1. BARRIERA CORALLINA E MARE IN GENERALE

di , il 13/6/2005 00:00

CIAO A TUTTI!

HO LANCIATO UN NUOVO FORUM ( INVECE DI INSERIRE LA MIA RICHIESTA IN ALTRI FORUM) SOLO PER UN UNICO E SEMPLICE MOTIVO...

VORREI CHE IN QUESTO FORUM SI SCRIVESSERO E SI RICHIEDESSERO SEMPLICEMENTE E UNICAMENTE E SOTTOLINEO UNICAMENTE (PER CORTESIA)TUTTE LE INFORMAZIONI SU...

IL MAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARE:

-LE SPIAGGE & LA BARRIERA CORALLINA;

-COME ATTREZZARSI PER LO SNORKELING E LE IMMERSIONI (ED EVENTUALMENTE CONSIGLI SE ACCADESSERO EVENTI SPIACEVOLI(TIPO TAGLI PROVOCATI DAI CORALLI) ...MEDICINALI;

-CONSIGLI E OPINIONI;

..E PErCHè NO INFO ANCHE SU I PANORAMI DA MOZZAFIATO CHE CI SONO NEL MAR ROSSO!

VI CHIEDO SCUSA SE POSSO ESSERE SEMBRATA UN PO' BRUSCA ..MA CREDO CHE SE CI ATTENIAMO SOLO A QUESTO ARGOMENTO (NON RICHIEDENDO INFO AD ES. SU GLI HOTELS, ECC.) PUò ESSERE PIù SEMPLICE TROVARE INFO UTILI E RICEVERE RISPOSTA ALLE DOMANDA FATTA.

2. Turista Anonimo
    , 30/12/2005 00:00
    Comunicazione dalla Redazione:
    ...............................................

Nella puntata in onda giovedì 5 gennaio di Velisti per Caso, Syusy sarà a Sharm El Sheik con Valerio Mastandrea e Rolando Rovello.
    Adriatica poi veleggerà nel Mar Rosso fino all'isola di Tiran, vedremo anche bellissime riprese sottomarine del reef.
    Alle 21.00 su Rai 3

Silvia
  3. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    x Laura V.

Grazie! Ci conto.
    P.S.
    E' vero, è proprio scandaloso che ALPITOUR ora venda la stessa vacanza con quotazioni ridotte solo per chi prenota dal 20/8 e fino al 31/10, mentre non vuole sentire ragione per chi come la fessa sottoscritta ha prenotato con l'advance booking ben tre mesi prima della partenza: E' OVVIO CHE L'ADVANCE BOOKING NON LO FARO' MAI PIU', NE' CON ALPITOUR NE' CON ALTRI OPERATORS. LA LEZIONE MI E' SERVITA: D'ORA IN POI SOLO "ALL'ULTIMO MINUTO"!

Ciao e buonissima vacanza!!!
    Lella
  4. Turista Anonimo
    , 1/9/2005 00:00
    X Lella
    Io parto l'11/09 per il Melia Sinai, appene torno ti racconto tutto, visto che anch'io ho trovato pochi commenti su quest'hotel, (forse perchè è un po' caruccio, anzi "era" visto che Alpitour adesso lo vende a 590 euro!!! alla faccia nostra che con l'advance booking pensavamo di aver fatto un affare!).
    ....Sono solo preoccupata per tutti gli spostamenti dei voli.
    Ciao
    Laura V.
  5. Lella Balconi
    , 30/8/2005 00:00
    Per Francesca C.

