1. TSUNAMI IN THAILANDIA PARTIRE SI NO QUANDO?

di , il 14/6/2005 00:00

IL SOGNO DELLA THAILANDIA E UN COMUNE DESIDERIO, PER MOLTI, DI APPRODARE DURANTE LE PROPRIE VACANZE.....

IL 26 DICEMBRE UN VIOLENTISSIMO MAREMOTO HA DEVASTATO LA PARTE SUD....PERSONALMENTE NON RIUSCIREI A TRASCORRERE UNA VACANZA IN UN LUOGO DOVE PROBABILMENTE LA GENTE LOCALE HA DOVUTO CEDERE AL POTENTE TOUR OPERATOR LA PROPRIA PICCOLA FETTA DI TERRENO...AMANDO LA THAILANDIA VORREI COMUNQUE PARTIRE E COME META AVREI BANGKOK PATTAYA KO SAMET KO CHANG INSOMMA TUTTA LA COSTA ORIENTALE, IL PERIODO SAREBBE LE PRIME 2 SETTIMANE DI OTTOBRE.

AVREI BISOGNO GENTILMENTE DI UN CONSIGLIO SU I RISCHI CHE POTREI CORRERE E SE VALE LA PENA O MENO PARTIRE PER QUESTA TERRA!?!?!

GRAZIE LA MIA E-MAIL E' cami21@tiscali.it

2. svailati
    , 30/8/2005 00:00
    Ciao a tutti gli amanti della Thailandia o presunti tali.
    A voi che preferite il mare di Phuket e Samui, oppure Bangkok e il suo shopping, o ancora il nord fiero e tradizionale.
    Sono stato diverse volte in questo bellissimo paese, per vacanza e per altri motivi e conosco bene l'organizzazione di un viaggio.
    Per chiunque si sente alle prime armi, e vuole organizzare un viaggio economico e in piena regola,
    ho costruito un sito che può essere molto utile.
    Non mi stancherò mai di dire a tutti che questo è un paese straordinario.

Buon viaggio!

http://www.utenti.lycos.it/bangkokian/

Stefano.
  3. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    (x Matelda)
    Io ho speso la tua stessa cifra ma avevo 3 notti a Bkk-3 Chang Mai e 8 a Phuket ma è la stagione ke conta...dal 1-15 Agosto, purtroppo i tour operation si fanno pagare di più x Ferragosto e a Natale!!!!!!!!!!! La px volta faccio come Lorenzo solo volo a-r x Bkk e poi il resto me lo org li sul posto...avrei pagato la metà!!!!!!!! i pranzi e cena (anke quella tipica sono delle "bufale"...con quello ke ti fanno pagare x le bevande gli paghi 2 volte la cena!!!!!!!!) credimi.
    cmq buon viaggio...valigia vuota e compra tutto la...almeno così ti rifai della spesa in agenzia!!!
  4. Turista Anonimo
    , 29/8/2005 00:00
    se potevi spendere meno???
    Io con quei soldi, oltre il volo e due voli interni, ho preso a noleggio un fuoristrada per 20 giorni e sono stato in Thailandia per quasi un mese e mezzo!
    Bye
    Lorenzo
  5. Matelda Rizzo
    , 28/8/2005 00:00
    il 5 settembre partiro per la tailandia...2gg a bangkok,5gg tour del nord e 7gga koh samui.pultroppo ho gia tutto fissato con l'agenzia ma tutto sommato non ho speso tanto....euro 1720.compresi voli interni,tutto il tour con pranzo e cena:colazione sempre compresa e a bangkok una cena tipica e un gg al mercato galleggiante.secondo voi potevo spendere meno se avessi preso solo volo e prenotare tutto appena arrivata li? matelda da firenze
  6. Turista Anonimo
    , 24/8/2005 00:00
    ciao, a tutti sono appena tornata dalla Thailandia. Il tempo mediocre a Bkk e al Nord ma con un impermeabile e tanto spirito di avventure la Thai non perde il suo fascino!!! anzi quando sei al nord in mezzo alle foreste da un tocco di "magico"!! Al mare, noi abbiamo fatto Phuket (sconsigliata da tutti x tempo, tsunami ecc...) invece noi abbiamo trovato un tempo stupendo (ha piovuto due notti ma appunto di notte!!) per il resto alcune spiagge sono ancora un po' così ma hanno già ripulito tutto e si sta benissimo poca gente (molta meno gente ke a ko samui!!) e tranquillità!! Noi abbiamo noleggiato uno scooter e ce la siamo girata tutta!!! sconsiglio Patong ( a meno ke non si adori la vita notturna!!) x il mare sicuramente sono meglio le altre spiagge. Unico problema Monsoni è il mare in questo periodo è mosso (ma anche a ko samui da quello che mi hanno detto ragazzi incontrati sull'areo di ritorno) quindi per fare il bagnetto bisogna andare alle phi phi oppure "giocare tra le onde"!!!
    ...lo consiglio vivamente io e mio marito siamo stati benissimo e siamo entusiasti!!!!! speriamo di ritornarci al più presto!!!saawadi!!!
  7. Giovanni Lanzilotti
    , 18/8/2005 00:00
    ci sposiamo il 19-09-2005 e abbiamo scelto la thailandia come viaggio di nozze(21 gg).
    vorrei sapere se e' stata una scelta giusta visto il periodo?
    (piove veramente spesso?)
  8. Turista Anonimo
    , 18/8/2005 00:00
    Ciao Claudia,
    io sono andata in Thailandia il 18.09.04 proprio per il mio viaggio di nozze e devo dire che è andata benissimo. Quando piove dura al massimo un paio di minuti, ma tieni presente che il clima è caldo umido e quindi c'è caldo, molto caldo. Io ho fatto la Thailandia del nord, da Bangkok a Chiang Rai, stancante, ma entusiasmante......
    ciao
  9. Claudia 48
    , 4/8/2005 00:00
    ciao a tutti !
    sto programmando per il 16/09/06 il mio matrimonio e vorrei organizzare un viaggio di 3 settimane in thailandia..però nn so se il periodo è dei migliori...vorrei visitarla un po" tutta "...sapete darmi notizie? un bacio e grazie claudia :)
  10. Susanna 12
    , 29/7/2005 00:00
    ciao a tutti,
    io e mio marito stiamo programmando un viaggio in Thailandia di circa 15 giorniper la fine di settembre-inizi di ottobre.
    Che tempo si puo' trovare in questo periodo???
    Avremo intenzione di fare qualche giorno a Bangkok, poi visitare il Nord e finire con qualche giorno di relax a ko Samui.
    Ci date qualche consiglio? non vorremmo trovarci immersi nelle alluvioni monsoniche!!!!
  11. Vanessa 7
    , 28/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    mi piacerebbe andare in Thailandia in viaggio di nozze, mi sposo il 23 settembre. E' consigliabile andare in quel periodo e quali itinerari sono consigliati? C'è talmente tanto da vedere che due settimane sono veramente poche!!!
    Grazie mille
  12. FrancyBri
    , 26/7/2005 00:00
    D'accordissimo con Jack! Il modo migliore per aiutare questo popolo è continuare ad andare lì in vacanza. Non ha senso pensare ad i Tour Operator (che oltretutto portano lì i turisti e danno lavoro a un bel po' di Thailandesi) ma piuttosto ai locali, che vivono delle loro piccole attività: ristoranti, negozi/bancarelle, massaggi... Se non ci fosse più il tursimo allora sì che sarebbe un problema!

