1. Leiria-Portogallo

di , il 17/6/2005 00:00

Ciao ragazzi...sono Mariagiada e tra qualke mese partiro' per 6 mesi in Portogallo, precisamente a Leiria ,dove andro' per l'erasmus!

Se qualcuno ci è gia' stato o ha avuto una esperienza erasmus li' mi puo' dare qualche informazione ve ne saro' grata!! ho una paura incredibile di arrivare li' e non sapere cosa fare.......e poi...c'è il mare a leiria?c'è vita notturna?insomma per favore contattatemi via mail e ditemi tutto...e soprattutto: c'è qualcuno che fara' la mia stessa esperienza??

2. Turista Anonimo
    , 22/7/2005 00:00
    ciao!!!
    io sono stata in erasmus a Lisbona!!bellissima,ma come del resto tt il Portogallo che ho avuto l'occasione d girare un pochino.
    Vedrai che t divertirai un sacco in erasmus,e conoscerai gente da tt le parti d'Europa e nn solo....pensa,io abitavo cn 4 ragazzi/e,tt di nazionalita' diversa che lavoravano a lisbona o come me erano erasmus!!
    ciao!!
  3. Turista Anonimo
    , 22/7/2005 00:00
    ciao giada, scusami se non ho risposto solo ora ma prima non ho potuto. Devo andare prima a leiria per il corso intensivo di lingua EILC per gli studenti erasmus. Dura dall uno al ventidue settembre. Tu quando parti? hai Già prenotato? io vorrei partire tra il 24 e il 26 agosto. Fammi sapere se hai qualche novità.Da oggi mi collegherò più spesso al sito. Fammi avere info. Grazie mille e a presto.
  4. Turista Anonimo
    , 12/7/2005 00:00
    ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi potrà fornire informazioni preziose.

Quest'estate viaggiamo in 6 e abbiamo l'occasione per prendere ad un prezzo vantaggioso un'Opel Zafira, calcolando che facciamo 4-5 borsoni secondo voi ce la facciamo ad entrare tutti e 6 e occupare bagagliaio (effetivamente piccolo) e il posticino con i borsoni ?

Qualcuno che ha la Zafira mi può dare qualche consiglio/testimonianza ? Grazie assai

Fabio.
  5. Turista Anonimo
    , 8/7/2005 00:00
    Ciao MariaGiada,
    sono Daniela la guida per Caso della città di porto, del portogallo e dell'rchitettura Portoghese. Ho cominciato la mia esperienza portoghese con un anno di erasmus a Porto, poi ci sono rimasta altri due anni perchè innamorata di questo paese...
    Ti do delle piccole notizie su Leiria. Non la conosco benissimo, ma ci sono stata.
    E' una bella cittadina, non grandissima, non c'è il mare, anzi, il paesaggio è colinare. Ha un bellissimo castello abbastanza conosciuto in Portogallo e dista veramente poco da un parco naturale sulla strada per Lisbona. Nei pressi c'è un'altro castello molto particolare, a Porto de Mos, ti consiglio di visitarlo. Per quanto riguarda la vita notturna non ti saprei dire, non ci sono stata la sera, ma considernado che è una cittadina abbastanza grande, non dovresti avere problemi a divertirti!
    Tienici al corrente su come procederà il tuo viaggio!
  6. Mariagiada Angio
    , 6/7/2005 00:00
    ciao Nico...anke io sono nella tua stessa situazione...infatti il topic l'ho aggiunto io....ma tu quando part? e da dove? io sto cercando compagni di viaggio.....ma xkè prima Leiria e poi Coimbria? spiegami un po'.....io cmq mi sto gia' informanzo un po' su tutto!
  7. Turista Anonimo
    , 5/7/2005 00:00
    Salve a tutti, casualmente ho trovato questo forum alla ricerca di notizie circa leiria. Devo "accamparmi" lì per tre settimane prima di spostarmi per sei mesi a coimbra (erasmus). Chi può darmi notizie utili lo faccia!!! Cmq già i messaggi letti mi sono stati di aiuto. Grazie e a presto.
  8. Eugenia Valacchi
    , 1/7/2005 00:00
    Ciao! Effettivamente l'ho trovata un po' "ferma" ma considera che io ci sono stata d'agosto, quando tutti sono in vacanza! Anche Lisbona e Coimbra, di solito vitalissime, non lo erano tantissimo, e credo che dipenda dal periodo!
    Don't worry... sopravviverai!
    Buon viaggio!
  9. Mariagiada Angio
    , 1/7/2005 00:00
    Grazie Eugenia....sicuramente cerckero' di girarmelo il piu' possibile...sn un po' preoccupata dello sbattimento inziale, x casa, esami ma poi del resto nn mi preoccupo!!solo ke sarei voluta andare a Lisbona...vabbè tanto è a 120 km....ma xkè nn ti ha entusiasmato? nn c'è vita li'?eppure c'è l'universita'...
  10. Eugenia Valacchi
    , 30/6/2005 00:00
    Ciao, io sono stata in Portogallo tre anni fa e devo dire che Leiria non mi ha proprio entusiasmato... però il Portogallo è BELLISSIMO in generale e se puoi cerca di girarlo il più possibile! Inoltre, vai tranquilla: tutti, e dico tutti, stanno benissimo in erasmus e non vogliono più tornare! Un motivo ci sarà!
    In bocca al lupo!
    eugenia
  11. Paola Boffino
    , 30/6/2005 00:00
    ciao,
    sono Paola,stai tranquilla....ho un'amica che l'anno scorso è andata a fare l'erasmus a tenerife e io l'ho raggiunta per due settimane a luglio.
    Lei ha fatto 9 mesi...e ti assicuro che ne avrebbe fatti altri 9...la cosa più bella che ho visto, è lo scambio di cultura di tradizioni....pensa che lei era in appartamento con un tedesco.E poi in università conoscerai di tutto e di più...
    Comunque ti auguro si passare dei fantastici 6 mesi....e vedrai sarà una figata!!!!!!!

ciao
  12. Turista Anonimo
    , 27/6/2005 00:00
    No, ma ho visto che chiedevi se era sul mare ed è venuta la curiosità anche a me!
  13. Mariagiada Angio
    , 25/6/2005 00:00
    Grazie mille x la cartina Digo...ma xkè anke tu ci sei stato?
  14. Turista Anonimo
    , 24/6/2005 00:00
    Leira non è proprio sul mare, ma è molto vicino. Vedi questa cartina: http://www.english.avis-int.com/mapas/mapaseuropa/amarillos/mapa130.jpg
    Vai tranquilla tutti si divertono in erasmus!!!
  15. Mariagiada Angio
    , 18/6/2005 00:00
    grazie Caterina...ma sai la paura è tanta...e poi di Leiria non so proprio niente!ma tu sei stata li'?
  16. Turista Anonimo
    , 17/6/2005 00:00
    Ho conosciuto parecchi ragazzi che hanno fatto l'erasmus: ti divertirai tantisismo!!!
    uscirai dal guscio -Italia e scoprirai quanto è bello avere amici di tutte le nazionalità!
    non ti preoccupare, quando arrivi ci sono degli uffici apposta dove ti faranno incotrare altri erasmus come te e farai presto amciiczia con altri universitari locali.
    in bocca al lupo, vedrai, sarà un'esprienza bellissima!!!