Sono molto felice dopo aver letto i tuoi commenti sul Melia Sinai. Io e mio marito partiremo il 16 ottobre: eravamo già abbastanza sicuri della bontà della nostra scelta, ma le tue parole ce lo hanno confermato !!!
    Non capisco perchè così poche persone fino ad ora hanno lasciato i loro commenti su questo hotel (tra parentesi i pochi commenti erano tutti entusiasti e positivi !). Leggo continuamente recensioni (spesso negativissime) sempre sugli stessi hotel (ma non capisco: se molti ne parlano maluccio perchè tutti continuano ad andare lì ...? Mah! Mistero! ).
    Un saluto e u n invito a tutti quelli che ci sono stati a inviare i loro commenti sul Melia Sinai (Alpitour). Grazie!
  6. Anna Gambirasio
    , 27/8/2005 00:00
    rispondo al signore che vuole informazioni sul maxi village
    villaggio nuovo animazione scarsa ma non tanto per i ragazzi dell'animazione cibo buono non pensare di trovare carne di maiale visto che sei in un paese musulmano stanze grandi e pulitissime attenzione se fai delle escursioni controlla che il cambio che ti viene fatto corrisponda perchè noi ci siamo ritrovati la brutta sorpresa di un addebito di 45 euro in piu da parte dell'operatore maxi traveland poi per riaverli sono c...tuoi barriera crallina non posso giudicare per me la prima volta che vado nel mar rosso posso dire stupenda viaggio abbastanza buono buone vacanze
  7. Anna Gambirasio
    rispondo al signore che vuole informazioni sul maxi village
    villaggio nuovo animazione scarsa ma non tanto per i ragazzi dell'animazione cibo buono non pensare di trovare carne di maiale visto che sei in un paese musulmano stanze grandi e pulitissime attenzione se fai delle escursioni controlla che il cambio che ti viene fatto corrisponda perchè noi ci siamo ritrovati la brutta sorpresa di un addebito di 45 euro in piu da parte dell'operatore maxi traveland poi per riaverli sono c...tuoi barriera crallina non posso giudicare per me la prima volta che vado nel mar rosso posso dire stupenda viaggio abbastanza buono buone vacanze
  8. Giuseppe Magnani
    Dovevo andare al Valtur, che come ho già scritto conosco benissimo, dal 9/10 al 23/10, ma purtroppo il Valtur chiude per due mesi!!!!!
    Avrei bisogno di sapere da chi è stato in questi giorni o che andrà nei prossimi al Maxi Village Sinai Garden o al Faraana del Ventaclub come si è trovato!!!
    Io conosco il Maxi perchè è confinante con il Valtur, ma lo conosco solo per la barriera corallina e solo dal di fuori!
    Ringrazio anticipatamante quanti mi aiuteranno nella scelta.
    Beppe
  9. Marta Albè
    , 25/8/2005 00:00
    Ciao a tutti, volevo dare un mio parere sulla barriera del Mar Rosso, premetto che sono sub, che ho avuto il piacere di immergermi a Hurgada, Sharm, E Marsa Alam, e devo dire che scegliere è molto difficile, ma personalmente sceglierei Marsa Alam per la barriera corallina in sè, per i suoi coralli e per il fatto che forse è ancora abbastanza incontaminata, poi sceglierei Hurgada per la varietà di pesci e la quantità di pesce, Sharm è bella ma ho fatto troppe immersioni dove ci voleva il vigile sotto'acqua....
    Qualcuno ha già esplorato Berenice, so che ci sono uno o due alberghi e che la barriera è fantastica!!
  10. Francesca Coletti
    , 23/8/2005 00:00
    ciao a tutti.sono diversi anni che vado a sharm ma quest'anno mi sono trovata particolarmente bene.L'albergo era Melia Sinai Paradise a ras nasrani (lo vende l'alpitour)...barriera meravigliosa,cibo buono,servizio ottimo e, per chi si immerge,meraviglioso centro sub(Simone è il miglior istruttore che abbia mai incontrato!).E' un albergo per chi cerca tranquillità e non è maniaco dell'animazione:il suo punto di forza è la barriera corallina...buone vacanze
  11. Giuseppe Magnani
    , 11/8/2005 00:00
    Si Maria Paola il Coral Bay e' vicino al Valtur dove vado io e puoi girare con lo snorkeling o verso il Valtur a sinistra o verso lo Sheraton a destra. La barriera e' bellissima, io a Giugno proprio vicino al Coral Bay ho visto una manta stupenda!
    L'unico inconveniente del Coral Bay, a mio modesto parere, e' che è troppo grande!!!
    Ciao.
    Beppe
  12. Cristian Vi
    , 8/8/2005 00:00
    Ho trovato oggi un last minute per sharm, alloggeremo al CROWNE PLAZA qualcuno sa dirmi qualcosa? ah non so nuotare.. speremo ben! ciao e grazie! cri
  13. Turista Anonimo
    , 5/8/2005 00:00
    Ciao, Giuseppe!
    Andrò a settembre al Coral bay, siccome credo che a fianco al coral bay ci sia un villaggio Valtur, è quello dove vai tu?
    Speravo di sì così da dedurre ache anche la barriera davanti al Coral bay è decente! Ciao...fammi sapere ! Grazie mille!
  14. Giuseppe Magnani 1
    , 5/8/2005 00:00
    Ho 63 anni e fino a Novembre 2003 non ero mai andato al Mar Rosso.......compreso le due settimane che faro' a Ottobre, ci sono stato 9 settimane! Sono sempre andato al Sinai Grand Resort (villaggio Valtur); e' un posto stupendo a circa 8 Km. da NaamaBay dove si sono verificati gli ultimi attentati: barriera corallina stupenda a meno di 10/15 metri dalla spiaggia, verde, cibo ottimo e vario e soprattutto tutti italiani....
    Confermo che gli egiziani sono tutti amici e veramente ospitali.
    Ci tornero' sempre (alla faccia dei maledetti terroristi)!!
    A disposizione per qualsiasi notizia.
    Salutoni.
    Beppe
  15. Turista Anonimo
    , 2/8/2005 00:00
    Sharm con il mio amico Battista
    Sono tornato da poco da Sharm e purtroppo ho vissuto i giorni dell'attentato, ma non è di questo che vi volevo parlare, volevo dirvi della meravigliosa barriera corallina, degli egiziani, gente ospitale, ma sopratutto volevo parlarvi di Battista, il suo vero nome è Emad ma si fa chiamare Battista, che poi sarebbe la traduzione di Emad.
    Un ragazzo di 29 anni che organizza escursioni, con lui abbiamo visto le meraviglie del blu hole a Dahab abbiamo mangiato degli spaghetti allo scoglio da far invidia alla migliore cucina italiana, cii ha portato in giro per Sharm e ci ha fatto gustare la cucina egiziana, ci ha fatto sognare portandoci nei luoghi meno visitati e meno turistici di Ras Mohammed, seguendoci come guida nello snorkeling e avendo pazienza con quelli di noi che non sapevano nuotare, insomma non una guida ma posso dire tranquillamente un amico; a tal punto che alla partenza da Sharm ci siamo commossi ricordandoci le belle giornate trascorse insieme, ecco questo è L'Egitto che voglio ricordare e sono sicuro che è questo è L'Egitto che trovero' quando fra qualche anno tornero' a Sharm....perchè io ci torno questo è sicuro.
    Ciao a tutti
    Enrico
  16. Turista Anonimo
    , 1/8/2005 00:00
    X glogr
    Se vuoi, puoi leggere qualcosa sulla Crociera Cleopatra qui
    http://www.forumfree.net/?t=4103380