1. Transiberiana a ottobre

di , il 13/6/2005 00:00

L' 1 ottobre io e il mio amore ci sposiamo; il nostro sogno per il viaggio di nozze è la transiberiana: da San Pietroburgo a Pechino. Temo però che il mese di ottobre non sia dei migliori dal punto di vista del clima e della durata delle giornate....chi mi sa dire come è la Siberia (e la Russia, e la Mongolia e la Cina...) in quel periodo?

Grazie!

Benedetta

2. andrea_barzagli
    , 28/7/2005 00:00
    Vi consiglio di programmare almeno 5/6 giorni a Pechino (1 giorno lo dedicate paro - paro alla Grande Muraglia) e 4/5 a Mosca.
    Per il visto fate tutto a Roma, ho già segnalato su un altro forum il telefono di una agenzia che si chiama Censic srl.
    Loro fanno visti consolari e sono molto bravi, chiamateli allo 06/7141827 o vedete www.censicsrl.com.
    Ciao, Andrea
  3. Maddalena C
    , 27/7/2005 00:00
    Io e Matteo partiremo per la transmongolica (da Pechino a Mosca) il 13 agosto! Sapete se ci sono dei problemi nel reperire i biglietti del treno direttamente in loco e poco prima della partenza del treno? C'è la possibilità di prenotarli direttamente dall'Italia, considerando che faremo un bel po' di tappe?
    Grazie
    Maddi
  4. Vincenzo Tricarico
    , 8/7/2005 00:00
    Salve.
    Effettivamente Rago aveva ragione. Quei treni per S. Pietroburgo da Tallinn e vv non esistono più. Esistevano e sono stati cancellati. Per recarsi a S. Pietroburgo da Tallinn c'è il bus.
    Enzo
  5. Rago Rago
    , 3/7/2005 00:00
    Mi scuso per l'imprecisione, ma esiste un collegamento diretto che non conoscevo, si tratta - come gentilmente fatto notare tricar@tiscali.it , autore della domanda dei due seguenti:
    http://trainline.ru di questi treni:
    650 Tallin 12/08/2005 22:53 St. Petersburg-viteb. 13/08/2005 08:35 9h 42min Origin: Tallin
    649 St. Petersburg-viteb. 15/08/2005 23:16 Tallin 16/08/2005 06:49 7h 33min Origin: St. Petersburg

che pero' effettivamente sono piu' lenti del pullman.

Per farmi perdonare segnalo il collegamento Silja Lines, i cui orari sono alla seguente pagina http://www.silja.fi/TIMETABLES/?reitti=S%3At%20Petersburg%20-%20Tallinn%20-%20Rostock
    per le date delle partenze controllare sul sito http://www.silja.fi

Scusate ancora per la dimenticanza
    Rago
  6. rago
    Ancora sul treno Tallinn Sanpietroburgo, il percorso passa attraverso Mosca. Non e' possibile comprare i biglietti su internet anche perche' e' necessaria presentare il passaporto.

Le agenzie che lo fanno, ovviando a questa necessita', rivendono i biglietti di solito con un grosso ricarico, fino al 50% o anche oltre in piu' rispetto al costo del biglietto.
    Ciao Rago
  7. rago
    Per il viaggio in treno da Tallinn a Sanpietroburgo. Non c'e un collegamento diretto, meglio il pullman www.eurolines.ee o eventualmente il traghetto.

Ricordarsi che per la Russia occorre il visto, OBBLIGATORIO, con il passaporto valido almeno 6 mesi.
    Per spendere il meno possibile, meglio muoversi entro un mese prima della partenza.

Per ulteriori informazioni, la mia email e' info@ragoburgo.it
    Saluti Rago
  8. Vincenzo Tricarico
    , 2/7/2005 00:00
    Salve, sto programmando un viaggio a San Pietroburgo con la mia famiglia per la metà di agosto. Vorrei raggiungere San Pietroburgo da Tallinn in treno, ma non riesco a trovare un sito web dove sia possibile prenotare i posti in treno. C'è qualcuno che sa darmi qualche suggerimento. Grazie
  9. Geoviaggiando
    , 24/6/2005 00:00
    Ciao, intanto complimenti per la scelta di viaggio e ovviamente mille auguroni. Per quanto riguarda le condizioni climatiche ricordate che attraverserete molti ambienti anche decisamente diversi tra loro ed inoltre tutti estremamente continentali. Un clima continentale genera spesso condizioni di instabilità con variazioni anche molto repentine (pioggia-sole). Un accorgimento importante quando attraverserete il settore asiatico della Russia ad est degli Urali fate buon uso di repellenti contro gli insetti e le zanzare. La zona è in alcuni luoghi ricca di stagni e laghi con molte zanzare!!!!
    Se posso suggerirvi una sosta interessantissima vi consiglio Perm (dovrebbe essere sulla rotta della transiberiana) e Kungur (confine tra Europa ed Asia). Li non perdetevi le spettacolari grotte di ghiaccio di Kungurskaya (veramente mitiche).
    Spero di esservi stato utile!!!!!!!!!!!!
    Buon viaggio
    Marco
  10. rago
    , 18/6/2005 00:00
    Ti rispondo per quanto riguarda il clima a Sanpietroburgo, dove vivo.
    A ottobre (immagino che ci sarete verso il 2 o 3 del mese) e' il clima e' accettabile, soprattutto se pensate di fermarmi solo paio di giorni e visitare qualche museo e via dicendo. Per il resto, immagino che passere molto tempo in treno e quindi il paesaggio sara' sicuramente interessante, soprattutto le foreste guardate comodamente dal finestrino.
    Ricordatevi i visti per Russia, Mongolia e Cina!
    Saluti Rago
  11. Benedetta B
    , 13/6/2005 00:00
    L' 1 ottobre io e il mio amore ci sposiamo; il nostro sogno per il viaggio di nozze è la transiberiana: da San Pietroburgo a Pechino. Temo però che il mese di ottobre non sia dei migliori dal punto di vista del clima e della durata delle giornate....chi mi sa dire come è la Siberia (e la Russia, e la Mongolia e la Cina...) in quel periodo?
    Grazie!
    Benedetta