1. Venezuela

di , il 11/6/2005 00:00

Ciao a tutti, siamo anna e michele, abbiamo intenzione di partire per il venezuela a settembre, zaino in spalla e girare un po' per un mese, ma abbiamo qualche domanda da farvi:

- Los Roques: qualcuno sa se si può raggiungere anche in nave (da Caracas), oltre che in aereo, e quanto costa? Guardando nel sito abbiamo visto un sacco di post sull'arcipelago e ci siamo un po spaventati. Non rischiamo di trovare una specie di Hawaii, sicuramente bellissime ma straturistiche? Quanto costano gli alloggi, anche di bassa categoria? Quanto costa fare le escursioni nelle altre isole con le barche?

- qualche viaggiatore avventuroso che c'è gia stato, puo dirci se è realistico il tour che abbiamo programmato: in 15 giorni, partire da Caracas, seguire le ande, discendere per un tratto l'Orinoco, arrivare al Salto Angel, e da li con un volo interno o con altri mezzi, tornare sulla costa?

Grazie a tutti, ciao

2. Michela Siega 1
    , 1/9/2005 00:00
    Per Chiara:
    ti ringrazio per l'informazione. Hai per caso fatto anche un safari a Los LLanos? hai consigli per la zona delle Ande attorno a Merida?
    ciao e grazie
    Miki
  3. Chiara Signorelli
    Per Miki
    Sono, purtroppo, appena tornata dal venezuela e ti posso dire che per il tour al salto angel non è necessaria nessuna vaccinazione.
    Se posso poi darti un consiglio.....puerto la cruz non è il massimo; spostandoti lungo la costa verso est, di fronte alle isole del parco mochima, invece ci sono paesi (tranquilli) e paesaggi meravigliosi con tramonti spettacolari!!!
    Buon viaggio
    Chiara
  4. Turista Anonimo
    Per Miki
    BOOOOO
  5. Michela Siega
    , 31/8/2005 00:00
    ciao! io parto per il Venezuela il prossimo 18 settembre. Ho 3 settimane di tempo e vorrei visitare Merida, safari a Los LLanos, Canaima e il Salto Angel e il parco di Mochima (ho parenti a Puerto la Cruz). Il mio unico dubbio è l'escursione al Salto Angel: posso farla tranquillamente anche senza vaccinazione contro la febbre gialla oppure è a rischio? ciao e grazie
  6. Elena Foglio
    , 29/8/2005 00:00
    Ciao, il prossimo ottobre vorrei andare in Venezuela con 3 amiche. Purtroppo abbiamo solo 2 settimane. Qualcuno sa consigliarmi qualche posto dove ci sia un bel mare ma anche divertimento?
    Isola di Margarita merita? Conoscente anche qualche posto per dormire?
    Grazie mille
    Elena
  7. Elena Foglio
    Ciao, il prossimo ottobre vorrei andare in Venezuela con 3 amiche. Purtroppo abbiamo solo 2 settimane. Qualcuno sa consigliarmi qualche posto dove ci sia un bel mare ma anche divertimento?
    Isola di Margarita merita? Conoscente anche qualche posto per dormire?
    Grazie mille
    Elena
  8. Koala
    x Vivi

ho intenzione di andare il prossimo ottobre in Venezuela e il mio programma é più o meno come il tuo. essendoci già stata mi puoi dire le tue impressioni? hai qualche destinazione da consigliarmi rispetto ad altre? il tempo a mia disposizione é di 2 settimane.
    Grazie per l'aiuto Laura
  9. Marco Bertucci
    , 16/8/2005 00:00
    Sono appena tornato dal Venezuela......Ho fatto un viaggio di 3 settimane all'internodei questo stupendo paese: Canaima, Rio Caura e Merida sulle Ande. L'ultima settimana sono stato al mare a Los Roques!!!!
    Non esitate a contattarmi per avere informazioni di ogni genere. Ciao a tutti Marco.
  10. Roberta O.
    , 15/8/2005 00:00
    si e' vero quasi tutte le posade hanno solo l'acqua fredda ed anche pochina, solo le piu' care hanno acqua calda.
    L'unica isola abitata e' Gran roque le altre non hanno abitazioni ma solo qualche ristorante sulla spiaggia molto semplice.
    La maggior parte e' completamente disabitata.
    Ciao Roberta
  11. Carlo Tonetto
    , 15/8/2005 00:00
    Salve a tutti,
    volevo chiedere 2 cose per Los Roques:
    - E' vero che le posadas non hanno acqua calda?
    - Le isole dell'arcipelago sono completamente disabitate?
    Grazie
    Carlo
  12. Lucia Curatolo
    , 12/8/2005 00:00
    Ciao Adriano,

io ho trovato un'ottima occasione con la TAP via Lisbona.
    Prova a dare un' occhiata al sito www.tap.it, puoi acquistare direttamente la tratta che ti interessa e ti inviamo via e.mail il biglietto elettronico.
    Ciao e buon viaggio!
  13. Roberta O.
    , 10/8/2005 00:00
    Ciao Laura,
    i posti sono belli tutti e due. Io preferisco Mochima perche' i paesi intorno al parco di Morrocoy sono un po' squallidi pero' i cayos di morrocoy assomigliano un po' a quelli di Los Roques, ma naturalmente non e' la stessa cosa.
    Le spiagge di mochima sono molto selvagge e solitarie e molto suggestive.
    Se vuoi informazioni piu' precise scrivimi alla mia mail.
    Puoi anche visitare il sito www.candessabanagrande.net
    dove troverai foto delle due localita'
    Ciao Roberta
  14. Naly
    , 5/8/2005 00:00
    Dicembre 2005: meglio Parco Morrocoy o Mochima.. aiutatemi... sono indecisa?
  15. Roberta O.
    , 4/8/2005 00:00
    Per vivi
    Ciao, di quanti giorni disponi per il tuo itinerario? per quanto e' nella mia esperienza ,io vivo qui in caracas, e' abbastanza complesso in quanto i luoghi da te citati si trovano da un lato all'altro del paese.
    Comunque l'ultimo volo per Merida e' con la linea S. Barbara alle 16,00 , quindi arrivando dall'italia devi almeno fermarti una notte a Caracas. Il prezzo non e' economico circa 450.000/500.000 bolivares andata e ritorno cioe' 190$ circa.
    Si puo' anche andare con un Autobus ma ci vogliono circa 12 ore di viaggio.

Saluti Roberta
  16. Adriano Ricci
    , 2/8/2005 00:00
    Ciao! Avete da darmi qualche dritta su voli economici x Caracas. anche se non partono direttamente dall'Italia va bene! Ciao e Grazie