Mio padre vive a Patong (phuket) e mi ha detto che per quanto riguarda la situazione tsunami si può stare tranquilli. Anzi, ora sono molto prudenti e danno l'allarme ad ogni minimo rischio...

Anch'io ad agosto sarò in Thailandia, in particolare: Bangkok, Samui, Pan Ghan e Phuket... non vedo l'ora!
  13. gabrina
    , 26/7/2005 00:00
    Ciao Renata S.!!!!

anch'io sto per partire per Bangkok (2gg.) eppoi Koh Samui (13GG)....
    ....anch'io sono un pò preoccupata, ieri , però, ho sentito l'agenzia e mi hanno giustamente detto che koh Samui è dall'altra parte rispetto a dove ci sono stati i danni...

Voi a che ora partite????....magari siamo sullo stesso aereo (1agosto)!!
    Fammi sapere....puoi scrivermi anche in privato.
    saluti
    Gabriella
  14. Renata Sergio
    , 25/7/2005 00:00
    siamo 6 ragazzi in partenza x la thailandia. il 1 agosto arriveremo a Bangkok e il 5 ci dovremmo spostare a ko samui............... il nostro dilemma è se partire dopo il terremoto di ieri e l'allarme tsunami poi rientrato...
    che ne pensate!!!!!!!!!!! fateci sapere grazie mille
  15. dentedibudda
    , 20/7/2005 00:00
    x tutti i vacanzieri d'agosto
    Vi state soprapponendo con le solite domande del tipo il nord o il sud a phuket o a samui e bla bla...
    La thai quando si è in vacanza è tutta bella,ma vi invito di leggere qualche pagina indietro del forum, ci sono un sacco di indicazioni su queste destinazioni e poi non ripetiamo le solite cose all'infinito....
    Fate buon viaggio e divertitevi che stiate in montagna o al mare della thai..
  16. Silvia Astori
    , 20/7/2005 00:00
    Ciao a tutti,
    l'8 di agosto io e il mio fidanzato partiremo per la thailandia. La prima tappa è Bangkok poi vorremmo visitare il nord per circa 2 settimane, gli ultimi giorni il meritato riposo a Kosamui. Il problema è che non sappiamo se prenotare un AUTO, girandoci il nord, oppure usare i mezzi locali.
    Mi potete dare una mano??
    Grazie
    silvia 71