1. In vacanza con mio figlio

di , il 24/5/2005 00:00

A fine giugno vorrei andare in vacanza al mare, per una settimana, con mio figlio di 8 anni. Dove?... E' la nostra prima vacanza insiema DA SOLI.... Avevo in mente il Mar Rosso ma vorrei analizzare anche altre possibilità. Sarò molto lieto di leggere i vostri suggerimenti. Le parole d'ordine sono: mare, natura, tranquillità e.... Bambini naturalmente.

Ciao e grazie a TUTTI fin da ora.

2. Turista Anonimo
    , 30/7/2005 00:00
    E' ADATTO PER I BAMBINI L'IBEROTEL ARABELLA A HURGADA? PARTIAMO IL 16 AGOSTO. GRAZIE.
  3. Giuseppe Salerno
    , 10/7/2005 00:00
    fine luglio/ agosto - Sharm 1 adulto + 1 bambino (7 anni) per due settimane volo da trieste-venezia-verona -treviso cerco offerta ty
  4. Lorenzo Canali
    , 6/7/2005 00:00
    Chiedo un suggerimento per le vacanze in agosto con mia figlia, probabilmente le ultime insieme, che ha 15 anni. Il periodo sarebbe l'ultima settimana di agosto e davvero ques'anno sono a corto di idee. Premetto che la mia "bambina" è fortunata perchè da sola, con gli zii e con la mamma totalizza almeno 60 giorni di vacanza in giro per l'Europa e il Mar Rosso (località in cui va spesso a fare immersioni). Quello che sto cercando è un luogo o una situazione interessante per entrambi, in passato abbiamo già fatto settimane in barca a vela, vacanze-ricerca su cetacei e delfini, avventure più o meno organizzate in moto e auto per Grecia, Italia e Spagna e i pochi giorni passati insieme sono sempre stati intensi e divertenti, ma oggi come oggi non so dove andare. Nessuno ha un buon consiglio? Spero di si.
    Lorenzo
  5. Turista Anonimo
    , 5/6/2005 00:00
    X SNABUTZ penso che dovresti cercare un AGRITURISMO so che ve ne sono alcuni con maneggio,animali ed anche piscina.Se trovo qualcosa te lo diro'.FARESTE LUNGHE PASSEGGIATE INSIEME .
  6. Mario 22
    , 4/6/2005 00:00
    Mio figlio vive in Spagna con la madre ma l'estate la passa con me ora ha 7 anni e vorei trovare un posto qui in italia per portarlo un po fuori dal solito posto dove abiamo la casa a mare.
    Avete consigli? cerco un posto dove lui debba divertirsi io non importa vorrei trovare il modo di regalare a lui qualcosa di indimenticabile.
    Ciao
    Mario
  7. Turista Anonimo
    , 1/6/2005 00:00
    Perche' non consulti il forum di viaggio EGITTO MAR ROSSO ,basta che prosegui nella ricerca dei forum.
  8. Eugenio Malaspina
    , 30/5/2005 00:00
    Marsa Allam, penso sia più adatto ai bambini di Sharm, poichè la maggior parte dei villaggi si collocano su spiagge molto ampie, di sabbia. Tutte le strutture ricettive sono dotate di servizi per i bambini nonchè di mini club.
    www.scubatrainer.net
  9. Turista Anonimo
    , 28/5/2005 00:00
    io ad AGOSTO 2004sono stata con mio figlio di 3 anni a MARS ALAM HELIOLAND BEACH mare adatto al bambino perche' vi e' prima della barriera una baia in cui i bambini si divertivano a nuotare . camere al piano terra per cui non hai problema se carrozzino con terrazzino in cui giocare e eviti aria condizionata.clima leggermente ventilato.
  10. Turista Anonimo
    , 26/5/2005 00:00
