1. Viaggio in Terrasanta

di , il 30/5/2005 00:00

In vista di un viaggio che farò in Israele a luglio, chiedo indicazioni pratiche da chi ci è già stato: abbigliamento, temperatura, alimentazione, precauzioni, luoghi consigliati da visitare, controlli in aeroporto alla partenza e all'arrivo... E ogni altra informazione utile che vi venga in mente! Grazie.

Giovanni

2. Francesca Scionti
    , 10/8/2005 00:00
    Salve,
    partirò per il viaggio di nozze per la Terra Santa a ottobre, al mio rientro scriverò per raccontarvi la mia esperienza, spero senza problemi. Ero un po' titubante ma alla fine ho deciso di partire. Continuerò a leggere il forum per vedere se ci sono nuovi consigli!
    Buone vacanze a tutti
  3. Valeria Pecchioni
    , 19/7/2005 00:00
    Sto pensando di andare a Gerusalemme dopo aver visitato la Giordania.
    Avete informazioni per il passaggio della frontiera?
    (dove, lunghezza del viaggio, rischi...)
    Grazie
  4. Turista Anonimo
    , 29/6/2005 00:00
    Concordo con Fabio su ogni punto. Aggiungo che l'esperienza è molto suggestiva. Sono passati alcuni anni dalla mia ultima visita ma ricordo sempre con piacere Betlemme e Gerusalemme pur non essendo un cattolico praticante.
  5. Turista Anonimo
    , 16/6/2005 00:00
    Nessun problema per l'alimentazione....questa almeno è la mia esperienza...
  6. Turista Anonimo
    , 16/6/2005 00:00
    Io in Israele sono stato solo a Gerusalemme.....la meta principale era la Giordania che però è lì accanto.....c'è un po' di escursione termica ma non eccessiva...la sera si sta bene.....eravamo cmq il maniche corte io e il solito golfino la mia ragazza....
  7. Bianca Biscardi
    , 11/6/2005 00:00
    Posso solo dirti che ti "Invidio" nel senso buono del termine e chiederi un apreghiera anche per me..grazie
  8. Giovanni Benedetti
    , 10/6/2005 00:00
    Grazie (scusa il ritardo!), Fabio, per i preziosi consigli. Mi vestirò leggero, ma ci sono sbalzi di temperatura tra il giorno e la notte? ci sono problemi, o comunque consigli da seguire, per l'alimentazione?
    Grazie ancora.
    Giovanni
  9. Turista Anonimo
    , 10/6/2005 00:00
    Mi raccomando Giovanni,segui i consigli di Fabio G.
  10. Turista Anonimo
    , 31/5/2005 00:00
    Preparati a subire controlli di ogni tipo.....specie in aeroporto a Tel Aviv (interrogatori, anche perquisizioni a volte...)
    Vestiti leggero....fa caldo....
    Non te la prendere se gli ebrei-israeliani ti trattano male (anche se sei italiano e l'Italia è alleata di Israele).....sono fatti così....
    Attento a girare per i territori palestinesi....non tanto per i palestinesi stessi quanto per i militari israeliani che sono molto giovani e probabilmente non hanno ancora capito che la vita delle persona ha un "certo" valore....
    Gerusalemme è stupenda....per qui stacci più giorni.....
  11. Giovanni Benedetti
    , 30/5/2005 00:00
    In vista di un viaggio che farò in Israele a luglio, chiedo indicazioni pratiche da chi ci è già stato: abbigliamento, temperatura, alimentazione, precauzioni, luoghi consigliati da visitare, controlli in aeroporto alla partenza e all'arrivo... E ogni altra informazione utile che vi venga in mente! Grazie.
    Giovanni