trovato un corso mirato e sono stati molto gentili ed efficienti e offrono assistenza anche una volta lì sul posto. Con la EF ci sono andata una volta sola, alle superiori per la classica vacanza studio...ma francamente non mi ha entusiasmato, mentre devo dire che la Globo Gioint si è rivelata davvero una spanna sopra agli altri...il sito è www.globogioint.it se a qualcuno interessa...e fanno anche stage di lavoro e molte altre cose!
    ciao!
  6. Sara Bottene
    , 24/7/2005 00:00
    Finalmente sono riuscita a prenotare per San Diego: parto a metà Settembre!
    Qualcuno che c'è stato sa dirmi se ci sono problemi alla frontiera per andare in Messico (a Tijuana) o, ancorpiù, per rientrare negli Stati Uniti dopo?
  7. Stefania Stefania 1
    , 22/7/2005 00:00
    Ciao
    stavo leggendo sui corsi di lingua negli U.S., ho letto che se non si possiedono tanti soldi è possibile optare per il volontariato...qualcuno di voi mi sa dirmi qualcosa di più preciso..su questo argomento, mi interessa molto, poichè vorrei finalmente imparare bene l'inglese ma ahimè come avete capito non ho molti soldi...
    Ciao
    Stefy
  8. Luigi 20
    , 18/7/2005 00:00
    Salve a tutti, finalmente mi sono deciso anche io a fare un corso di lingue all'estero precisamente a miami florida ed ho scelto l'EF volevo sapere se qualcuno era gia stato a miami con l'ef per sapere un po i pareri a riguardo. Si accetta qualsiasi tipo di consiglio :DD
  9. Michele Miniotti
    , 11/7/2005 00:00
    Io invece ho scelto scuola a Cape Town e parto il 22 luglio per un mese.
    Non ho studiato negli States, ma a Sydney, Cairns, Perth, Darwin, nel 2002 e ci tornerei..per viverci :-)
    Ciao
    Michele
  10. Silvia Doria
    , 1/7/2005 00:00
    Grazie cmg,
    le tue considerazioni sono più che appropriate, infatti sono gli elementi che mi hanno spinto a scrivere sul forum...cmq, cercherò ancora e chissà che non trovi una soluzione...nel frattempo...beato chi parte per l'australia!!!
    silvia
  11. Turista Anonimo
    , 30/6/2005 00:00
    La scuola di Sydney è invasa da orientali...
    e allora?
    Sei razzista per caso?
    Per fortuna che ci sono questi orientali, almeno è possibile imparare cose nuove e conoscere altre culture totalmente diverse dalle nostre!
  12. Chielloduebis
    , 29/6/2005 00:00
    Io alla scuola EF di Sydney ci sono stato e mi sono trovato molto bene anche se è invasa da orientali. Le sistemazioni in famiglia non sono il massimo, loro usano il Greenwich Accomodation ( ex Billyblue Palace) come residence. l'ambiente è pulito e abbastanza curato dista però 7-8 km dalla scuola anche se ben collegata con la metro: la fermata del residence e Wallstoncraft sulla linea Honsbry ( via North Sydney ), si deve cambiare a Winyard e scendere a Circular .

Bell'esperienza
  13. Feel78
    , 29/6/2005 00:00
    Ciao a tutti ! Anch'io ho deciso di fare un corso d'inglese , per 4 mesi circa , a San Diego ( anche se per la verità sono ancora indeciso tra questa e Sidney) . Tu che ci sei stato, potresti consigliarmi una scuola o residence universitario oltre all' EF ? Te ne sarei grato
    grazie ciao
    Filippo
  14. Cmg 3
    , 28/6/2005 00:00
    Ciao Silvia,
    considera che due settimane di corso negli States ti costeranno, grosso modo, 2.000 euro; io parlo della EF però, le altre offerte non le conosco! Il punto è che se prenoti il volo in questo periodo lo paghi come minimo il doppio di quello che avresti speso se l'avessi prenotato due mesi prima. Se non vuoi andare negli states puoi optare per l'Inghilterra, il volo costerebbe meno, specialmente se ti appoggi a qualche compagnia low cost come la Ryan Air, ma non è detto che trovi posto. Un'altra meta che potresti valutare è malta, anche li si parla inglese. Insomma, di luoghi ce ne sono molti ma in generale per un corso li lingua difficilmente riusciresti a stare sotto i duemila euro. Se il tuo budget è più basso puoi sempre fare del volontariato all' estero, in quel caso spenderesti due soldi, potresti rimanere più a lungo e quindi imparare la lingua molto facilmente.
  15. Silvia Doria
    salve!
    anch'io sono in cerca di un corso d'inglese all'estero, possibilmente da fare tra luglio e agosto p.v...budget limitato e tanta voglia di colmare quest'insopportabile lacuna!!!si accettano suggerimenti, anche per corsi in Europa.
    Grazie
    silvia
  16. Cmg 2
    Il problema è che la scuola EF di San Diego, scuola che io stesso ho visitato, è stata chiusa per motivi che ignoro...forse perchè da quelle parti i residence , essendo poco controllati e dispersivi, consentivano agli studenti di fare quello che volevano e con tutta quella libertà magari era facile esagerare; ma questa è solo una mia interpretazione! Non so perchè preferisci San Diego, ti assicuro che San Francisco è una città da sogno...ma se dentro di te ti senti di andare a San Diego allora vai, mai opporsi ai propri istinti.
    Per la verità oltre alla EF e a viva lingue ci sono altre organizzazioni simili che si occupano di corsi di lingua negli States, chissà, forse se dai un'occhiata in giro riesci a trovare qualche offerta interessante. I nomi di queste organizzazioni ora non me li ricordo ma se vuoi mi posso informare.