    Ci sono tanti villaggi adatti nel Mediterraneo, Grecia, Baleari, noi ad esempio l'anno scorso siamo stati ad Alonissos al Villaggio Mediterraneo; Alonissos è un'isola piccola noi abbiamo affittato un scooter tutta la settimana e ci spostavamo nelle varie spiaggette, poi naturalmente si possono fare escursioni in barca molto carine alle altre isole delle Sporadi.
    Penso che per un bambino dell'età del tuo possa essere divertente. (Lo stesso abbiamo fatto a Formentera che ha un mare bellissimo anche se da quando ci siamo andati noi è diventata un po' troppo modaiola e forse si è un po' rovinata.
    Noi siamo stati all'Hotel la Mola, un po' caro ma vale tutto quello che costa fino all'ultimo centesimo! I maniaci dell'happy hour li trovi sicuramente in hostal più a buon mercato)
    Io amo il mar rosso e quest'anno ci torno per la quarta volta (la terza a Sharm + Marsa Alam) ma, ho sempre trovato veramente pochi bambini (anche quando sono stata in luglio) forse perchè è un mare abbastanza impegnativo (ci sono zone con correnti anche forti e un bambino si potrebbe anche impressionare, vista anche la profondità) e forse anche per paura di problemi intestinali verso i quali i bambini sono più sensibili.
    Ti consiglio in ogni caso di scegliere alberghi o villaggi che offrono i bambini gratis fino a 12 anni (1 bambino ogni due adulti, non so le offerte per 1 adulto e 1 bambino) perchè sono quelli dove tuo figlio troverà più amici ed più animazione adatta alla sua età.
    Spero di esservi stata utile e vi auguro una buona vacanza.
    Laura
  11. Marcello Manfridi
    Mi trovo nella stessa vostra situazione,prima vacanza da solo con figlio di 14 anni.Mi hanno consigliato il Carnelia Club a Mars Alam,dove sembra sia tutto ottimo:villaggio,cibo,animazione,mare e.......snorkeling.Sarò lieto di raccontarvi l'esperienza al rientro.Ciao Marcello
  12. Marcello Manfridi
    Mi trovo nella stessa vostra situazione,prima vacanza da solo con figlio di 14 anni.Mi hanno consigliato il Carnelia Club a Mars Alam,dove sembra sia tutto ottimo:villaggio,cibo,animazione,mare e.......snorking.Sarò lieto di raccontarvi l'esperienza al rientro.Ciao Marcello
  13. Turista Anonimo
    ANCHE'IO VADO IN MAR ROSSO CON MIA FIGLIA DI 8 ANNI, E' IL TERZO ANNO E CI TORNO PERCHE' LEI STESSA ME LO CHIEDE. PERCHE'? SI DIVERTE!! LE PIACE IL MARE E FA SNORKELING; IL MINI CLUB LA IMPEGNA QUOTIDIANAMENTE CON ATTIVITA' DIVERSE: GIOCHI, TEATRINO, BALLO, PISCINA, GARE SPORTIVE ECC.
    PER LA NATURA OLTRE AL MARE DEVI FARE ESCURSIONI FUORI DAL VILLAGGIO O RESORT: IL DESERTO E' UN DIVERSIVO, SE POI VUOI CI SONO GITE A LUXOR E IL CAIRO, MA MOLTO FATICOSE E STANCANTI E SINCERAMENTE TROPPO ERUDITE PER L'ETA DEI NS BAMBINI. DIMENTICAVO CHE I COSTI SONO BUONI E NON RISCHI DI AVERE GIORNATE DI PIOGGIA: SETTE GIORNI DI SOLE GARANTITO!
  14. Adriano C
    , 24/5/2005 00:00
    A fine giugno vorrei andare in vacanza al mare, per una settimana, con mio figlio di 8 anni. Dove?... E' la nostra prima vacanza insiema DA SOLI.... Avevo in mente il Mar Rosso ma vorrei analizzare anche altre possibilità. Sarò molto lieto di leggere i vostri suggerimenti. Le parole d'ordine sono: mare, natura, tranquillità e.... Bambini naturalmente.
    Ciao e grazie a TUTTI fin da ora.